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Vecchio 22 agosto 11, 18:33   #21 (permalink)  Top
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un'altro dubbio:
la esc turnigy acquastar e' inferiore alla marine?
La aquastar da 90A costa la meta' della marine da 120A...

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Vecchio 23 agosto 11, 00:01   #22 (permalink)  Top
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un'altro dubbio:
la esc turnigy acquastar e' inferiore alla marine?
La aquastar da 90A costa la meta' della marine da 120A...

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Certo che è inferiore!Se leggi tra le caratteristiche noterai che i turnigy marine danno 120A costant current e 240 picco per 10sec mentre l'acquastar da 90 costant current e 110A picco per 10sec!
Questo potrebbe essere un grosso problema perchè in acqua i motori sforzano tantissimo per vincere l'attrito e gli amperaggi di conseguenza aumentano notevolmente!
I turnigy marine ti danno sempre la possibilità di avere un picco doppio della corrente costante!
Alla fine della corsa questo fatto è cio che fa la differenza tra un esc che prende fuoco dopo 5 min di corsa e uno che tiene botta e continua!
penny20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 00:49   #23 (permalink)  Top
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ok tutto chiaro! grazie!
apena ho i soldi x-blaze + turnigy 120A...

domanda stupida: posso usare una lipo sola 4s anziche' 2x2s, vero?
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Vecchio 23 agosto 11, 10:09   #24 (permalink)  Top
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Sul mio uso 2 x2s per bilanciarlo bene,ne metto una per lato e una 4s non ci starebbe!
Dovrei metterla centrale ma c'è l'asse di trasmissione e l'esc che occupano tutto lo spazio!
Sull'xblaze non conoscendolo non ti so dire come organizzare gli spazi!
Magari se posti un link ci do un occhiata...
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Vecchio 23 agosto 11, 12:18   #25 (permalink)  Top
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Vecchio 23 agosto 11, 14:06   #26 (permalink)  Top
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Da vedere cosi sembrano stesso motore e regolatore originali del mio surge crusher!
Se il motore è un 45 di diametro per 63 di lunghezza e l'esc è un 90A allora sono proprio quelli!Ma quanto è lungo lo scafo?
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Vecchio 23 agosto 11, 15:08   #27 (permalink)  Top
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infatti l'x-blaze e il surge crusher hanno la stessa identica elettronica...
il motore e' il 3656 da 2000kv mentre la esc originale e' da50A...
solo l'x-blaze super ha motore da 1800kv perche' la esc e' da 90A per batterie 6S...

dall'immagine sopra sembra che sull'x-blaze le batterie vadano dal solito lato quindi una lipo unica potrebbe andare bene, magari appesantisce troppo la poppa ma penso che dando gas l'assetto si ricomponga, no?

certo che potevano mettere delle boccole para-grasso sull'asse elica: tu lo metti il grasso? ci sta? l'asse fa acqua?
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Vecchio 23 agosto 11, 16:59   #28 (permalink)  Top
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infatti l'x-blaze e il surge crusher hanno la stessa identica elettronica...
il motore e' il 3656 da 2000kv mentre la esc originale e' da50A...
solo l'x-blaze super ha motore da 1800kv perche' la esc e' da 90A per batterie 6S...

dall'immagine sopra sembra che sull'x-blaze le batterie vadano dal solito lato quindi una lipo unica potrebbe andare bene, magari appesantisce troppo la poppa ma penso che dando gas l'assetto si ricomponga, no?

certo che potevano mettere delle boccole para-grasso sull'asse elica: tu lo metti il grasso? ci sta? l'asse fa acqua?
Ah,praticamente fanno la stessa filosofia del surge crusher,infatti io ho la versione super!
Dall'immagine sopra vedo che son state predisposte 2 slitte per le lipo in maniera abbastanza anomala una davanti all'altra dove poi una è più centrale e l'altra leggermente più a sinistra!Strano,comunque devi metterle li e se ci son 2 slitte significa che devi utilizzare 2 lipo in serie e non una unica!
Senz'altro chia ha costruito quella barca ha predisposto i pesi cosi per un bilanciamento ottimale quindi andrebbe rispettato!
Io ho messo un po di grasso sull'asse elica ma non so quanto conta anche perchè quando giri schizza via all'interno dello scafo!Non è una gran soluzione!

Ti dico anche questo:io ho sempre girato a 4s perchè cosi la barca tira bene ed è ben bilanciata ma ho anche provato le 6s in quanto il costruttore dice di andare a 6s ma ho ottenuto uno scafo appesantito e quel motore che abbiamo su non è in grado nell'acqua di tirare i giri delle 6s.
Risultato:a 6s la barca va clamorosamente più piano che a 4s!Incredibile!Non l'avrei mai detto ma purtroppo è cosi!
Ho provato a cambiare circa 15 eliche diverse ma non c'è stato nulla da fare!
Tu prova poi fammi sapere come ti va!
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Vecchio 23 agosto 11, 17:12   #29 (permalink)  Top
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mi sa che passera' un po' di tempo prima che possa fare tali prove: ormai aspetto la prossima primavere per acquistarlo visto che qui dalle mie parti i laghi con possibilita' di recupero sono molto scarsi... anzi 1 solo a vari km...
e non voglio ritrovarmi ad arrampicarmi fra la sterpaglia come poco tempo fa...
preferisco laghi attrezzati o balneabili come ho trovato in germania...

Tornando agli scafi dici che il rispettare tale disposizione sia molto determinante?
Se cosi' fosse allora mi prendo lo scafo piu' piccolo che va a 3s: non ho assolutamente voglia di gestire la doppia batteria...
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Ha un 3000kv quindi sputa fuori 33300rpm...

l'unica cosa e' che ha l'asse da 2,3mm: dici che le trovo le eliche? poi ci vorrano le X o altre sigle? (octura)
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Vecchio 24 agosto 11, 02:52   #30 (permalink)  Top
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Se cosi' fosse allora mi prendo lo scafo piu' piccolo che va a 3s: non ho assolutamente voglia di gestire la doppia batteria...
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Per un prezzo simile secondo me è decisamente meglio questo:
Mini ECO aufgebaut inkl. Brushless Motor, Regler, Servo, Welle und Anbauteilen

oltre tutto se si rovescia si raddrizza pure da solo...!

Marco
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