Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 06, 17:46   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-04-2006
ecco le foto... babbeo... non ne ho fatta neanche una ne mentre galleggiava ne da intera... forse perchè speravo che il "gioco" durasse più di due minuti...
Icone allegate
Cerco elica per modello barca-immagine-001.jpg   Cerco elica per modello barca-immagine-002.jpg   Cerco elica per modello barca-immagine-003.jpg   Cerco elica per modello barca-immagine-004.jpg   Cerco elica per modello barca-immagine-008.jpg  

fede_sv1000s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 13:52   #22 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Ciao, spiega meglio , cos aintendi con "credevo che il gioco durasse più di due minuti" cos aè successo?
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 14:13   #23 (permalink)  Top
User

problemi tecnici... non so ancora cosa, ma mi è sembrato che non arrivasse benzina.
le immagini sono poche perchè la barca si è spenta dopo 2 giri e non è più partita. ed i video sono troppo grandi e non so come metterli sul sito.
Vecchio 23 giugno 06, 17:31   #24 (permalink)  Top
UserPlus

Se mi permetti di azzardare una ipotesi ? il problema ti si è presentato in questo modo?;sei partito tutto ok poi mano a mano che il motore si scaldava non prendeva gas al massimo poi sempre meno fino a fermarsi . Se è andata cosi senzaltro il raffreddamento ad aria del motore è insufficente per lo sforzo a qui è sottoposto, un'altra cosa penalizzante è l'aspirazione del carburatore nel vano motore , sarebbe meglio aspirasse aria fresca. cioa magu
Vecchio 24 giugno 06, 02:37   #25 (permalink)  Top
User

infatti sono ipotesi che stiamo vagliando... il motore quando si è spento era rovente... la prox settimana procederemo col test della benzina e provvederemo a migliorare l'areazione del vano motore
Vecchio 24 giugno 06, 10:42   #26 (permalink)  Top
Rivenditore - TuttoScafi.it

Data registr.: 31-10-2005
Ciao, io ho avuto lo stesso problema su di una riproduzione, inanzitutto prova a togliere il filtro al carburatore, se non basta con un tubo di canali9na tonda da elettricista fissala a prua e porta aria fresca al carburatore. per quanto concerne il raffreddamento, adotta stesso sistema che ti ho descritto per il carburatore, e se non hai velleità sulla velocità, crea una paratia dal lato della trasmissione, sulla quale applichi due ventole del pc per estrarre il calore. Ciao Valter
valter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 06, 11:09   #27 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da valter
Ciao, io ho avuto lo stesso problema su di una riproduzione, inanzitutto prova a togliere il filtro al carburatore, se non basta con un tubo di canali9na tonda da elettricista fissala a prua e porta aria fresca al carburatore. per quanto concerne il raffreddamento, adotta stesso sistema che ti ho descritto per il carburatore, e se non hai velleità sulla velocità, crea una paratia dal lato della trasmissione, sulla quale applichi due ventole del pc per estrarre il calore. Ciao Valter
Ciao, visto che mi sembra di aver centrato il problema,tra questi consigli aggiugerei anche un raffreddamento ad acqua . ciao magu
Vecchio 24 luglio 06, 17:10   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Ciao, il serbatoio puo stare sia sopra che sotto, perchè dalle foto si vede un carburatore a membrana, ma il serbatoio dev'essere adatto a questo tipo di carburatori (c'è un discorso di tappo e filtro sul pescante) altrimenti la benzina non arriva
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 06, 10:06   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di gavbarr

Data registr.: 17-10-2005
Gia', tra l'altro curiosamente non vedo la pompetta di innesco sul carburatore..
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks