28 settembre 11, 16:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2011
| Datemi Una Mano!
Salve a tutti! premetto che non so niente di modellismo ma è una passione di pochi giorni che ha un fine ben preciso..vi spiego tutto! sono un pescatore e per la pesca si usano delle barchette per gettare la pastura molto lontano dalla riva..queste barche "dedicate" costano fior di quattrini (circa 600-800 euro). La mia necessità attuale è quella di portare un peso di circa 300 grammi (piombo da 70 grammi piu esca viva [anguilla] in acqua) lontano dalla riva (fino a 70-80 metri). Non mi serve velocità, ne nessun'altra qualità in particolare..solo questa..e che chiaramente cio sia possibile almeno 5-6 volte in senza ricaricare le batterie quale modello mi può assicurare questa performance (con u ncosto che non superi i 100 E [se possibile anche meno visto lo scopo!!]) Vi prego ragazzi aiutate un collega!! |
28 settembre 11, 20:43 | #2 (permalink) Top |
User |
con 100 euro nulla.. il radiocomando solo almeno un 4 canali per lo scopo costa sopra questa cifra... almeno un 50/60 euro li devi mettre per l'elettronica di bordo( servocomandi almeno due , uno per il timone e uno per aprire/alzare la vaschetta con la pastura. variatore elettronico per regolare il motore .. batteria piombo o ncdc e motori a spazzole essendo più econoimici..) poi volendoti costruire lo scafo da solo.. un catamarano da poco piu adato per il tuo scopo .. mettici almeno un altra 60 ina di euro per legname, resina e quant'altro.. |
28 settembre 11, 21:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2011 Residenza: san benedetto del tronto
|
per la costruzione dello scafo puoi dare un'occhio qui http://www.baronerosso.it/forum/navi...inger-tug.html quella nella foto sotto e' la mia con vaschetta per pastura cia ciao
__________________ sono bastardo dentro Ultima modifica di aurix : 27 novembre 11 alle ore 23:56 |
28 settembre 11, 22:02 | #4 (permalink) Top |
|
prima di tutto grazie per avermi risposto! secondo: non ho intenzione di costruirmi da me una barca..penso sia oltre le mie capacità..io sto cercando semplicemente un motoscafo rc che sia sufficiente ad allontanare un peso di 200-300 grammi dalla riva fino a 50 metri di distanza dalla riva.non mi serve un terzo canale perche il rilascio della lenza sarà attraverso un "sistema a incastro"..cmq sia non elettronicamente..non mi serve di pasturare..mi serve solo di lasciare la lenza al largo e mi serve un modello di motoscafo, poco piu accessibile, che costi poco, porti il peso, pure piano piano, e abbia una batteria che duri un po.... pensavo a questi modelli Motoscafo Bicolore (Balaenoptera Musculus) 40 Km orari + Video [7002] - 55.00EUR Motoscafo High Speed 7007 con 2 Motori da 380 + Video [7007] - 65.00EUR Aiuto!! |
28 settembre 11, 22:30 | #5 (permalink) Top |
User |
tra i due senza dubbio il primo.. balenoptera... l'ho anche io, anche se l'ho modificato... ma non credo che riesca a spingere un materassino con una persona come dice l'annuncio... la velocità sara si e no una 20 kmh e sto esagerando... comunque se funzionano i comandi,( nel mio ho dovuto cambiarli perche non rispondevano) se ti serve per trainare solo 300 grammi può funzionare .. occhio che tirerà di brutto... e ad una massima velocità.. non ha un regolatore dentro... va tutto avanti alla max velocità , destra e sinistra.. non ha marce intermedie ne retro se mi ricordo bene .. l'altro scafo uguale .. sono giocattoli... buon scafo ma elettronica fa pena... per il tuo caso forse può andare... |
29 settembre 11, 13:17 | #6 (permalink) Top |
|
accidenti andrebbe tutto bene tranne questa cosa che mi hai detto che non ha il servo..a me serve necessariamente il servo perche se parte di botto rischio di rompere tutto..non voglio approfittare della tua cortesia, ma conosci qualche modello in cui vi sia anche il servo?anche spendendo qualcosina di piu?
|
29 settembre 11, 13:21 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2011 Residenza: roma
|
Caro collega , ecco l' elettronica per risparmiare , che puoi usare per il tuo scopo trasmittente e ricevente a 4 canali , se puoi aspettare una mesata circa 26 euro HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 4Ch Tx & Rx V2 (Mode 1) motore a spazzole 600 11,90 euro motori elettrici spazzole | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore variatore aper motori a spazzole 8 euro HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 30A BRUSHED ESC il resto dipende dallo scafo , ma intanto lo speed 600 tira 6g k quindi e' adatto al tuo scopo , spesa 50 euro circa Ultima modifica di luca366 : 29 settembre 11 alle ore 13:25 |
29 settembre 11, 14:01 | #9 (permalink) Top |
|
e di questo che ne pensate?? KYOSHO JET STREAM 800 SCAFO ELETTRICO RADIOCOMANDATO - Annunci Modellismo | Il mercatino online del modellismo |
29 settembre 11, 14:28 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2006 Residenza: Bergamo
|
Parliamo di una cosa del genere? Barca da pesca radiocomandata con ecoscandaglio - JABO II Radio Controlled Bait Boat Fish Finder |
Bookmarks |
| |