17 ottobre 11, 19:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: Sottomarina (VE)
| Presentazione e consiglio
Mi presento, sono Enrico e scrivo da Sottomarina, provincia di Venezia. Scrivo su questo forum perchè vorrei capire come poter migliorare il mio scafo elettrico visto che sono un PRINCIPIANTE. Ma veniamo al dunque. Sono un felice possessore dello scafo BLADERUNNER della KYOSHO ma ne vorrei migliorare le prestazioni (spendendo max 150) visto che in originale non sono un gran chè. Vorrei compre MOTORE, REGOLATORE e BATTERIA. Vale la pena mette un BRUSHLESS? Grazie anticipatamente dell'aiuto. |
17 ottobre 11, 19:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
|
ciao, io non ho cosi' tanta esperienza da darti una soluzione definitiva pero' posso darti un'idea di spesa. Inanzitutto dal web vedo che il tuo scafo dovrebbe misurare 88cm x 24cm di larghezza, manca il peso ma siamo gia' a qualcosa... Detto questo se vuoi prestazioni devi per forza mettere un brushless. La prima conseguenza e' che ti servono quindi anche batteria e relativo caricabatterie. Uniti a motore+esc sei gia' fuori budget... Ti sconsiglio vivamente di risparmiare troppo su qualcosa perche' tanto poi la devi ricomprare e cosi' alla fine hai speso il doppio... Torniamo alla lista della spesa: motore brushless un leopard 3650 parte da 50E su ebay sei a 100E per un motore piu' serio e performante tipo tenshock o similare (vediti hrcm) regolatore circa 60E per un turnigy o un seaking da 180E su ebay o hobbyking piu' del doppio per un regolatore serio swordfish su cui sarebbe meglio investire subito... lipo ti occorrera' almeno a 4 celle da 5000mAh quindi sei a 50E su hobbyking, oltre 100 qui da noi... cb da noi devi spendere almeno 50E per qualcosa di decente: con la solita cifra compri di meglio su hobbyking... Se hai gia' il cb forse sei vicino alla meta altrimenti io aspetterei di avere qualcosa di piu' e fare il colpo! ps: sul web si legge che per far andare questo scafo occorre il doppio motore brushless... ne deduco che quindi e' pesante... ma di serie e' bimotore??
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. Ultima modifica di banixj : 17 ottobre 11 alle ore 19:37 |
18 ottobre 11, 17:28 | #3 (permalink) Top |
|
Sul sito HRCM - Hydro RC Mania mi hanno proposto questa configurazione: Motore VZ 2230/6 3450kv Regolatore SWF 90 navy Lipo 3S/5000 /25C Circa 230 Cosa ne dite? |
18 ottobre 11, 17:29 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
18 ottobre 11, 17:41 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
|
mi sembra un ottima configurazione e visto che poi te la ha proposta marco direi che puoi stare in una botte di ferro!
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
19 ottobre 11, 00:39 | #6 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Diciamo che la soluzione TS VZ2230 + 3S lipo è la soluzione minima, la migliore sarebbe con un 2240 (se non proprio un 2250) e 4S lipo. Poi molto dipende anche dalla "mano" di chi modifica. Questo è Blade runner modificato con un 700 Graupner e 12 celle nimh http://www.hydrorcmania.it/MDL%20video1.avi Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
20 ottobre 11, 15:37 | #8 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania | si, probabilmente anche di più!
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
Bookmarks |
| |