14 agosto 11, 15:35 | #21 (permalink) Top |
User |
In realtà è tutto pronto...devo solo trovare uno scafo dove poterlo installare..ieri sera ho fibrato un cat F1 ma non ce lo vedo proprio su... Vedrò su ebay se trovo qualche giocattolone a buon prezzo da utilizzare come stampo e via! Il mono made in office di ieri non è stato un gran risultato...colpa anche dei pochi strumenti che ho in ufficio...
__________________ |
21 settembre 11, 15:10 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2010
|
L'idea dell'idrogetto mi aveva assalito tempo fa. Smontando una pistola di quelle cinesi che sparano le bollicine ero riuscito a ricavare il corpo che aspira l'aria, è un ventolina che aspira l'aria e la lancia in un canaletto. A questo gli ho tolto il motorino cinese e al suo posto gli ho messo un brushless . Il tutto andrebbe ovviamente in immersione. Allungando il canale si pitrebbe ottenere una spinta maggiore... Mi sono fermato qui, devo trovare una barchetta di prova su cui montarlo, ma non uho un idea ancora chiara di come posizionarlo. Il getto d'aria peró è veramente notevole. --- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=40.814874,14.200109 |
21 settembre 11, 15:41 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho testato l'idrogetto con il BL e l'ESC nuovi...robe da paura!! L'elica fortunatamente non cavita nemmeno al massimo dei giri, con lo stick al massimo e lipo 3s arrivo a circa 3000 giri/min. Appena l'ho provato nel lavandino poco sopra metà del gas praticamente ho svuotato in giro per il bagno non so quanti litri d'acqua....
__________________ | |
21 settembre 11, 16:04 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2011 Residenza: padova
| Citazione:
| |
21 settembre 11, 17:36 | #26 (permalink) Top |
User |
Se guardi tra le prime pagine ho scritto quello che ho utilizzato per costruire l'idrogetto...in realtà si vede tranquillamente anche dalle foto...per lo scafo devo ancora pensarci bene a dire il vero...sto periodo non ho molto tempo da dedicare al modellismo...
__________________ |
21 settembre 11, 18:07 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2011 Residenza: padova
|
con componentistica intendevo motori, servi, ricevente. sono totalmente ignorante! per la parte dell'idrogetto mi sembrava ben fatto questo: KMB - Kehrer Modellbau Berlin - 40-mm-Power-Jet però non riesco a capire se è performante |
21 settembre 11, 21:15 | #28 (permalink) Top |
User |
A livello di performance sono assolutamente sicuro che sia più performante del mio...come costi però non ci sono paragoni...100 euro contro 10...fa te! Io motore ho montato un BL da 3200Kv, ESC da 20A modificato a dovere vista la ridotta potenza (ho costruito quel raffreddamento gigante ARIA/ACQUA), servo penso monterò un HS322 o equivalente per la direzione e un HS55 per l'inversione di spinta, batteria LiPo 11.1V 2100mAh. Ricevente uso una compatibile HITEC in 2,4Ghz.
__________________ |
22 settembre 11, 17:10 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Tradotto in pratica, usare in l'acqua una ventola intubata fatta per lavorare in aria potrebbe funzionare peggio che un'elica meno performante ma fatta girare in acqua libera... | |
Bookmarks |
| |