12 settembre 11, 17:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2011
| barchino doppio motore
ciao sono nuovo, vorrei costruirmi un barchino quelli per la pesca usando due motori, io pensavo visto il costo a 2 motori a spazzole speed 400 6v, non essendo pratico vanno bene?, in più mi servono 2 regolatori? e l'amperaggio di essi? Grazie anticipatamente. |
12 settembre 11, 17:33 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Batteria non più di 2 celle lipo o 7 celle nicd.
__________________ www.masali.com | |
12 settembre 11, 17:47 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'assorbimento dipende dall'elica e dall'eventuale moltiplica. Scegliendo l'elica/moltiplica giusta si dovrebbe stare tra 12 e 14 A, ma se l'elica si bloccasse (per un'alga o un sacchetto di plastica, per esempio) l'assorbimento schizzerebbe in alto, ecco perché consiglio di raddoppiare e vivere tranquilli.
12 settembre 11, 17:54 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2011
|
capito grazie ma utilizzando un solo regolatoreposso muovere in modo indipendente i due motori,cioè io vorrei montare 2 motori al posto del timone,e vorrei poterne usare anche uno solo per volta per girare a destra e a sinistra non se se mi hai capito?
|
12 settembre 11, 18:00 | #6 (permalink) Top |
User | sì, ma per fare questo giochetto oltre ai de regolatori ti ci vuole una radio computerizzata
__________________ www.masali.com |
12 settembre 11, 23:29 | #9 (permalink) Top |
User |
oppure nulla basta una normale quattro canali e monti i regolatori su due stick diversi, cioè -tutte e due gli stick al centro la barca va avanti -tutte e due gli stick verso l'esterno la barca va indietro... ecc. come vedi le possibilità sono tantissime un po' per tutti i portafogli Personalmente se dovessi comprare anche il radiocomando preferiemi prenderne uno con già il V-tail e le varie regolazioni
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) Ultima modifica di CRONO : 12 settembre 11 alle ore 23:36 |
12 settembre 11, 23:37 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sì però hai bisogno di una radio a 4 canali e devi pure mettere la molla sul potenziometro per tornare a zero, oltre al fatto che non mi pare esattamente praticissimo come modo di controllo
Bookmarks |
| |