Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 11, 22:19   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mezzo

Data registr.: 02-03-2011
Nella lista manca il regolatore direi uno Swordfish 120A.
Per il motore mi pare che a 4S siamo sui 39200 giri mi sembrano un po troppi !!
Per lo scafo come ti dicevo, puoi stare su un Flash da 66cm, un ottimo modello.
La radio non dovrebbe essere un problema,quì bastano apparati a due canali,come la Rai di una volta.
Il servo l'hai già..............batterie sicuramente da 5000mha partendo da 25/30c
Se prendi lo scafo da HRCM intanto che ci sei fatti consigliare anche il resto (motore e regolatore) così ti ritrovi in mano un mezzo equilibrato nelle prestazioni ed anche affidabile.
Questo è il mio consiglio per l'esperienza che io stesso ho già fatto
Ciao
Vecchio 23 agosto 11, 23:04   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mezzo Visualizza messaggio
Nella lista manca il regolatore direi uno Swordfish 120A.
Per il motore mi pare che a 4S siamo sui 39200 giri mi sembrano un po troppi !!
Per lo scafo come ti dicevo, puoi stare su un Flash da 66cm, un ottimo modello.
La radio non dovrebbe essere un problema,quì bastano apparati a due canali,come la Rai di una volta.
Il servo l'hai già..............batterie sicuramente da 5000mha partendo da 25/30c
Se prendi lo scafo da HRCM intanto che ci sei fatti consigliare anche il resto (motore e regolatore) così ti ritrovi in mano un mezzo equilibrato nelle prestazioni ed anche affidabile.
Questo è il mio consiglio per l'esperienza che io stesso ho già fatto
Ciao
come manca il regolatore? questo eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso non va bene?
si mi sono gia fatto consigliare da marco ed è stato molto gentile ed esauriente ma con i componenti consigliati da lui spenderei più di quello che mi sono prefissato. In che senso il motore fa troppi giri? nel senso che poi risulterebbe poco guidabile? perchè vorrei un motoscafo veloce
donchisciotte89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 03:13   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da donchisciotte89 Visualizza messaggio
sono ancora alla ricerca di un motoscafo veloce e per risparmiare me lo volevo assemblare io, secondi voi esperti questa configurazione è buona?
motore eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
raffreddamento eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
esc eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
batterie 4s o 5s da 5000mha (quanti c?)
quale scafo tra quelli di HRCM? ScafiMonoNew
ricevente e radio spektrum dx5
grazie in anticipo per le risposte che mi darete
sono compatibili tra di loro tutti questi componenti? mi ci ricavo un buon motoscafo? velocità approssimativa?
Ti risposto solo per consiglairti e non per altri scopi.

Mi rendo perfettamente conto che si cerca sempre di risparmiare, lo faccio anch'io ovviamente quando devo comprare qualcosa, però così -senza esperienza- rischi di comprare un'accozzaglia di cose e di spendere alla fine di più.
Se vuoi prendere uno scafo tipo Flash, Star o simili, il motore che hai linkato è enorme (36mm x 74 di lunghezza!), 4S somo pure troppe per quelle barche. Inoltre il regolatore linkato, se non sbaglio, si programma solo con lo stick della radio e con le musichette alla fine si diventa cretini!

Se vuoi puoi stare anche nei 200 euro, ma con una barca un pò più piccola...

Guarda queste, sono entrambe molto valide, complete di tutto, già montate (il minieco è pure autoraddrizzante)
Mini CAT aufgebaut inkl. Brushless Motor, Regler, Servo, Welle und Anbauteilen

Mini ECO aufgebaut inkl. Brushless Motor, Regler, Servo, Welle und Anbauteilen

marco
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 10:40   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mezzo

Si donchisciotte non avevo visto che cera il link del regolatore.......
Per i giri motore ti faccio l'esempio del mio scafo, che alimentato a due celle 7,4 volt alimentando un motore TS da 4140kv mi arriva a poco meno di 30.000 giri, ora posso dirti che se non doso bene l'acceleratore mi salta fuori dall'acqua, quindi se penso ad un motore che gira a quasi 40.000 mi viene il dubbio, sia per la stabilità, viste le dimensioni dello scafo, sia per l'affidabilità.
La velocità deve essere legata ai fattori di guidabilità ed affidabilità altrimenti non serve a nulla andare veloci, perchè o non ci vai proprio pur avendone le possibilità a livello di prestazione teorica, o ci vai per poco perchè fai un falò.
Bisogna trovare un equilibrio e questo ritengo sia possibile trovarlo a piccoli passi successivi l'uno all'altro.
Ciao
Vecchio 24 agosto 11, 14:03   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Ti risposto solo per consiglairti e non per altri scopi.

Mi rendo perfettamente conto che si cerca sempre di risparmiare, lo faccio anch'io ovviamente quando devo comprare qualcosa, però così -senza esperienza- rischi di comprare un'accozzaglia di cose e di spendere alla fine di più.
Se vuoi prendere uno scafo tipo Flash, Star o simili, il motore che hai linkato è enorme (36mm x 74 di lunghezza!), 4S somo pure troppe per quelle barche. Inoltre il regolatore linkato, se non sbaglio, si programma solo con lo stick della radio e con le musichette alla fine si diventa cretini!

Se vuoi puoi stare anche nei 200 euro, ma con una barca un pò più piccola...

Guarda queste, sono entrambe molto valide, complete di tutto, già montate (il minieco è pure autoraddrizzante)
Mini CAT aufgebaut inkl. Brushless Motor, Regler, Servo, Welle und Anbauteilen

Mini ECO aufgebaut inkl. Brushless Motor, Regler, Servo, Welle und Anbauteilen

marco
non volevo assolutamente mettere in dubbio le tue intenzione, e ti ringrazio ancora per le risposte che mi stai dando, belli gli scafi che mia linkato ma credo che siano un po piccoli e che magari poi mi stufi in fretta per passare ad altro.
Per ora sono ancora indirizzato sul mono flash completo a 199, con questo motore e regolatore è più fattibile? motore LEOPARD Boat 2860 KV3400 4 Poles Brushless Motor IM082 | eBay magari con un altro numero di kv
esc eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
da alimentare con lipo 2s o 3s
Vecchio 24 agosto 11, 14:17   #16 (permalink)  Top
User

ho sbagliato, volevo mettere questo motore LEOPARD Boat 2850 KV3580 4 Poles Brushless Motor IM075 | eBay
o questo LEOPARD Boat 2850 KV4430 4 Poles Brushless Motor IM076 | eBay
il primo da far girare con le 3s e il secondo per le 2s, oppure ho sbagliato ragionamento?

Ultima modifica di donchisciotte89 : 24 agosto 11 alle ore 14:21
Vecchio 24 agosto 11, 15:19   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di mezzo

Il secondo con le 2S secondo me.....
Vecchio 24 agosto 11, 19:26   #18 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da donchisciotte89 Visualizza messaggio
ho sbagliato, volevo mettere questo motore LEOPARD Boat 2850 KV3580 4 Poles Brushless Motor IM075 | eBay
o questo LEOPARD Boat 2850 KV4430 4 Poles Brushless Motor IM076 | eBay
il primo da far girare con le 3s e il secondo per le 2s, oppure ho sbagliato ragionamento?
Se proprio ti piacciono i Leopard per quella barca prendi un 3650 boat, valuta rispetto ai Tenshock, consideando pure che una spedizione dalla Cina è sempre soggetta a disguidi e/o dogana.

Marco
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 19:44   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Se proprio ti piacciono i Leopard per quella barca prendi un 3650 boat, valuta rispetto ai Tenshock, consideando pure che una spedizione dalla Cina è sempre soggetta a disguidi e/o dogana.

Marco
si si lo so, ma da questo negozio devo ordinare cmq altre cose quindi volevo approfittare e fare un ordine unico. Ok allora vada per il leopard 3650 sul flash, grazie a tutti per i consigli
Vecchio 27 agosto 11, 01:23   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-08-2011
Ne capisco poco , ma di certo un motore va' acquistato in base al tipo di barca che hai , anche se probabilmente il leopard e' un buon motore prima cerca di capire che scafo vuoi e poi l'esc di 200 A a 44 euro io non mi fidere molto , ci sara' un perche' un Esc buona costa intorno ai 100 euro

.... chiedo scusa non mi ero accorto della seconda pagina e quindi mi riferivo alla prima

Ultima modifica di luca366 : 27 agosto 11 alle ore 01:28
luca366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks