Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 06, 17:54   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2005
Ciao Gavbar..passavo di qui ed ho visto le tue realizzazioni,potresti postarmi i disegni della barca che usi per pescare in mare?
Agos81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 20:36   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Data registr.: 02-02-2006
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr
Per la mia esperienza, costruisco anche io queste barche, stando alle dimensioni della tua barca dovrebbe avere una elica a passo corto attorno ai 100 mm. La soluzione dei motori a benzina l'ho abbandonata da tempo a favore dei motori elettrici perchè mi consentono di avere una barca perfettamente stagna ed avere tutte le marce compresa la marcia indietro, utilissima. La batteria inoltre mi serve come zavorra fissa. Pesco in mare!
Le eliche le ho comprate anni fa da una ditta olandese, sono in bronzo di tutti i diametri, molto ben fatte, appena trovo il sito ti faccio sapere.
Le mie barche non superano mai i 100 cm ed il rapporto lunghezza/larghezza pari a 3:1.
Ti allego alcune foto

Volevo sapere ke razza di pesci riesci a prendere,un pesce allamato nn esercita una trazione costante,, Aanke se ultimamente con le eliche e i motori nn c'ho tanto da spartire (faccio navimodellismo velico) è capitato ad un amico ke x skerzo ha legato dietro al suo moello (un MAS di oltre 1 metro e 30) una lenza con amo, risultato:fortuna ke la lenza si è spezzata e il modello nn si è capovolto xke il pesce si stava portando dietro anke il modello
E lui era su un lagho! Figuriamoci con un pesciotto in mare

Ultima modifica di CRONO : 10 aprile 06 alle ore 20:43
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 21:29   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-04-2006
abbiamo trovato l'elica in quel sito che mi avete segnalato, ora attendiamo che arrivi.
anceh io mi sono chiesto come cavolo fanno a pescarci... non vedo l'ora di assistere al varo... io immagino anche la lenza che si aggroviglia attorno all'elica, o il pesce che si mette a rirare in avanti e capovolge la barca...
vedremo...
fede_sv1000s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 20:58   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Citazione:
Originalmente inviato da fede_sv1000s
abbiamo trovato l'elica in quel sito che mi avete segnalato, ora attendiamo che arrivi.
anceh io mi sono chiesto come cavolo fanno a pescarci... non vedo l'ora di assistere al varo... io immagino anche la lenza che si aggroviglia attorno all'elica, o il pesce che si mette a rirare in avanti e capovolge la barca...
vedremo...

L'ingeniere avrà già previsto una cosa del genere.....

Posta i progetti o una foto xke da quanto credo di aver capito la pesca RC interessa a molti (me compreso)
Icone allegate
Cerco elica per modello barca-img543.jpg   Cerco elica per modello barca-img544.jpg  
Vecchio 16 maggio 06, 01:31   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Sono arrivato tardi, qui:
http://www.cap-maquettes.com/shopglo...3.html&lang=fr
trovi tanta roba, in fondo al menù, RABOESCH fa eliche da 2 a 6 pale in ottone fino a 130 mm

io ho preso una quadripala da 110 e mi è già arrivata, è stupenda.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 23:48   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-03-2006
vedi se queste vanno bene.

http://cgi.ebay.co.uk/MARINE-BRASS-P...QQcmdZViewItem
mikibis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 01:38   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mikibis
Sono due eliche Raboesch, le riconosco
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 10:30   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di gavbarr

Data registr.: 17-10-2005
a proposito di pesca

per l'amico Crono: pensare di pescare con qualunque cosa appicicata alla barca è da gente fuori di testa. Basta la trazione un pesciolino da 10 cm per portarla a spasso dove gli pare. Non si pesca cosi'. La tecnica che uso da anni è la seguente. Ah dimenticavo... le mie barche hanno un sistema di sgancio radiocomandato, come si fa con una due canali? .... al prossimo post. Riepilogando: bisogna preparare una o piu' traine di circa 10/12 mt che dispongono di galleggianti, uso quelli di polistirolo, intervallati ad 1 mt. con un fiocco alle due estremita'. Ad ogni galleggiante viene appesa la lenza di circa 1 mt. e relativo amo. Si aggancia la testa della traina al gancio della barca mentre la coda ehh... si aggancia ad un rocchetto di buona lenza fissata a terra. Si porta la barca al largo, si sgancia il tutto e si riporta la barca a terra e si fa respirare il motore che sicuramente scotta. Quando i galleggianti ballano si recupera la traina da terra!.
A chi interessa, oltre Agos......
la barca è interamente in compensato marino, chiglia e ordinate da mm. 10, rivestimento da mm. 3 in quattro parti con una tecnica particolare, ricopertura dello scafo in tela tipo "pelle d'uovo" incollata e impregnata con resina, stuccata e verniciata spray. In pieno assetto pesa oltre 30 Kg.
Appena trovo i disegni ve li posto, sono reduce da un trasloco.......
Saluti a tutti

Ultima modifica di gavbarr : 18 maggio 06 alle ore 10:37
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 14:44   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr
per l'amico Crono: pensare di pescare con qualunque cosa appicicata alla barca è da gente fuori di testa. Basta la trazione un pesciolino da 10 cm per portarla a spasso dove gli pare. Non si pesca cosi'. La tecnica che uso da anni è la seguente. Ah dimenticavo... le mie barche hanno un sistema di sgancio radiocomandato, come si fa con una due canali? .... al prossimo post. Riepilogando: bisogna preparare una o piu' traine di circa 10/12 mt che dispongono di galleggianti, uso quelli di polistirolo, intervallati ad 1 mt. con un fiocco alle due estremita'. Ad ogni galleggiante viene appesa la lenza di circa 1 mt. e relativo amo. Si aggancia la testa della traina al gancio della barca mentre la coda ehh... si aggancia ad un rocchetto di buona lenza fissata a terra. Si porta la barca al largo, si sgancia il tutto e si riporta la barca a terra e si fa respirare il motore che sicuramente scotta. Quando i galleggianti ballano si recupera la traina da terra!.
A chi interessa, oltre Agos......
la barca è interamente in compensato marino, chiglia e ordinate da mm. 10, rivestimento da mm. 3 in quattro parti con una tecnica particolare, ricopertura dello scafo in tela tipo "pelle d'uovo" incollata e impregnata con resina, stuccata e verniciata spray. In pieno assetto pesa oltre 30 Kg.
Appena trovo i disegni ve li posto, sono reduce da un trasloco.......
Saluti a tutti
Dal tuo post nella pagina precedente avevo capito male
Ti ringrzio di aver risposto e di avermi (e magari non solo a me) kiarito le idee!
Vecchio 19 giugno 06, 17:38   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-04-2006
allora, eccomi qua con i primi risultati. ecco qualche foto, e a dire il vero ho anche qualche video, ma come fo a postarli? quello migliore è di 11 mb...

comunque, la prima fase è terminata (costruzione. La barca galleggia e a dispetto di qualche problema di carburazione del decespugliatore sembra anche spingere forte. Anche se l'elica più grande che abbiamo trovato è solo da 87 mm spinge forte.

ho scoperto che il costruttore è un genio del fai da te, ma una crapa per quel che riguarda il modellismo, infatti un grave problema è che ha montato il sebatoio più in basso del carburatore e la cosa non è modificabile (consigli?). Pensavo di fare come nelle macchinine a scoppio, ovvero mettere in pressione il sebatoio con un tubo dalla marmitta...

e poi, mi sembra proprio che la barca sia troppo pesante... la linea di galleggiamento è troppo vicina alla prua...

ditemi un po...
Files allegati
Tipo file: rar Immagine 005.rar‎ (3,36 MB, 129 visite)
fede_sv1000s non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks