23 aprile 12, 12:15 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
oggi vedo il filetto.... per il discorso della virata assente?? x Alef vedi qui qualcosa: Motoscafo Rc Cyclone + Video [32442] - 42.90EUR facci sapere
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23 aprile 12, 12:38 | #42 (permalink) Top |
User | si l'accoppiamento taglio taglio elica arriva a farla girare, l'accoppiamento non lo vedi bene perchè il cilindretto sull'albero serve solo perchè l'elica ha fotro da 5 e l'albero è da 3....
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23 aprile 12, 14:16 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2011 Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
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a mano, tieni fermo l'albero motore e gira l'elica nel suo senso, vedrai che il dado si svita. rimetti l'altro albero e il broblema non si presenta
__________________ sono bastardo dentro |
24 aprile 12, 01:10 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma per la "non" virata??
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29 aprile 12, 12:14 | #46 (permalink) Top |
User | hehe era meglio se filmavo la "scuffiata" o meglio il cappottamento.... allora... per la "non virata" era una questione di bassa velocità, avendo elica di superficie a sinistra andando piano non vira bene.... ma in velocità anche troppo (cappottamento ) problemi: 1- con 4s mi sa che assorba troppo (1 batteria gonfioccia) 2- prima di partire rimane appoppato, dando motore l'elica cavita per poi piano piano "assettarsi" calando di prua e fila che è una meraviglia (anche con 3s) 3- non avendo troppo spazio all'interno, le batterie le ho posizionate in alto sotto il coperchietto....alzando il baricentro ed aumentando la possiobilità di cappottamento....ed è avvenuto..... perfortuna li vicino c'è il porticciolo dove ho un motoscafo che ho usato per recupero..... 4- devo mixare motore con timone, in quanto a bassa velocità mi serve tanto timone ma aumentandola ne serve davvero poco.... (radio MX12) dopo il cappottamento (perfortuna tempo fa mi proposi di mettere guarnizioni ottime e morbide nel coperchio vano motore ) è rimasto cappottato per ca. 15 minuti, ormai pensavo che sarebbe affondato....invece le guarnizioni hanno fatto il loro sporco lavoro). Ripescato, l'acqua dentro era comunque entrata con tutto in tensione, ricevente, regolatore e servo....prontamente puliti con aria ... speriamo che continui ad andare...... come fare per evitare il cappottamento??????? oltre che abbassare il piu possibile il baricentro???
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29 aprile 12, 14:45 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
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secondo me e una questione di pesi,la batteria in alto e un suicidio,rimettile giu,se riman molto appoppato spostale piu avanti,iproblema dell elica di superfice e che perdi in manovrabilità pero sei piu veloce,se non ti interessa la velocita estrema dovresti montare un elica sommersa,ma devi rivoluzionare lo scafo.
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29 aprile 12, 16:15 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
provo con baricentro basso...anche se la vedo moooolto dura...... prox volta filmerò!!!!!!!
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