10 agosto 11, 01:36 | #11 (permalink) Top |
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se uno non ha troppe pretese di avere uno scafo perfetto e da gara basta un qualunque kit economico (dal joysway allo spartan) arricchito col mamba monster e i 100kmh li raggiungi: ci sono molti filmati su youtube del joysway surge crusher col mamba monster che sfonda i 102kmh con le 6S... quindi non occorrono 3000E o 30 anni di esperienza.... poi magari si sbriciolera' dopo 2h di utilizzo ma per qualche centinaio di euro direi che ci si puo' stare....
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10 agosto 11, 03:13 | #12 (permalink) Top |
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Per Paolovortex, Nessuno vuole smontarti anzi..., ma come dice prima, e lo riscrivo sotto la realta' e' quella, descritta Da Marco, che conosco personalmente, e col quale gareggio... in questo settore, sono pochi che hanno la sua esperienza.(dar retta a chi e' piu' esperto, ti fara' iniziare meglio questo tipo di hobby, e nel tempo saranno piu' le soddisfazioni che i giramenti di balle perche' e' bruciato quello o si e' rotto l'altro) Con questo non dico che gli "esperti" non rompono mai, Anzi. Ma risolvono il problema e sistemano le cose, e nel tempo risparmi anche...(chi piu' spende meno spende impara l'arte e metila da parte) sembra facile, ma ti garantisco che non lo e'... Per Marco, (Ciao,non volevo farti passare la voglia, volevo solo (se mi passi l'espressione) "aprirti gli occhi" su un mondo che non conosci; di gente pronta a venderti "bestie" da 100 all'ora ne trovi parecchia. Al contrario quelli che ti fanno stare con i piedi ben in terra per farti scegliere bene o che hanno le capacità e le conoscenze per ben consigliarti ne trovi pochissimi. Ho guidato i primi passi di decine di persone, tutte stracontente perchè non ho mai illuso o raccontato balle. Marco) Marco non potevi trovare Migliori Parole. Per Banixj (se uno non ha troppe pretese di avere uno scafo perfetto e da gara basta un qualunque kit economico (dal joysway allo spartan) arricchito col mamba monster e i 100kmh li raggiungi: ci sono molti filmati su youtube del joysway surge crusher col mamba monster che sfonda i 102kmh con le 6S...) scusa ma nell 'altro post dici che non sai nemmeno se e' quali sono le differenze in acqua tra un Cat, e un mono, e non sapevi nemmeno che cosa comprare,e qui dici che e' facile arrivare a 100kmh..e per lo piu' senza pretese, con un kit cinese... Scusa ma per me la cosa e' strana... (quindi non occorrono 3000E o 30 anni di esperienza....) quella nel video come ho scritto era un caso particolare, uno scafo da 140 kmh detentore del record Italiano 10s, non immagini nemmeno il lavoro che c'e' dierto e he particolari sono stati curati.. (poi magari si sbriciolera' dopo 2h di utilizzo ma per qualche centinaio di euro direi che ci si puo' stare.) Non mi sembra una buona Filosofia Uno prova e cerca sempre un compromesso per non rompere tutto.. Banxj, voglio solo essere realista, non ti offendere.. Ciao a tutti Filippo |
10 agosto 11, 04:10 | #13 (permalink) Top |
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non ho scritto cose strane... sono al mio quarto scafo, non ho mai avuto scafi seri e il mio quarto e' sempre un joysway neppure brushless da 80E... e gia' va parecchio veloce... il prossimo anno voglio prendere il modello superiore e essendo venduto sia cat che mono volevo avere indirizzamenti nella scelta... il non conoscere questa cosa non pregiudica il fatto che su youtube ci sia proprio quello che voglio prendere io (surge crusher o x-blaze) che col mamba sfonda i 100kmh... quindi con una spesa totale inferiore ai 500E... (200E di scafo, 200E di mamba, 100E di lipo)... con affidabilita' buona visto che gli scafi joysway hanno un buon assemblaggio dei componenti a poppa... roba non da gara ok ma pur decente...
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10 agosto 11, 04:15 | #14 (permalink) Top |
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ecco i 2 surge crusher modificati a cui mi riferivo: mi sembrano proprio 2 bei missilini...
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10 agosto 11, 13:20 | #15 (permalink) Top |
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La questione è talmente soggettiva e personale che ogni commento è e rimane un parere. La prima domanda che si dovrebbe porre ad un ragazzo è cosa vuoi fare? Gareggiare (e cercare di vincere) e fare i saw o ti accontenti di trascorrere del tempo divertendoti? Se la risposta tende verso le gare allora marco e pippuz sono i "guru" da seguire ciecamente. Personalmente (e sottolineo personalmente) non vedo perchè uno debba comprare/assemblare/costruire uno scafo che vada per forza alla velocità del suono. A me basta che "vada" decentemente. Sia bello vederlo andare sull'acqua, divertente ne guidarlo e soddisfacente nel percorso assemblaggio-messa a punto. Ma ripeto questa è la mia opinione. Magari un giorno cambierò idea ma ad oggi è così. Per quanto riguarda l'equazione più spendo= meno "rompo", non sono d'accordo. Secondo me l'equazione giusta è più oso e vado al limite=più è alta la possibilità di rompere. E' normale che se spendo 40euro per un regolatore non posso aspettarmi (e ci mancherebbe pure) che abbia la stessa affidabilità/prestazione/qualità di uno da 200! Cmq la discussione è bella. Come quella dell'altro post (mono vs cat). Sembra di tornare ai tempi zx spectrum vs commodore 64 oppure per stare ad oggi android vs iphone). Ciaooooooooo |
10 agosto 11, 21:54 | #16 (permalink) Top | |
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10 agosto 11, 22:24 | #17 (permalink) Top | |
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su youtube ci sia proprio quello che voglio prendere io (surge crusher o x-blaze) che col mamba sfonda i 100kmh Tra i video che hai postato quello che fa fede per i 102km/h è il primo (parti dal presupposto che io ho proprio quello scafo e lo conosco bene)e dimostra che non c'è bisogno di un mamba monster da 200 per raggiungere tale velocità ma bensi di un Turnigy H500 1800kv che montano solitamente come upgrade nel trex500! Ha un costo assolutamente non proibitivo di appena 30 dall'inghilterra o addirittura meno dalla cina e lo trovi tranquillamente su ebay! Il problema grosso è che essendo un outrunner puoi raffreddarlo solo da davanti infatti se guardi con attenzione puoi notare che nella barca del primo video è stato cambiato il supporto motore con uno raffreddato ad acqua!Ecco,quello è difficile da reperire o ancor peggio da costruire! Trovi la descrizione completa dell'elettronica che monta e le foto dell'interno barca poco prima della fine del video se leggi attentamente! Per quanto riguarda il secondo video parla di mamba monster ma non di velocità!Dice che va a 4s ma da quel che vedo ti posso garantire che non cambia nulla dal motore originale! Al di la di questo ci tengo a precisare che il primo video è pressochè fantascentifico in quanto io ho il suo stesso regolatore (180A turnigy marine) ma motore originale (che oltretutto è più potente del turnigy) e andando a solo 4s quando accelleri sente talmente la coppia dell'elica che si alza su un fianco!Poi si riabbassa e schizza via come un missile però non a 102 km/h!Ovviamente appena prendi un ondina contro vento ti lascio immaginare dove va a finire:prende il volo e ciao... Io ho provato tutti i settaggi possibili,abbassa i flap,alza i flap,abbassa l'elica,alza l'elica,prova almeno 15 eliche diverse più grandi o più piccole dell'originale,bipala o tripala,aggiungi peso davanti,spostalo più indietro ma alla fine di tutte ste seghe la configurazione originale è in assoluto quella che va meglio!E non c'è niente da fare! Forse perchè chi ha costruito e quindi studiato questa barca aveva gia un idea di quel che faceva e di cio che si poteva ottenere al massimo da uno scafo del genere! Stringo e chiudo dicendo che:non credo che si possa davvero ottenere tali performance con uno scafo del genere ma credo sia molto più semplice accelerare un video su youtube per far gli sboroni cosi poi la gente che non sa abbocca!!! Ammetto però che è un ottimo scafo che con la sua elettronica originale e un esc Turnigy marine da 120A (quello di serie lo brucierete dopo i primi 5 min) a 4s potete raggiungere facilmente i 70km/h e avere una stabilità eccezzionale che vi farà divertire parecchio! | |
20 agosto 11, 06:45 | #18 (permalink) Top |
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visto che possiedi gia' cio' che desidero voglio farti 2 domande: 1- la esc originale si squaglia da sola entro breve? 2- la esc turnigy come va programmata? tastino o occorre la card? grazie
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20 agosto 11, 21:15 | #19 (permalink) Top | |
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Il mio non è durato più di 5 minuti ad inizio aprile! Gli esc Turnigy sono ottimi,per il motore che ha questo modello,il 120A va benissimo,se poi hai intenzione di elaborarlo con motori ancora più grossi allora prendi direttamente il 180A (come ho fatto io) col quale non avrai mai problemi. Questi esc non hanno bisogno di card perchè non c'è nulla da regolare!Ti arriva gia impostato giusto di fabbrica con la sola marcia avanti e niente freni motore o impostazioni inutili per gli scafi da corsa! Comunque se prendi una card puoi cambiare queste 4 impostazioni: Reverse Low Voltage (none/2.8v/3v/3.2v/3.4v) Brake: (none/soft/hard) Timing (0.00/3.75/7.50/11.25/15.00/18.75/22.50/26.25) A mio parere va lasciat tutto cosi com'è! | |
20 agosto 11, 22:19 | #20 (permalink) Top |
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ok perfetto grazie 1000 !!!!
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