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Vecchio 12 febbraio 12, 20:41   #21 (permalink)  Top
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2 saltini prima della fine delle batterie....



alla prossima avventura

consigli??
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Vecchio 12 febbraio 12, 22:29   #22 (permalink)  Top
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Scusa la domanda da "scoppiettaro", ma nel momento in cui comincia ad andare come mai si ferma, và in protezione?
Di assetto mi sembra molto piantato, forse per con più velocità planerebbe meglio sforzando meno, non hai regolazione dell'asse?
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 12 febbraio 12, 22:53   #23 (permalink)  Top
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...infatti volevo chiederti anche io perchè non mantieni una bella accelerata? Poi non ricordo l'attuale setup. Sembra che caviti o sbaglio? Che esc-batteria-elica hai?
Ciao
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Vecchio 13 febbraio 12, 13:31   #24 (permalink)  Top
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...infatti volevo chiederti anche io perchè non mantieni una bella accelerata? Poi non ricordo l'attuale setup. Sembra che caviti o sbaglio? Che esc-batteria-elica hai?
Ciao
rispondo ad entrambi....
1) questa è la mia prima prova in acqua con un motoscafo modificato, le accelerate le faccio e poi quando si allontana un po sono io a fermare non sapendo se radio spinge bene, se avrà problemi il modello e in virata, non sapendo come si comporta, le virate le faccio piano piano......

setup ho:
- batterie 4 celle in serie (2 pacchi da 2s 5000mAh cad)
- esc opto da 80A
- elica non saprei, ho usato una delle 2 originali che montava prima, albero compreso
- non posso regolare l'asse


(vedi un po di foto qui) ImageShack(TM) slideshow
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Ultima modifica di kitaro : 13 febbraio 12 alle ore 13:35
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Vecchio 13 febbraio 12, 14:21   #25 (permalink)  Top
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A mio modesto parere la risposta è nella foto. L'inclinazione è sbagliata, l'asse piccolo e l'elica è piccola. Cmq è sempre un esperimento, migliorabile ma funzionante.
Ciao.
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Vecchio 13 febbraio 12, 17:18   #26 (permalink)  Top
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A mio modesto parere la risposta è nella foto. L'inclinazione è sbagliata, l'asse piccolo e l'elica è piccola. Cmq è sempre un esperimento, migliorabile ma funzionante.
Ciao.
quindi per test , basterebbe cambiare elica??
ma come fate a vedere gli assorbimenti sugli scafi???
L'inclinazione ?? da 0 a 10 come siamo messi??
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Vecchio 14 febbraio 12, 18:49   #27 (permalink)  Top
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quindi per test , basterebbe cambiare elica??
ma come fate a vedere gli assorbimenti sugli scafi???
L'inclinazione ?? da 0 a 10 come siamo messi??
fare il mio comunque è piu impegnativo e piu costoso, poi abbiamo il problema che dentro lo scafo ci entra l acqua perchè è uno scafo per lo scoppio non vorrei che mettendoci un motore elettrico saltasse il tutto come nulla però si potrebbe provare ci vorrebbe un motore potente che riesca a tirare uno scafo di un metro.
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Vecchio 14 febbraio 12, 22:37   #28 (permalink)  Top
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quindi per test , basterebbe cambiare elica??
ma come fate a vedere gli assorbimenti sugli scafi???
L'inclinazione ?? da 0 a 10 come siamo messi??
Per l'inclinazione ti posto due foto-tipo.




Per gli assorbimenti o vai di calcoli (+ o - approssimativi), o vai di telemetria, o di cu*o
Io andrei per gradi. Comincia dall'inclinazione dell'asse e poi si vede.
Ciao!
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Vecchio 14 febbraio 12, 23:19   #29 (permalink)  Top
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basta semplicemente una pinza hamperometrica da elettricista
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sono bastardo dentro
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Vecchio 15 febbraio 12, 12:43   #30 (permalink)  Top
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Per l'inclinazione ti posto due foto-tipo.




Per gli assorbimenti o vai di calcoli (+ o - approssimativi), o vai di telemetria, o di cu*o
Io andrei per gradi. Comincia dall'inclinazione dell'asse e poi si vede.
Ciao!
ma non posso diminuire l'inclinazione dell'albero, dat oche non è con trasmissione flessibile ma fissa.... se diminuisco inclinazione, dovrei abbassare il mortroe...che non è possibile... dovrei sostituire trasmissione con albero flessibile, ..... per il momento lo lascio così, per divertimento....tanto lo scafetto...è quell oche è!!

Manu... metti foto del tuo scafo e vediamo di risvegliarlo!!!!
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