30 settembre 11, 12:18 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2011 Residenza: san benedetto del tronto
|
ok marco grazie, ma il fatto che va in cavitazione in partenza, non e' perche l'elica e' piccola? perche secondo te e' grande? non e' che non mi fido, anzi, e' che vorrei capire come si fa a riconoscere quando un'elica e' piccola o grande
__________________ sono bastardo dentro |
30 settembre 11, 13:36 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
|
Mi stavo ponendo la stessa domanda anche io. A parte la solita regola "meglio la pratica che la teoria", esistono delle linee guida per approcciare il problema e dei segni da vedere nel comportamento in acqua per capire se un'elica non è adatta? Grazie Carlo |
01 ottobre 11, 02:13 | #84 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Dico che mi sembra grande perchè quando provi ad aprire tutto la barca si scompone subito e vedi che tende ad avvitarsi su se stessa.
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
01 ottobre 11, 02:14 | #85 (permalink) Top | |
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
01 ottobre 11, 10:11 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2011 Residenza: san benedetto del tronto
|
praticamente in partenza a tutto gas, il motore gira a palla ma lo scafo parte piano, poi come si vede nel video, dopo qualche metro chizza come un missile.
__________________ sono bastardo dentro |
01 ottobre 11, 12:40 | #87 (permalink) Top | |
Le eliche Graupner non hanno questo effetto perchè sono fatte apposta per mandare subito la barca in planata, però poi se la "distendi" bene per 40-50-60m (e non vai a scattini di 5 metri) ti accorgi che la barca con le graupner raggiunge subito la velocità max e poi comincia a rallentare. Una "vera" elica di superficie ha bisogno di diverso tempo per cominciare a lavorare bene, anche 5-10", poi una volta mandata in planata la barca la spinge ad una velocità nettamente superiore. Avete visto che gli ohhshore veri in partenza hanno anche 1-2km di lancio? Se trovo qualche filmato esplicativo lo linko. marco
01 ottobre 11, 22:24 | #89 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania | Nella migliore delle ipotesi lo scafo è "imbizzarrito", nella peggiore vedi l'arrosto. marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
01 ottobre 11, 22:32 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
|
Ok, la 36mm per la mia barca è TROPPO GROSSA!!!! )) Visto che con la 33 bipala va meglio ma con una 28 tripala va troppo piano, credo che proverò una 31 bipala. Piuttosto, approfitto della tua esperienza e disponibilità, quando conviene una bipala e quando una tripala? Grazie Carlo |
Bookmarks |
| |