09 agosto 11, 14:44 | #1 (permalink) Top |
User | Idrogetto
Signori...ho bisogno di voi...mi prende bene l'idea di costruirmi un'idrogetto! Ho già scaricato qualche esploso per capire in linea di massima come funzionano e come sono costruiti meccanicamente, ora si tratta soltanto di studiare un attimo come rendere il tutto in scala con costi contenuti. In giro se ne trovano di già pronti ma i costi sono abbastanza proibitivi; se si riuscisse a progettare qualcosa da riprodurre in casa sarebbe alquanto interessante! Stasera intanto mi fermo a comprare due verghe di tubo RK da elettricista da 16 e 20mm di diametro e vedo che riesco ad abbozzare. Nel frattempo se avete idee sparate pure, potrebbe tornare utile a tutti! Luca
__________________ |
09 agosto 11, 17:34 | #2 (permalink) Top |
User |
tempo fa ci avevo pensato anche io... ma non avevo i mezzi materiali ... ma comunque l'ho stuiato un po... per il tuo scafo vuoi metterne uno o due???? l'idrogetto come comandi e particolare , molto simle ad un aereo.. potresti provare a fare prima una forma con del das , tagliarla a meta in modo da avere due cusci, e poi fare le due parti con del plasticard tramite termoformazione... io mi sono costruito il macchinario in casa.. serve una resistenza...( grill del fornetto elettrico9 , un aspirapolvere, un telaio delle dimenzioni del plasticard, e una scatola di legno ... forare con tanti buchini sulla parte superiore, e nel lato il foro per l'aspirapolvere... riscaldi il plasticard nel fornetto, attivi l'aspirapolvere, metti l'oggetto sulla scatola sopra i forellini, e poi appena il splasticard è in temperatura, esci dal fornetto e metti sopra lo scatolo di legno sopra gli oggetti da replicare... ritgli e hai due bei gusci.... per ilresto un po di meccanica , devi costruire i respintori per l'eventuale retro, e una specie di timone interno... quella è la parte più antipatic... dentyro metti una bipala da corsa... con un asse dritta l motore ... spero di essere stato chiaro.. .. tienici informati.... |
09 agosto 11, 18:03 | #3 (permalink) Top |
User |
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
09 agosto 11, 18:41 | #4 (permalink) Top |
User |
... in particolare un esploso questa e questo video ‪Ed Hardy Viper brushless PowerJet jet drive conversion‬‏ - YouTube
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
09 agosto 11, 19:42 | #5 (permalink) Top |
User | Fatto!!!
Alla fine ho provato a farlo con i tubi RK....dieci minuti di lavoro, l'ho provato nel lavandino con un permax 400 - 6V e spinge come un mulo....ora devo solo trovare uno scafo su cui montarlo (impresa alquanto dura) e un BL da montarci che mi dia quei 3 o 4 volte i giri del brushed!! Domani vi posto le foto...è brutino devo ammetterlo ma estremamente funzionale e ve lo fate con cinque euro di materiale!
__________________ |
09 agosto 11, 23:20 | #7 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Fantastico! Complimenti! L'unico neo credo sia l'elica, mi sembra un'elica "immersa" e ad alti giri temo che caviti... Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
10 agosto 11, 00:36 | #8 (permalink) Top |
User |
Ad alti giri sinceramente devo ancora provarla...ma credo proprio caviterà! Te che sei più esperto Marco, in giro si trovano eliche di superficie tri/quadripala di quella misura? Considera che la camera dell'elica misura 25mm di diametro...
__________________ |
Bookmarks |
| |