10 aprile 06, 20:36 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Volevo sapere ke razza di pesci riesci a prendere,un pesce allamato nn esercita una trazione costante,, Aanke se ultimamente con le eliche e i motori nn c'ho tanto da spartire (faccio navimodellismo velico) è capitato ad un amico ke x skerzo ha legato dietro al suo moello (un MAS di oltre 1 metro e 30) una lenza con amo, risultato:fortuna ke la lenza si è spezzata e il modello nn si è capovolto xke il pesce si stava portando dietro anke il modello E lui era su un lagho! Figuriamoci con un pesciotto in mare Ultima modifica di CRONO : 10 aprile 06 alle ore 20:43 | |
10 aprile 06, 21:29 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006
|
abbiamo trovato l'elica in quel sito che mi avete segnalato, ora attendiamo che arrivi. anceh io mi sono chiesto come cavolo fanno a pescarci... non vedo l'ora di assistere al varo... io immagino anche la lenza che si aggroviglia attorno all'elica, o il pesce che si mette a rirare in avanti e capovolge la barca... vedremo... |
11 aprile 06, 20:58 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'ingeniere avrà già previsto una cosa del genere..... Posta i progetti o una foto xke da quanto credo di aver capito la pesca RC interessa a molti (me compreso) | |
16 maggio 06, 01:31 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
Sono arrivato tardi, qui: http://www.cap-maquettes.com/shopglo...3.html&lang=fr trovi tanta roba, in fondo al menù, RABOESCH fa eliche da 2 a 6 pale in ottone fino a 130 mm io ho preso una quadripala da 110 e mi è già arrivata, è stupenda. |
18 maggio 06, 10:30 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
| a proposito di pesca
per l'amico Crono: pensare di pescare con qualunque cosa appicicata alla barca è da gente fuori di testa. Basta la trazione un pesciolino da 10 cm per portarla a spasso dove gli pare. Non si pesca cosi'. La tecnica che uso da anni è la seguente. Ah dimenticavo... le mie barche hanno un sistema di sgancio radiocomandato, come si fa con una due canali? .... al prossimo post. Riepilogando: bisogna preparare una o piu' traine di circa 10/12 mt che dispongono di galleggianti, uso quelli di polistirolo, intervallati ad 1 mt. con un fiocco alle due estremita'. Ad ogni galleggiante viene appesa la lenza di circa 1 mt. e relativo amo. Si aggancia la testa della traina al gancio della barca mentre la coda ehh... si aggancia ad un rocchetto di buona lenza fissata a terra. Si porta la barca al largo, si sgancia il tutto e si riporta la barca a terra e si fa respirare il motore che sicuramente scotta. Quando i galleggianti ballano si recupera la traina da terra!. A chi interessa, oltre Agos...... la barca è interamente in compensato marino, chiglia e ordinate da mm. 10, rivestimento da mm. 3 in quattro parti con una tecnica particolare, ricopertura dello scafo in tela tipo "pelle d'uovo" incollata e impregnata con resina, stuccata e verniciata spray. In pieno assetto pesa oltre 30 Kg. Appena trovo i disegni ve li posto, sono reduce da un trasloco....... Saluti a tutti Ultima modifica di gavbarr : 18 maggio 06 alle ore 10:37 |
18 maggio 06, 14:44 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti ringrzio di aver risposto e di avermi (e magari non solo a me) kiarito le idee! | |
19 giugno 06, 17:38 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006
|
allora, eccomi qua con i primi risultati. ecco qualche foto, e a dire il vero ho anche qualche video, ma come fo a postarli? quello migliore è di 11 mb... comunque, la prima fase è terminata (costruzione. La barca galleggia e a dispetto di qualche problema di carburazione del decespugliatore sembra anche spingere forte. Anche se l'elica più grande che abbiamo trovato è solo da 87 mm spinge forte. ho scoperto che il costruttore è un genio del fai da te, ma una crapa per quel che riguarda il modellismo, infatti un grave problema è che ha montato il sebatoio più in basso del carburatore e la cosa non è modificabile (consigli?). Pensavo di fare come nelle macchinine a scoppio, ovvero mettere in pressione il sebatoio con un tubo dalla marmitta... e poi, mi sembra proprio che la barca sia troppo pesante... la linea di galleggiamento è troppo vicina alla prua... ditemi un po... |
Bookmarks |
| |