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Vecchio 17 ottobre 11, 13:54   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di alybus
 
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Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Detto ciò va da se che più è alto il valore C di scarica, più è bassa la Resistenza Interna della batteria, più spinta in corrente da al motore, ma più ampere passano e la durata diminuisce.
Scusate la mia ignoranza, ma se io avessi una batteria ideale (vale a dire con una resistenza interna nulla) questa mi fornirebbe ampere infiniti ma tempo per usarli uguale a zero?
alybus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 17:46   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di fulvior.
 
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configurazione eliche in metallo originali e configurazione interna ...
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Finalmente in acqua-img00019-20110727-1855.jpg   Finalmente in acqua-img00135-20111010-1849.jpg  
fulvior. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 00:23   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di franave
 
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Originalmente inviato da alybus Visualizza messaggio
Scusate la mia ignoranza, ma se io avessi una batteria ideale (vale a dire con una resistenza interna nulla) questa mi fornirebbe ampere infiniti ma tempo per usarli uguale a zero?
Non è possibile. Ad esempio anche i cavi di collegamento offrono una resistenza. E' un discorso "per assurdo".
Ciao.
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Vecchio 19 ottobre 11, 16:30   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di CarloRoma63
 
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Originalmente inviato da alybus Visualizza messaggio
Scusate la mia ignoranza, ma se io avessi una batteria ideale (vale a dire con una resistenza interna nulla) questa mi fornirebbe ampere infiniti ma tempo per usarli uguale a zero?
In teoria si, ma dovresti usare dei superconduttori (che vanno tenuti a -170 gradi centigradi) ...

Ti stò prendendo in giro... ovviamente la teoria dice che con R0 (la resistenza interna della batteria) uguale a zero potresti avere una corrente di cortocircuito infinita, ma in tal caso dovresti avere anche l'ESC ed il motore a "zero ohm", altrimenti non riusciresti a sfruttare tale batteria.

In pratica la resistenza interna della batteria è talmente bassa che diventa trascurabile, almeno finchè non usi la batteria in prossimità del suo valore C; in queste condizioni la batteria comincia a scaldare e la tensione in uscita comincia a scendere, provocando sia un calo di prestazioni che un intervento anticipato della protezione "pila scarica" dell'ESC.

Ciao
Carlo
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Vecchio 20 ottobre 11, 17:57   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di maddriver967
 
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Originalmente inviato da fulvior. Visualizza messaggio



Dove l'hai trovato il Genesis bimotore?
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Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
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Vecchio 20 ottobre 11, 19:24   #16 (permalink)  Top
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Dove l'hai trovato il Genesis bimotore?
Su un io tedesco...
ARTR Rümpfe: Bausatz Genesis Twin mit Motoren/Regler - Formel 1 Catam
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Vecchio 20 ottobre 11, 19:32   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di maddriver967
 
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Grazie,questo sito non lo conoscevo. Anche questo sito è interessante: AsTec Models Specialist RC Boat Store
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Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 11:58   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di fulvior.
 
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genesis con piccol amodifica del posizionamento (arretrato) pacco batterie.
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Finalmente in acqua-genesis.jpg  
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Vecchio 07 novembre 11, 13:07   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di CarloRoma63
 
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Quando pensi di tornare al laghetto? Mi piacerebbe andarci in compagnia...

Carlo
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Vecchio 07 novembre 11, 21:41   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
io ti sconsiglio vivamente di comprare altre batterie con maggior volts....
secondo me vai in contro a fritture di esc e quei motori non li vedo molto bene a regimi alti....
le lipo che hai possono essere sfruttate meglio con esc e poi motori migliori...

visto che lo scafo secondo me ha buone potenzialita' io prima prenderei delle esc migliori e quindi le swordfish...
con quelle bestioline allora puoi spingerti prima coi voltaggi (lipo 4s) e poi coi motori...
ti prendi un paio di tenshock che dovrebbero sopportare 50krpm e sei al massimo...

ovviamente sempre adattare le eliche in base alle temperature di lipo e esc...

purtroppo hai scelto un modello con tutte le robe doppie quindi le cifre in ballo sono tutte doppie............
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
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