27 aprile 12, 12:19 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2009 Residenza: Mestre
Messaggi: 419
| Citazione:
se fai lo stampo ti viene una superficie già apposto.. | |
27 aprile 12, 12:41 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
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devi fare prima il calco dell esterno dello scafo,stacchi il tutto e dentro avrai ottenuto lo stampo vero e proprio,da li puoi laminare e ottenere tutte le copie che vuoi,non potrai mai realizzare uno scafo ricalcandone l esterno!!
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27 aprile 12, 13:47 | #76 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) | |
27 aprile 12, 16:39 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
| OK Allora concordiamo che "dare gradi negativi" abbassa la prua A questo punto non rimane che attendere l'esito delle prove Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
27 aprile 12, 17:25 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
| Citazione:
Su un fuoribordo per abbassare l'elica si abbassa tutto il motore, ma senza cambiarne l'angolo, mentre per dare "gradi negativi" si porta in avanti il piede del motore. Scusate se sembra che faccio il pignolo, ma se non siamo più che certi di parlare la stessa lingua allora ci incasiniamo alla grande, non voletemene Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
27 aprile 12, 18:43 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2009 Residenza: Mestre
Messaggi: 419
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Dunque... non è che dobbiamo metterci daccordo noi... lo standard c'è ed è quello! Esistono nel (come dice Carlo) real-size 3 tipologie: Entrobordo (con motore entrobordo (appunto) ed elica con asse), Entrofuoribordo (motore entrobordo e piede poppiero) e fuoribordo (motore completo fuoribordo). Nel primo caso non c'è nessun assetto da variare, l'asse è rigida!!! Nel caso vengono utilizzati dei flap per assettare lo scafo. Nel secondo caso il piede poppiero ha la regolazione dell'angolazione di spinta rispetto all'asse verticale (il dispositivo si chiama POWER TRIM SYSTEM, da qui trimmare) Nel terzo caso vi sono due regolazioni: il POWER TRIM ed il POWER LIFT, che varia l'assetto di spinta dell'elica sull'asse orizzontale, alzando o abbassando l'intero motore in verticale. Il positivo o negativo non è altro, per quel che riguarda il TRIM, il segno dei gradi di inclinazione rispetto alla verticale con angolo 0 e allo specchio di poppa. Quindi se incliniamo il motore dallo 0 avvicinando l'elica allo specchio di poppa si dice trimmare in negativo, se facciamo l'opposto trimmiamo in positivo. Per il TILT è la stessa cosa... se alziamo positivo, se abbassiamo negativo. mi sono capito??? |
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