19 luglio 11, 11:50 | #1 (permalink) Top |
Data registr.: 06-12-2010 Residenza: cesenatico
| aiuto scelta motore/asse motore/elica/regolatore/ricevente
salve a tutti amici modellisti ... sto costruendo una barca rc in vetroresina stile motoscafo (scasate i termini ma non sono pratico e ho 15 anni) e sto scegliendo i pezzi, 1) motore 2)asse motore 3)elica 4)regolatore 5)ricevente mi potete aiutare? ho visto questi: motore: Graupner Motore a spazzole Speed 600 7,2V | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore asse motore : accessori barche | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore elica: Graupner Elica scafi serie K 39,0 x 1,4 tripala | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore regolatore (esc) : non lo trovo sul sito ricevente: Hitec Ricevente HFS05MS 40Mhz FM Sing. conv. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore io ho una trasmittente zebra 3 fm 40 mh (40.675 tf) andrebbe bene con la ricevente hitec? con quel motore quale asse motore devo metterci? mi potete dire i pezzi che andrebbero bene? grazie a tutti
__________________ alexsande79 |
19 luglio 11, 11:59 | #2 (permalink) Top |
|
ho trovato il regolatore , andrebbe bene? J.tronik JES 006 amps variatore Li-Po NiCd | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore mi sono dimenticato di dire che la barca è lunga 45 cm e larga 15cm progetto sotto
19 luglio 11, 12:37 | #3 (permalink) Top |
User |
alexsande79 ciao allora ho visto il progetto. interessante. allora lo speed 600 secondo me va bene io li sto usando su una nave da 145 cm e 13 kg di peso e a 12v fila che sembra un motoscafo. per il regolatori ti consiglio uno speed trofi 40 r o similare, ha un range che va da i 7,2v fino ai 12v. quindi con l'alimentazione vai sul sicuro. i vecchi speed 600 che ho io sopportano bene anche i 12v. per l'asse ti conviene una 4mm un elica con foro m4 , questa del link potrebbe andare bene al tuo scopo. la ricevente non ti so dire , ma con una trentina di euro su ebay trovi belle radio a 2 canali con ricevente 2ghz , devi solo acquistare un servo standard da 10 euro.. cerca meglio e vai sul sicuro. io ne ho acquistata una li ed è perfetta. se hai bisogno chiedi pure . |
19 luglio 11, 13:41 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ alexsande79 | |
19 luglio 11, 13:55 | #5 (permalink) Top |
|
ho trovato questi 2 , quale è meglio? 2,4Ghz Radiocomando Telecomando F1 +Ricevente Fail Safe | eBay Radiocomando 2 canali a stick AM PPM 27 MHz Futaba | eBay quale arriva più lontano? grazie
19 luglio 11, 17:41 | #7 (permalink) Top |
User |
la distanza iù o meno è identica, non è un aeroplano che hai bisogno di una distanza tal, i 2 canali hanno solitamente la stessa distanza operativa. quella della futaba ormai è antiquata, ormai tuti i nuovi radiocomandi utilizano la 2,4ghz i radiocomandi a quarzi non vengono più utilizzati, in più quella del link è usata. quella invece è perfettamente nuova. la ricevente piccola e leggera. il radiocomando comodissimo. prendi un servo standard, un pacco batterie per la ricevente e via .. il variatore che ti dico io l'ho preso sempre da ebay, sui 40 euro di più economico trovi poco, speed profi 40r | eBay vedi un po qui. |
19 luglio 11, 21:25 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
posso usare il servo della macchina rc(quello che usa il motorino) per usare il doppio timone? grazie ancora
20 luglio 11, 02:37 | #9 (permalink) Top |
User |
alexsander mi sa di no, se è il servo che peno io cioe formato da un motorino tipo mini4wd che muove un supporto dentato tramite pignone e rinvia con la molla, no.. non puoi collegarlo alla ricevente.. i servi standard te li regalano quasi.. vai in un negozio dalle tue part e prendi un servo.. costano 10 euro.. e la minor spesa.. se hai altri dubbi basta che chiedi.. ah.. posta le foto ovviamente voglio vederla... |
20 luglio 11, 11:59 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |