|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2011 Residenza: Padova
| ![]()
Ciao a tutti, ho preso ieri un catamarano della Joysway Brushless con radio 2,4ghz. E' il mio primo scafo e ho preso questo modello perchè era una occasione. Volevo Chiedervi come impostare questo scafo. Ho posizionato la batteria (una 3s 2200mah) all'altezza del motore, quindi più o meno a metà scafo. Ho fatto bene? Ho notato che quando vado a bassa velocità, la barca saltella un po, mentre alla massima velocità fila via molto bene sensa saltelli ne altro. Ho notato anche che dietro allo scafo ci sono delle pinne lateraloi. le ho lasciate come esce di fabbrica. Devo regolarle oppure no? Che cosa cambia regolandole? |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Metto i link perchè le foto non me le fa vedere ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2010
|
Ciao,top sport. lascia le pinne cosi che van bene nella posizione originale, la batteria, leggermente piu' indietro rispetto al motore, il saltellamento, e normale... e' uno scafo che fa cosi, vedrai che a velocita' massima si stabilizza e non saltella piu'. Avendo avuto qualche tempo fa questo scafo ti do' un paio di consigli per evitare problemi.. primo devi togliere il motore e incollare sul castelletto un rinforzo, praticamente, vedrai, che sul supporto originale il buco per le viti del motore sopra e' aperto e vuoi le vibrazioni e altro prima poi esce il motore... secondo metti un po' di colla sul teflon dove esce dallo scafo, e anche dove entra nel piede poppiero, altrimenti tende a salire dentro lo scafo... spero di esserti stato utile, a presto Filippo |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
In effetti, ho sempre trovato un poco di acqua dentro lo scafo e non capivo da dove venisse. Lo scafo alla massima velocità è stabile e viaggia bene. A quanto devo regolare la profondità di pescata dell'elica? La batteria l'avevo messa a metà strada all'altezza del motore. Devo metterla più a poppa? | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aiuto catamarano rc da pesca | gabry96 | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 284 | 08 luglio 12 00:05 |
Aiuto Catamarano | gabry96 | Navimodellismo a Motore | 23 | 20 marzo 11 11:02 |
Low Rider RC | morf | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 4 | 13 agosto 09 16:30 |
Sea Eagle Sea Captain Gordo Idrovolante | kitaro | Aeromodellismo Volo Elettrico | 18 | 04 luglio 09 09:26 |
Vendo Vintage Tamiya Rough Rider Srb | TIX74 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 8 | 07 ottobre 08 22:26 |