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Vecchio 23 aprile 12, 12:15   #41 (permalink)  Top
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il dado si e' svitato perche col senso di rotazione che usi, la forza dell'elica tende a svitare il dado. spero di essermi spiegato, comunque rimetti l'altro albero che avevi prima, vedrai che l'elica tende a stringere il dado non piu' a svitarlo.
..... ma scusa, prima con albero DX avevo elica DX, adesso avendo elica SX ho messo albero SX appunto per non fare svitare il dadino.........
oggi vedo il filetto....

per il discorso della virata assente??

x Alef vedi qui qualcosa: Motoscafo Rc Cyclone + Video [32442] - 42.90EUR

facci sapere
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Vecchio 23 aprile 12, 12:38   #42 (permalink)  Top
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ps:
il servo funziona bene sia a dx che a sx?
ps2:
ma quel drive-dog ti arriva a girare l'elica? vedo un accoppiamento non troppo (accoppiato)
si l'accoppiamento taglio taglio elica arriva a farla girare, l'accoppiamento non lo vedi bene perchè il cilindretto sull'albero serve solo perchè l'elica ha fotro da 5 e l'albero è da 3....
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Vecchio 23 aprile 12, 14:16   #43 (permalink)  Top
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a mano, tieni fermo l'albero motore e gira l'elica nel suo senso, vedrai che il dado si svita. rimetti l'altro albero e il broblema non si presenta
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Vecchio 24 aprile 12, 01:10   #44 (permalink)  Top
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a mano, tieni fermo l'albero motore e gira l'elica nel suo senso, vedrai che il dado si svita. rimetti l'altro albero e il broblema non si presenta
domani proverò....

ma per la "non" virata??
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Vecchio 24 aprile 12, 08:59   #45 (permalink)  Top
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per la virata non ne ho idea, prova a fare un video
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Vecchio 29 aprile 12, 12:14   #46 (permalink)  Top
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per la virata non ne ho idea, prova a fare un video
hehe era meglio se filmavo la "scuffiata" o meglio il cappottamento....

allora... per la "non virata" era una questione di bassa velocità, avendo elica di superficie a sinistra andando piano non vira bene.... ma in velocità anche troppo (cappottamento )

problemi:
1- con 4s mi sa che assorba troppo (1 batteria gonfioccia)
2- prima di partire rimane appoppato, dando motore l'elica cavita per poi piano piano "assettarsi" calando di prua e fila che è una meraviglia (anche con 3s)
3- non avendo troppo spazio all'interno, le batterie le ho posizionate in alto sotto il coperchietto....alzando il baricentro ed aumentando la possiobilità di cappottamento....ed è avvenuto..... perfortuna li vicino c'è il porticciolo dove ho un motoscafo che ho usato per recupero.....
4- devo mixare motore con timone, in quanto a bassa velocità mi serve tanto timone ma aumentandola ne serve davvero poco.... (radio MX12)
dopo il cappottamento (perfortuna tempo fa mi proposi di mettere guarnizioni ottime e morbide nel coperchio vano motore ) è rimasto cappottato per ca. 15 minuti, ormai pensavo che sarebbe affondato....invece le guarnizioni hanno fatto il loro sporco lavoro). Ripescato, l'acqua dentro era comunque entrata con tutto in tensione, ricevente, regolatore e servo....prontamente puliti con aria ... speriamo che continui ad andare......


come fare per evitare il cappottamento??????? oltre che abbassare il piu possibile il baricentro???
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Vecchio 29 aprile 12, 14:45   #47 (permalink)  Top
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secondo me e una questione di pesi,la batteria in alto e un suicidio,rimettile giu,se riman molto appoppato spostale piu avanti,iproblema dell elica di superfice e che perdi in manovrabilità pero sei piu veloce,se non ti interessa la velocita estrema dovresti montare un elica sommersa,ma devi rivoluzionare lo scafo.
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Vecchio 29 aprile 12, 16:15   #48 (permalink)  Top
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secondo me e una questione di pesi,la batteria in alto e un suicidio,rimettile giu,se riman molto appoppato spostale piu avanti,iproblema dell elica di superfice e che perdi in manovrabilità pero sei piu veloce,se non ti interessa la velocita estrema dovresti montare un elica sommersa,ma devi rivoluzionare lo scafo.
l'ho gia rivoluzionato troppo per i miei gusti
provo con baricentro basso...anche se la vedo moooolto dura......

prox volta filmerò!!!!!!!
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