08 settembre 11, 21:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2008
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| help esc
ciao a tutti avrei un problemino son venuto in possesso di questo motoscafo chi lo aveva prima ha cambiato l esc e il motore e passato da uno spazzole a un brushless sta di fatto che nn ci entra nell alloggiamento avrei pensato di portarlo dentro la carena ma nn vorrei far una cavolata chiedo aiuto hai luminari di br grazie a tutti coloro che risponderanno allego qualche fotina altra domandina ma se l esc e ventilato e avendo delle coperture come fa a prendere aria ?? |
09 settembre 11, 00:04 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011
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| Citazione:
Novatech High Speed HSP Brushless Electric 70A ESC for Electric Cars, Buggies,Trucks ed infatti la tua osservazione riguardo l'aria è più che giusta. Gli esc marini sono raffreddati ad acqua tipo questo: che come puoi ben vedere hanno due tubicini in metallo: uno per l'ingressodell'acqua e l'altro per l'uscita. Detto cio, se non lo vuoi cambiare, potresti anche rischiare delle prove brevi, con batterie con una scarica bassa dove misuri le temperature ogni trenta secondi circa. Oppure chiedi a chi te l'ha ceduto. Ciao, Francesco. | |
09 settembre 11, 00:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2011 Residenza: Mira (Venezia)
Messaggi: 775
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l'esc deve essere raffreddato ad acqua!!! poi lo puoi mettere dove vuoi sempre tenendo conto si non sbilanciare la barca... il baricentro della barca deve essere a uu terzo piu o meno della lunghezza dello scafo. ciao, Riccardo |
09 settembre 11, 00:06 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2011 Residenza: Mira (Venezia)
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| Citazione:
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09 settembre 11, 00:44 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
Messaggi: 725
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quoto la strada del dissipatore aggiuntivo raffreddato ad acqua: e' la soluzione piu' efficace ed economica... lo trovi anche su ebay... non in italia ovviamente...
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
09 settembre 11, 01:03 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2010
Messaggi: 330
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Un 'esc da 70A è generoso per quel motore, non lo dovresti bruciare, la ventilazione forzata fa qualcosa anche se non v'è passaggio di aria, sempre scambio avviene, l'aria nello scafo non arriverà mai a 60-70 gradi. Ogni tanto dopo un giro a manetta fai due giri piano. Io sul mio scafo più grande del tuo (kyosho Ve modoficato Bl), ho un esc da 100A con un disspatore di quelli previsti per aerei , ha solo la basetta in rame, (senza ventola ) e dopo una scarica completa rimane solo ben caldo. Poi ovviamente tienilonsottocontrollo dopo qualche giro, se scalda troppo dovrebbe anche staccarsi da solo.
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09 settembre 11, 14:09 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2010
Messaggi: 330
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Meglio raffreddi maggior è la durata delll'elettronica. Puoi provare ad adattare qualche dissipatore con alette piu lunghe in modo da prendere piu aria, oppure puoi provare ad adsttare un piastrina per dissipazione ad acqua ( ma ti sconsiglio )
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09 settembre 11, 15:45 | #10 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
1) come fai a dirlo se conosciamo solo i kv (3300) scritti sulla targhetta e non le dimensioni del motore ed a quante celle lo alimenta? 2) Cosa da NON fare assolutamente. E' il modo migliore per bruciare i regolatori: quando si va a manetta il regolatore non deve convertire in calore la potenza che non va al motore, mentre quando si va piano il regolatore assorbe lui la corrente che non va al motore e la dissipa in calore. E' come se andassi col freno a mano tirato! Il tempo necessario per l'arrosto dipende poi dalla qualità dei mosfet usati nel regolatore e nel ns caso non credo siano Mosfet eccezionali. Marco
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