18 settembre 11, 19:23 | #1 (permalink) Top |
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| hitech sea nymph come aumento prestazioni?
salve,scrivo da parte d'un mio amico che possiede appunto uno scafo hitech sea nymph,non sò se possa esser un buon modello o meno perchè io ho solo monster truck brushless quindi queste cose non me ne intendo,venendo al sodo vorremmo renderlo più performante,ora monta l'esc originale che regge solo batterie a nimh da 7,2 o 8,4v rispettivamente a1200mah e 1800mah quindi batterie ridicole al giorno d'oggi, e gestisce un motore a spazzole che a veder le dimensioni sembra un classe550,pensavamo magari ad un'esc che reggesse "almeno" 2s lipo ed un motore brushless adatto ad avere una buona velocità;secondo voi quale prodotto(regolatore più motore brushless)potrebbe far al caso nostro?cerchiam qualcosa di decisamente economico se non addiruttura usato..se non si trova niente del genere magari siamo disposti a prendere anche una buona esc con un buon motore a spazzole ma che siano decisamente performanti e che non abbiano problemi..per sapervi orientare con i consigli vi dico che la lunghezza sulla sctola c'è scritto che è 665mm grazie..
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23 settembre 11, 10:22 | #3 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Mi sembra sia con elica immersa se non sbaglio, per cui lo potremmo paragonare ad un classe "ECO". Dipende cosa ci si aspetta dal "renderlo più performante" ... una prima modifica potrebbe essere il montarci un motore da macchinina 1/10-1/12 intorno ai 18-22T con un regolatore da lameno 60-70A e 2S lipo minimo 4000. Motori del genere si trovano a poche decine di euro, così come i regolatori (se cinesi puri) altrimenti vanno dai 50-60 in su. Brushless un 28*60 (tipo Tenshock 1540) o 36*40 (tipo Tenshock 2220) entrambi intorno ai 3300-3800kv con regolatore almeno da 70A (tipo Pulso Navy) o 90A (tipo SWF 90 navy). Il tutto con raffreddamento ad acqua sia motore che regolatore. E' importantissima la distribuzione interna dei pesi per far si che navigando la carena sia molto poco "bagnata" e che tocchi solo l'ultima parte. Se però mi ricordo bene la barca è di vecchissima concezione (anche come montaggio della meccanica) e più di tanto non va e non ti ci diverti. Considera che oggi sul mercato trovi -sapendo scegliere o facendoti consigliare bene- delle barche RTR valide a prezzi onesti. Marco
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27 settembre 11, 16:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
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Dipende cosa ci si aspetta dal "renderlo più performante" ... una prima modifica potrebbe essere il montarci un motore da macchinina 1/10-1/12 intorno ai 18-22T con un regolatore da lameno 60-70A e 2S lipo minimo 4000. Motori del genere si trovano a poche decine di euro, così come i regolatori (se cinesi puri) altrimenti vanno dai 50-60 in su. Il tutto con raffreddamento ad acqua sia motore che regolatore. ciao l'esc dello scafo è partita e per il momento pensavamo di cambiare l'esc con una da spender pochi soldi(giusto per renderla funzionante)per poi spendere più avanti per un nuovo mezzo...aspettiamo consigli di marche e modelli per esc economico e dove acquistare l' esc e magari pure uno di quei motori da macchinina sopra citati,anche se sono cinesi è uguale intanto è un mezzo che verrà usato veramente pochissimo,grazie in anticipo per l'interessamento! |
27 settembre 11, 16:48 | #5 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Scusa ma è difficile seguirti: Prima scrivi che lo vuoi più performante e che stai usando l'ESC di serie, poi che l'ESC è bruciato e ne vuoi uno economico per renderlo solo funzionante .... Se vai al rsparmio estremo rischi di buttare soldi e basta, se metti in preventivo un 100-150 euro comprei un buon motore ed un buon ESC (marino!) che poi puoi passare su altre barche. Fai tu. marco
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27 settembre 11, 17:39 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quanti ricordi!!!!!!!!! io mi ricordo cambiai l'albero mettendone uno su bronzine e più lungo, misi uno speed600 8,4v con 8 o 9 celle ni-cd 1700 scr regolatore jeti navy, raffreddamento su motore e regolatore ed elica........boh! per quei tempi mi sembrava di volare! ce l'ho ancora non mi dispiacerebbe trovare una motorizzazione, anzi visto che marco ha afatto capolino gli chiedo se c'è qualche possibilità di usare per questo scafo un inrunner da 2660kv 28mm di diametro e 160gr di peso. | |
28 settembre 11, 14:08 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
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29 settembre 11, 16:12 | #8 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
ce l'ho ancora non mi dispiacerebbe trovare una motorizzazione, anzi visto che marco ha afatto capolino gli chiedo se c'è qualche possibilità di usare per questo scafo un inrunner da 2660kv 28mm di diametro e 160gr di peso si, direi di si, prova con 3S lipo minimo da 3600. Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors Ultima modifica di Marco Iannarelli : 29 settembre 11 alle ore 16:16 |
29 settembre 11, 16:18 | #9 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Giri da definire in base al numero di celle. Regolatore SWF 90 per andare tranquillo che è meglio del Pulso 100 che costa uguale. Col 1530 potresti provare anche col Pulso 70. Marco
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29 settembre 11, 16:23 | #10 (permalink) Top | |
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