Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 11, 21:02   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-06-2010
il problema è che non saprei proprio dove mettere le mani autocostruendolo...........per questo avevo chiesto dei kit.
comunque un preventivo per il progetto 3? ( facendolo di 80/90cm ? o è meglio 60/70?)
ra-zo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 21:42   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di supercougar82

Data registr.: 05-03-2011
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
allor il progetto 3 se vai a vedere in basso a destra trovi già le dimensioni.. il modello è in scala 1/25 lunghezza: 72.5 cm larghezza 18cm
peso approssimativo 2350gr dal progetto sembra abbia un solo motore , uno speed 600 da 8,6 alimentato a 12v o un 700bb potrebbero bastare..
dopo cena ti converto le misure e ti faccio sapere
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 22:05   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-06-2010
72.5 centimetri va benissimo.....
per i materiali dove li trovo? come li taglio/modello nel modo che mi servono?
che attrezzi mi servirebbero? motore,lipo radiocomando, regolatore insieme al resto quanto mi verrbbe a fare?
ra-zo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 02:07   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di franave

Data registr.: 20-01-2011
@supercoguar82
il mondo è bello perchè è vario. Anche io ho cominciato con giocattolone cinese in abs (che quest'inverno penso di modificare) poi sono passato ad uno scafo autocostruito (e non è venuto un granchè). Non avendo mai avuto esperienza con le resine e non avendo quella bravura di molti utenti qui del forum mi sono poi comprato uno scafo piccolino in vtr parzialmente allestito che sto provando ed ultimando. Ognuno ha le sue esigenze, capacità e necessità. E poi non è mica vietato comprare un kit e magari contemporaneamente costruirne uno da se.

@ra-zo
Se ho ben capito, lascia perdere il progetto nr.3. Cerca sul forum il minimono. E' il più semplice scafo da realizzare (se l'ho fatto io credici!). Ordinate in compensato, coperta e scafo in balsa. Colla epossidica (o altra a piacere). Archetto da traforo. Se ce l'hai, il dremel non guasta. Se la sai usare, resina epoxy o poliestere. Una bomboletta spray di vernice. Pazienza a volontà e arrendersi mai! Se lo scafo non ti piace, fallo lo stesso. Serve a capire gli errori e le tecniche. Il secondo lo fai come piace a te. Poi, quando hai deciso, parti e fai domande che per quello che si può ci si da una mano.
Ciao, Francesco
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 12:17   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-09-2010
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
@supercoguar82

Se ho ben capito, lascia perdere il progetto nr.3. Cerca sul forum il minimono. E' il più semplice scafo da realizzare (se l'ho fatto io credici!). Ordinate in compensato, coperta e scafo in balsa. Colla epossidica (o altra a piacere). Archetto da traforo. Se ce l'hai, il dremel non guasta. Se la sai usare, resina epoxy o poliestere. Una bomboletta spray di vernice. Pazienza a volontà e arrendersi mai! Se lo scafo non ti piace, fallo lo stesso. Serve a capire gli errori e le tecniche. Il secondo lo fai come piace a te. Poi, quando hai deciso, parti e fai domande che per quello che si può ci si da una mano.
Ciao, Francesco
ciao franave, ma alla fine hai finito il minimono? hai video?
pero mi sento in dovere di contraddirti un pochino come costruttore del minimono, perche (secondo me, sia chiaro) da costruire e porprio semplice e veloce, il problema si presenta quando si incappa nell installazione del motore e trasmissione ad un inclinazione adeguata, certo, si puo anche accontentarsi di un inclinazione esagerata e andare via cosi, pero questa non e una cosa da me... e infatti mi sono fatto aiutare da abe77, utente qui del forum, molto piu esperto di me, nella realizzazione di trasmissione rigida con giunto flex, nulla di impossibile, ma per uno che mi chiede con cosa si taglia il legno (senza offesa, figurati, un anno fa avevo gli stressi problemi) la vedo un po dura.... boh, ho detto la mia, fatemi sapere,
ciao, Mattia.
mattiadv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 23:57   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di franave

Data registr.: 20-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mattiadv Visualizza messaggio
ciao franave, ma alla fine hai finito il minimono? hai video?
pero mi sento in dovere di contraddirti un pochino come costruttore del minimono, perche (secondo me, sia chiaro) da costruire e porprio semplice e veloce, il problema si presenta quando si incappa nell installazione del motore e trasmissione ad un inclinazione adeguata, certo, si puo anche accontentarsi di un inclinazione esagerata e andare via cosi, pero questa non e una cosa da me... e infatti mi sono fatto aiutare da abe77, utente qui del forum, molto piu esperto di me, nella realizzazione di trasmissione rigida con giunto flex, nulla di impossibile, ma per uno che mi chiede con cosa si taglia il legno (senza offesa, figurati, un anno fa avevo gli stressi problemi) la vedo un po dura.... boh, ho detto la mia, fatemi sapere,
ciao, Mattia.
Ciao Mattia, il minimono l'ho finito. Non è venuto un gran chè ma mi è servito per imparare ed è questo è il motivo per cui l'ho cominciato. A me è bastato vederlo galleggiare e navigare (a parte il fatto che fa acqua come il titanic). Vedi, come dicevo tutto è soggettivo. La trasmissione per esempio l'ho fatta con un asse rigido. E' inclinato troppo? E' lento? E chisse ne frega. Anch'io non sapevo come tagliare e sopratutto quale legno. E allora? La cosa importante è che mi sono divertito ed ho passato del tempo in modo costruttivo.
All'amico ra-zo dico solo divertiti! Il bello è questo.
Ciao, francesco.
P.S. Video non ne ho. Affidare una fotocamera al mare a mio figlio di 4 anni è un "tantino" rischioso!
franave non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks