11 settembre 11, 21:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
|
se non ricordo male ne esisteva uno sui vecchi cataloghi graupner... prova a cercare in rete...
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
11 settembre 11, 22:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2010
| Graupner Steam Engines and Accessories eccone di ""economici"" no dai, questi sembrano meno costosi: Krick Steam Engines and Acessories e questo e il link dell intera categoria: Model Boat Steam Engines from Cornwall Model Boats ciao, Mattia. |
11 settembre 11, 23:17 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-05-2011
| Citazione:
Machines á vapeur pour beteau senza contare che se sei un po' pratico si riescie a modificare uno dei loro motori stazionari | |
11 settembre 11, 23:19 | #6 (permalink) Top |
|
azz... roba molto bella ma abbastanza costosa... costa (quasi) meno una turbina che personalmente preferirei per la motorizzazione di uno scafo...
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
12 settembre 11, 16:59 | #9 (permalink) Top |
|
Eccome se ci sono: utilizzano la turba Jetcat SPM5 apposta per modelli marini che costa piu' di 3000E... esiste anche per elicotteri... JetCat SPM5-20 TwoShaft Turbine Engine CompleteSet - R C - T U R B I N E S Cmq alla fine una motorizzazione brushless con le palle e' piu' performante, piu' economica e piu' pratica...
12 settembre 11, 17:43 | #10 (permalink) Top |
Guest
|
si ma che cappero centrano le turbe adesso.. aprite un post sulle turbe se volete parlare di quelle.. tornando al motore a vapore sono interessatissimo dato che ho un vaportetto lasciato in cantiere proprio per colpa del motore in origine wilesco che avevo realizzato.. ma inutilizzabile, troppi problemi e poca potenza. avrei tornio e fresa, pure dei progetti ma abbastanza complessi.. se qualcuno di voi inizia la costruzione di un motore a vapore vorrei partecipare molto volentieri.. la caldaia penso di poterla fare tranquillamente saldando ad argento duro e morbido.. non è un problema, almeno adesso almeno per me è l'ultima cosa a cui pensare.. quello che pensavo di fare è trovare un modo per semplificare il più possibile il motore oscillante, quindi usare una piastra di ottone a V su cui montare pistoni ricavati da profilato quadrato sempre di ottone.. invece che forare canali nel blocco di supporto, pensavo di usare dei tubicini saldati e posti dietro la piastra.. in questo modo si risparmierebbero delle lavorazioni complesse, in primo luogo usare un grosso blocco di ottone, con i tubicini basterebbe ricavare una V su una lastra di circa 3.4mm per i cilindri userei un ottone a sezione quadrata dovrebbe andare benissimo.. ho dei dubbi sulla precisione di queste parti e non lavorando al cad sono svantaggiato per trovare subito tutte le misure definitive. io comunque ho un bel progetto di un bicilindrico a V oscillante.. andrebbe appunto rivisto un pochino per semplificarne la costruzione.. intenderei ricavarne una cosa simile a questo ma con cilindri quadrati comunque il progetto che ho è su una rivista americana e del tutto simile a questo, un grosso blocco in cui sono ricavate le tubature all'interno.. un lavoro bestiale almeno per me e la mia fresa manuale.. Ultima modifica di wrighi : 12 settembre 11 alle ore 17:46 |
Bookmarks |
| |