![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2011 Residenza: Delta del Po
|
Nella lista manca il regolatore direi uno Swordfish 120A. Per il motore mi pare che a 4S siamo sui 39200 giri mi sembrano un po troppi !! Per lo scafo come ti dicevo, puoi stare su un Flash da 66cm, un ottimo modello. La radio non dovrebbe essere un problema,quì bastano apparati a due canali,come la Rai di una volta. Il servo l'hai già..............batterie sicuramente da 5000mha partendo da 25/30c Se prendi lo scafo da HRCM intanto che ci sei fatti consigliare anche il resto (motore e regolatore) così ti ritrovi in mano un mezzo equilibrato nelle prestazioni ed anche affidabile. Questo è il mio consiglio per l'esperienza che io stesso ho già fatto ![]() Ciao
__________________ Team ABEMOTORS G.A.P. |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2011 Residenza: provincia venezia
| Citazione:
si mi sono gia fatto consigliare da marco ed è stato molto gentile ed esauriente ma con i componenti consigliati da lui spenderei più di quello che mi sono prefissato. In che senso il motore fa troppi giri? nel senso che poi risulterebbe poco guidabile? perchè vorrei un motoscafo veloce | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Mi rendo perfettamente conto che si cerca sempre di risparmiare, lo faccio anch'io ovviamente quando devo comprare qualcosa, però così -senza esperienza- rischi di comprare un'accozzaglia di cose e di spendere alla fine di più. Se vuoi prendere uno scafo tipo Flash, Star o simili, il motore che hai linkato è enorme (36mm x 74 di lunghezza!), 4S somo pure troppe per quelle barche. Inoltre il regolatore linkato, se non sbaglio, si programma solo con lo stick della radio e con le musichette alla fine si diventa cretini! Se vuoi puoi stare anche nei 200 euro, ma con una barca un pò più piccola... Guarda queste, sono entrambe molto valide, complete di tutto, già montate (il minieco è pure autoraddrizzante) Mini CAT aufgebaut inkl. Brushless Motor, Regler, Servo, Welle und Anbauteilen Mini ECO aufgebaut inkl. Brushless Motor, Regler, Servo, Welle und Anbauteilen marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2011 Residenza: Delta del Po
|
Si donchisciotte non avevo visto che cera il link del regolatore....... Per i giri motore ti faccio l'esempio del mio scafo, che alimentato a due celle 7,4 volt alimentando un motore TS da 4140kv mi arriva a poco meno di 30.000 giri, ora posso dirti che se non doso bene l'acceleratore mi salta fuori dall'acqua, quindi se penso ad un motore che gira a quasi 40.000 mi viene il dubbio, sia per la stabilità, viste le dimensioni dello scafo, sia per l'affidabilità. La velocità deve essere legata ai fattori di guidabilità ed affidabilità altrimenti non serve a nulla andare veloci, perchè o non ci vai proprio pur avendone le possibilità a livello di prestazione teorica, o ci vai per poco perchè fai un falò. Bisogna trovare un equilibrio e questo ritengo sia possibile trovarlo a piccoli passi successivi l'uno all'altro. Ciao ![]()
__________________ Team ABEMOTORS G.A.P. |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per ora sono ancora indirizzato sul mono flash completo a 199, con questo motore e regolatore è più fattibile? motore LEOPARD Boat 2860 KV3400 4 Poles Brushless Motor IM082 | eBay magari con un altro numero di kv esc eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso da alimentare con lipo 2s o 3s | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
|
ho sbagliato, volevo mettere questo motore LEOPARD Boat 2850 KV3580 4 Poles Brushless Motor IM075 | eBay o questo LEOPARD Boat 2850 KV4430 4 Poles Brushless Motor IM076 | eBay il primo da far girare con le 3s e il secondo per le 2s, oppure ho sbagliato ragionamento? Ultima modifica di donchisciotte89 : 24 agosto 11 alle ore 14:21 |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
| si si lo so, ma da questo negozio devo ordinare cmq altre cose quindi volevo approfittare e fare un ordine unico. Ok allora vada per il leopard 3650 sul flash, grazie a tutti per i consigli
|
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2011 Residenza: roma
|
Ne capisco poco , ma di certo un motore va' acquistato in base al tipo di barca che hai , anche se probabilmente il leopard e' un buon motore prima cerca di capire che scafo vuoi e poi l'esc di 200 A a 44 euro io non mi fidere molto , ci sara' un perche' un Esc buona costa intorno ai 100 euro .... chiedo scusa non mi ero accorto della seconda pagina e quindi mi riferivo alla prima Ultima modifica di luca366 : 27 agosto 11 alle ore 01:28 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
scelta primo motoaliante | pipeline | Aeromodellismo Alianti | 15 | 25 marzo 09 12:50 |
Scelta primo elicottero | stefano1974 | Elimodellismo Principianti | 21 | 10 marzo 09 00:09 |
Scelta primo radiocomando | gquatro | Radiocomandi | 11 | 21 dicembre 07 23:22 |
Scelta primo aeromodello | allois | Aeromodellismo Principianti | 5 | 10 giugno 07 21:10 |