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Vecchio 19 giugno 11, 10:13   #1 (permalink)  Top
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Picollo progetto con i mie figli

Ciao a tutti

Vorrei fare realisare a i mei figli una picolla barca doperando materiali gia in mio possesso , non ho soldi da spendere e comprero solo il necessario .

Prima di tutto ho questo motore ma non riesco a capire si è veloce (troppo !):
Graup speed 600 / 8.4 v / 15 500 min -1 . Mi piacerebe qualcosa di tranquilo con un po di potenza . Si il motore è adaptato al navi modelismo quale barca (peso) potrei Fare ?


Grazie , matthieu .
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Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso.
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Vecchio 19 giugno 11, 19:12   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti

Vorrei fare realisare a i mei figli una picolla barca doperando materiali gia in mio possesso , non ho soldi da spendere e comprero solo il necessario .

Prima di tutto ho questo motore ma non riesco a capire si è veloce (troppo !):
Graup speed 600 / 8.4 v / 15 500 min -1 . Mi piacerebe qualcosa di tranquilo con un po di potenza . Si il motore è adaptato al navi modelismo quale barca (peso) potrei Fare ?


Grazie , matthieu .
ma con uno speed 600 io ho costruito il Volcano2 ed avevo utilizzando materiale che avevo in casa . . .cioe' questo
cerca il progetto su google

ciao giagi
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Vecchio 19 giugno 11, 20:00   #3 (permalink)  Top
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Grazie Giagi , molto veloce ! piace al grande , adesso guardo per capire meglio di che si tratta .
La mia idea era anche di reutilisare lo scafo del "dolli" della Robbe regalato da i mie genitori la bellezza di piu di 20anni fa ,pero sembra che il motore è piu da offshore.
Doperando una batteria al piombo da 6 V , non si potrebe arrivare a un compromesso .
Lo scaffo del dolli fa 56 X 16 e il peso del modello datto per 1.2 kl .
Ce anche l'ESC del buggi tamiya , si po doperare ?

Con anticipo , grazie a tutti per la colaborazione
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Vecchio 19 giugno 11, 20:13   #4 (permalink)  Top
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Allego foto del materiale
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Vecchio 20 giugno 11, 01:31   #5 (permalink)  Top
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Grazie Giagi , molto veloce ! piace al grande , adesso guardo per capire meglio di che si tratta .
La mia idea era anche di reutilisare lo scafo del "dolli" della Robbe regalato da i mie genitori la bellezza di piu di 20anni fa ,pero sembra che il motore è piu da offshore.
Doperando una batteria al piombo da 6 V , non si potrebe arrivare a un compromesso .
Lo scaffo del dolli fa 56 X 16 e il peso del modello datto per 1.2 kl .
Ce anche l'ESC del buggi tamiya , si po doperare ?

Con anticipo , grazie a tutti per la colaborazione
mmmmmmmmmm... non credo che ti convenga riutilizzare lo scafo che hai . .se e' quello della foto avresti piu' da spendere su quello che se ne facessi uno nuovo da zero utilizzando balsa e compensato come ho fatto io. In piu' daresti ai tuoi figli (eta permettendo) una lezione su come creare qualcosa da un semplice disegno.vRiguardo l'esc s e' almeno da 40 ampere allora puoi provarci, ma creandogli un raffreddamento con un tubicino di rame oppure ottone dove passera in modo forzato un po di acqua. La batteria al piombo sarebbe troppo pesante e non ha volt sufficienti per il motore. . .io usavo sei o sette celle a seconda dell'elica che usavo.

ciao giagi
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Vecchio 21 giugno 11, 00:11   #6 (permalink)  Top
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mmmmmmmmmm...
ciao giagi
Ciao , il modello montava una batteria al piombo di queste scatolare grigie ,un piccolo
mattone necessario per zavorare lo scafo . Non ricordo ne voltagio ne amperagio .
Visto che il tempo stringe e che non mi voglio complicare la vita penso che dopperero
il scafo anche si l'accopiamento con il motore non è ottimo . Cmq hanno da lavorare:
supporti interni , ponte , sovra struttura semplicissima ....
Ho trovatto tutto quello che mi serve da CAP maquette in francia ma vogliono 21.00 E
per la spedizione , ho 15.00 E di robba , ce qualcosa in italia , un venditore Ebay ?
Mi serve materiale per albero motore da 2 (tutto si po prendere da Graup ) .Si ci sono
link di autocostruzione di questi piccoli aggegi ,sono interessato
Una piccola domande , la fine della fodera del 'albero (astucio ?) , latto motore , deve superare la linea
di gallegiamento ?

Grazie ancora , Matthieu .
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Vecchio 30 luglio 11, 13:27   #7 (permalink)  Top
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Ciao a Tutti

Ho trovato un progettino su una rivista francese che avevo conservato, il "PROTON" . UN piccolo simili offshore molto semplice .
In tanto volevo sapere che senzo di rotazione dell'elica devo scegliere per montarela su un classico albero Graup con filetatura M4.


Matthieu
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Vecchio 01 agosto 11, 01:47   #8 (permalink)  Top
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Ciao a Tutti

Ho trovato un progettino su una rivista francese che avevo conservato, il "PROTON" . UN piccolo simili offshore molto semplice .
In tanto volevo sapere che senzo di rotazione dell'elica devo scegliere per montarela su un classico albero Graup con filetatura M4.


Matthieu
Ciao,
si il Proton me lo ricordo... dov'era? su MRB?

Non mi ricordo le dimensioni e per andare con un motore 600 fllo intorno ai 55/60 cm max di lunghezza e cerca di costruire leggero.

Guardando lo scafo da dietro l'elica deve girare verso sinistra.

Il regolaotre del buggy non ho capito qual'è, se è elettronico ci puoi provare (anche se potrebbe non farcela) se è di quelli a contatto strisciante non ci provare nemmeno.

Marco
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Ultima modifica di Marco Iannarelli : 01 agosto 11 alle ore 01:54
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Vecchio 02 agosto 11, 09:24   #9 (permalink)  Top
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Ciao,
si il Proton me lo ricordo... dov'era? su MRB?

Non mi ricordo le dimensioni e per andare con un motore 600 fllo intorno ai 55/60 cm max di lunghezza e cerca di costruire leggero.

Guardando lo scafo da dietro l'elica deve girare verso sinistra.

Il regolaotre del buggy non ho capito qual'è, se è elettronico ci puoi provare (anche se potrebbe non farcela) se è di quelli a contatto strisciante non ci provare nemmeno.

Marco
Che cultura navimodellistica Marco ! MRB n°356 ,luglio 1993
Da lo stesso autore ,Glynn Guest , il Scorpion un 3 punti hydro
sempre piccolino (MRB 324).
IL proton fa 45 cm e è previsto per un Z-drive della graupner .
Lo voglio modificare per una propulzione classica un po come aveva fatto GLynn con il scorpion che non voleva "decollare" con il Z-drive previsto originalmente .
Per il peso faro tutto in comp di pioppo da 3 ( con rinforzi dove servono ) , per risparmiare e perche ho scarti in abondanza. Il modello è dato per 1 kg , tutto il balsa da 3 e 5 .
Elica sinistrosa , alora (left hand).
Per il rego ancora ce tempo e quello del Buggie ci rimane visto che lo dopperano nuovamente .
Sempre per risparmiare ci metto come facevano aigli tempi , un grosso swicht

Grazie per la risposta , Matthieu .
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Vecchio 03 agosto 11, 00:34   #10 (permalink)  Top
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Che cultura navimodellistica Marco ! MRB n°356 ,luglio 1993
Da lo stesso autore ,Glynn Guest , il Scorpion un 3 punti hydro
sempre piccolino (MRB 324).
IL proton fa 45 cm e è previsto per un Z-drive della graupner .
Lo voglio modificare per una propulzione classica un po come aveva fatto GLynn con il scorpion che non voleva "decollare" con il Z-drive previsto originalmente .
Per il peso faro tutto in comp di pioppo da 3 ( con rinforzi dove servono ) , per risparmiare e perche ho scarti in abondanza. Il modello è dato per 1 kg , tutto il balsa da 3 e 5 .
Elica sinistrosa , alora (left hand).
Per il rego ancora ce tempo e quello del Buggie ci rimane visto che lo dopperano nuovamente .
Sempre per risparmiare ci metto come facevano aigli tempi , un grosso swicht

Grazie per la risposta , Matthieu .
Per le eliche è giusto "left end", ma occhio se compri in germania perchè per loro quelle sinistrorse sono "recht", esattamente al conrtario perchè loro guardano l'elica dal motore e non dalla poppa!

ciao,
marco
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