18 agosto 11, 21:02 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2010 Residenza: villaricca (na)
|
il problema è che non saprei proprio dove mettere le mani autocostruendolo...........per questo avevo chiesto dei kit. comunque un preventivo per il progetto 3? ( facendolo di 80/90cm ? o è meglio 60/70?) |
18 agosto 11, 21:42 | #12 (permalink) Top |
User |
allor il progetto 3 se vai a vedere in basso a destra trovi già le dimensioni.. il modello è in scala 1/25 lunghezza: 72.5 cm larghezza 18cm peso approssimativo 2350gr dal progetto sembra abbia un solo motore , uno speed 600 da 8,6 alimentato a 12v o un 700bb potrebbero bastare.. dopo cena ti converto le misure e ti faccio sapere |
18 agosto 11, 22:05 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2010 Residenza: villaricca (na)
|
72.5 centimetri va benissimo..... per i materiali dove li trovo? come li taglio/modello nel modo che mi servono? che attrezzi mi servirebbero? motore,lipo radiocomando, regolatore insieme al resto quanto mi verrbbe a fare? |
19 agosto 11, 02:07 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011
|
@supercoguar82 il mondo è bello perchè è vario. Anche io ho cominciato con giocattolone cinese in abs (che quest'inverno penso di modificare) poi sono passato ad uno scafo autocostruito (e non è venuto un granchè). Non avendo mai avuto esperienza con le resine e non avendo quella bravura di molti utenti qui del forum mi sono poi comprato uno scafo piccolino in vtr parzialmente allestito che sto provando ed ultimando. Ognuno ha le sue esigenze, capacità e necessità. E poi non è mica vietato comprare un kit e magari contemporaneamente costruirne uno da se. @ra-zo Se ho ben capito, lascia perdere il progetto nr.3. Cerca sul forum il minimono. E' il più semplice scafo da realizzare (se l'ho fatto io credici!). Ordinate in compensato, coperta e scafo in balsa. Colla epossidica (o altra a piacere). Archetto da traforo. Se ce l'hai, il dremel non guasta. Se la sai usare, resina epoxy o poliestere. Una bomboletta spray di vernice. Pazienza a volontà e arrendersi mai! Se lo scafo non ti piace, fallo lo stesso. Serve a capire gli errori e le tecniche. Il secondo lo fai come piace a te. Poi, quando hai deciso, parti e fai domande che per quello che si può ci si da una mano. Ciao, Francesco |
19 agosto 11, 12:17 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2010
| Citazione:
pero mi sento in dovere di contraddirti un pochino come costruttore del minimono, perche (secondo me, sia chiaro) da costruire e porprio semplice e veloce, il problema si presenta quando si incappa nell installazione del motore e trasmissione ad un inclinazione adeguata, certo, si puo anche accontentarsi di un inclinazione esagerata e andare via cosi, pero questa non e una cosa da me... e infatti mi sono fatto aiutare da abe77, utente qui del forum, molto piu esperto di me, nella realizzazione di trasmissione rigida con giunto flex, nulla di impossibile, ma per uno che mi chiede con cosa si taglia il legno (senza offesa, figurati, un anno fa avevo gli stressi problemi) la vedo un po dura.... boh, ho detto la mia, fatemi sapere, ciao, Mattia. | |
21 agosto 11, 23:57 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011
| Citazione:
All'amico ra-zo dico solo divertiti! Il bello è questo. Ciao, francesco. P.S. Video non ne ho. Affidare una fotocamera al mare a mio figlio di 4 anni è un "tantino" rischioso! | |
Bookmarks |
| |