12 ottobre 11, 12:48 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2011 Residenza: Mira (Venezia)
Messaggi: 775
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ciao ragazzi ho finalmente finito lo scafo... Sta sera metto delle foto. Oggi penso di montare il motore... Ho una domanda: con il motore mi hanno dato 3 condensatori come li devo attaccare? E poi cosa servono per dare piu spunto in partenza???
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14 ottobre 11, 12:17 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
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bello! mah, di solito nei brushed i condensatori vanno tra i 2 poli e tra poli e cassa, per evitare disturbi radio altri posti non saprei... http://www.baronerosso.it/forum/circ...-spazzole.html |
14 ottobre 11, 15:13 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
Messaggi: 725
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bellissima riproduzione!!!
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
16 ottobre 11, 10:46 | #17 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
27 marzo 12, 18:51 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2011 Residenza: Mira (Venezia)
Messaggi: 775
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con l'arrivo della bella stagione ho ripreso in mano anche questo modello, vi posto un po di foto... ho alzato il motore e fatto altre piccole modifiche. mancano altre piccole cose cosa ne pensate?? |
28 marzo 12, 12:37 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
| Bello!!!! L'assetto corretto del motore dovrebbe essere quello di avere la parte inferiore della piastra che protegge l'elica ben allineata con la linea di carena (o appena sopra); l'acqua (con lo scafo in planata) non deve passargli sopra ma deve lambirne il lato inferiore. Una volta regolata l'altezza, dovrai regolare l'inclianzione in modo da avere un assetto di navigazione corretto: più sposti il piede in avanti e più abbassi la prua. Se abbassi troppo, oltre a rallentare, ti trovi poi con grossi problemi di manovrabilità; se la alzi troppo rischi anche il cappottamento. Buon divertimento! Carlo |
28 marzo 12, 16:05 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2009 Residenza: Mestre
Messaggi: 419
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Ciao, io sono di Venezia e qualcosina di barche e assetti fuoribordo ne capisco Diciamo che nelle barche reali dipende molto dal tipo di elica, infatti se parliamo di fuoribordo normali, l'assetto giusto è esattamente come ti hanno già detto, ovvero la pinna orizzontale del piede deve essere allineata alla linea centrale della carena. Se si tratta invece di motori da gara con eliche da superficie (lo dice la parola stessa) l'elica deve lavorare per un quarto almeno fuori acqua (anche se sembra strano), percui l'allineamento è diverso, diciamo che il centro elica è quasi allineato al punto più basso della carena. Nel tuo caso dovresti cercare un po' a occhio (o con gps) l'assetto più corretto, insomma magari va bene la via di mezzo... tieni presente che anche se lo scafo è una riproduzione pesi e misure non sono proprio in scala perfetta... Allo stesso modo devi considerare l'angolazione, tenendo presente ad esempio che in una barca reale si tende a "trimmare" il motore in corsa, ovvero ad aumentare l'angolo motore-specchio di poppa... questo permette di avere una spinta che permette di "alleggerire" la prua della barca e si guadagna in velocità... ovviamente fino ad un certo limite, altrimenti sprechi spinta... Tutto questo però in una barca reale, dove ci sono determinati pesi e loro distribuzioni, rapporto barca motore di un certo livello, sensazioni del pilota a bordo soprattutto... In un modello di queste dimensioni e con un motore come questo... difficile ci siano grosse differenze. p.s. se hai un terzo canale potresti fare un bel braket regolabile...praticamente un bel trimm!!!!!! e se ne hai un 4° pure il lift!!!! (che sarebbe un regolatore di altezza verticale del motore), così lo regoli in corsa e ti diverti pure di più!!!! tanto è una riproduzione!! |
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