18 settembre 11, 17:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: fabriano
| "Big Gun" warship combat, esiste in Italia? [Prologo, salta se vuoi andare al dunque] __________________________________________________ ______________________ Credevo che questo tipo di sport esistesse solo nel mio immaginario. Da infante mio padre mi portava ogni domenica a vedere i modellini di navi da guerra che dei suoi amici mettevano in piscina, stupendi.. ogni volta con la fantasia immaginavo scontri epici con scoppi e cannonate mentre nella realtà non facevano altro che scorazzare su e giù per la vasca per tutta la mattinata. Che noia! La passione per il modellismo si è consolidata nel tempo e raggiunta una certa età ho cominciato a costruire piccole imbarcazioni come le avevo sempre sognate: che sparano! (non allarmatevi, era più l'effetto scenico che la pericolosità in se). Molti erano i problemi: -i cannoni avrebbero dovuto essere abbastanza potenti da penetrare la chiglia delle navi=> pericolo! -il problema stesso di dover fare a pezzi o farsi distruggere un modellino da centinaia di euro -trovare altre persone -il sistema che avevo in mente ha un autonomia di 8-10 proiettili dopodichè va rimontato tutto il sistema (il materiale deflagrande impiegato era del cotone lampo che si usa nei giochi di prestigio) __________________________________________________ ___________________ Di recente ho trovato questo video : Australian Battle Group Intro - YouTube Sono dei veri combattimenti navali!! Le imbarcazioni sparano pallini di piombo aprendo una elettrovalvola che rilascia CO2 ad alta pressione da una bomboletta. Le carene sono costruite secondo una logica per cui ci sono delle aree "deboli" che si possono sfondare ma anche riparare velocemente senza lasciare segni. Le navi affondano davvero! e vanno recuperate dal fondo della vasca o del lago a second a di dove vi troviate, la componente elettrica rimane integra grazie a delle accortezze tecniche (servi immersi in olio, ricevente chiusa in un palloncino etc..). Come dice il motto di quel gruppo australiano: sink, or be sunk! Qui una veloce descrizione sulla parte tecnica: Construction of a R/C Warship - YouTube Insomma ragazzi, per me è una novità assoluta per voi veterani forse non è nulla di nuovo (non lo so) ma in ogni caso io vorrei sapere se esistono gruppi "Big Gun" in Italia e se ne avete mai sentito parlare. Ciao! + |
18 settembre 11, 23:13 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Usa Google e vedrai che lo trovi (mi sembra se ne sia parlato anche su questo Forum una volta) Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
20 settembre 11, 00:59 | #3 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
San Google....!!! Battaglia navale con modellini tadiocomandati a Lucinasco Battaglia tra Navi moderne R/C-Navimodel Club Torino - YouTube Federazione Italiana Navimodel Prego, Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
Bookmarks |
| |