19 giugno 11, 10:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
| Picollo progetto con i mie figli
Ciao a tutti Vorrei fare realisare a i mei figli una picolla barca doperando materiali gia in mio possesso , non ho soldi da spendere e comprero solo il necessario . Prima di tutto ho questo motore ma non riesco a capire si è veloce (troppo !): Graup speed 600 / 8.4 v / 15 500 min -1 . Mi piacerebe qualcosa di tranquilo con un po di potenza . Si il motore è adaptato al navi modelismo quale barca (peso) potrei Fare ? Grazie , matthieu .
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. |
19 giugno 11, 19:12 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
| Citazione:
cerca il progetto su google ciao giagi | |
19 giugno 11, 20:00 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie Giagi , molto veloce ! piace al grande , adesso guardo per capire meglio di che si tratta . La mia idea era anche di reutilisare lo scafo del "dolli" della Robbe regalato da i mie genitori la bellezza di piu di 20anni fa ,pero sembra che il motore è piu da offshore. Doperando una batteria al piombo da 6 V , non si potrebe arrivare a un compromesso . Lo scaffo del dolli fa 56 X 16 e il peso del modello datto per 1.2 kl . Ce anche l'ESC del buggi tamiya , si po doperare ? Con anticipo , grazie a tutti per la colaborazione
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. |
20 giugno 11, 01:31 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
| Citazione:
ciao giagi | |
21 giugno 11, 00:11 | #6 (permalink) Top |
| Ciao , il modello montava una batteria al piombo di queste scatolare grigie ,un piccolo mattone necessario per zavorare lo scafo . Non ricordo ne voltagio ne amperagio . Visto che il tempo stringe e che non mi voglio complicare la vita penso che dopperero il scafo anche si l'accopiamento con il motore non è ottimo . Cmq hanno da lavorare: supporti interni , ponte , sovra struttura semplicissima .... Ho trovatto tutto quello che mi serve da CAP maquette in francia ma vogliono 21.00 E per la spedizione , ho 15.00 E di robba , ce qualcosa in italia , un venditore Ebay ? Mi serve materiale per albero motore da 2 (tutto si po prendere da Graup ) .Si ci sono link di autocostruzione di questi piccoli aggegi ,sono interessato Una piccola domande , la fine della fodera del 'albero (astucio ?) , latto motore , deve superare la linea di gallegiamento ? Grazie ancora , Matthieu .
30 luglio 11, 13:27 | #7 (permalink) Top |
|
Ciao a Tutti Ho trovato un progettino su una rivista francese che avevo conservato, il "PROTON" . UN piccolo simili offshore molto semplice . In tanto volevo sapere che senzo di rotazione dell'elica devo scegliere per montarela su un classico albero Graup con filetatura M4. Matthieu
01 agosto 11, 01:47 | #8 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
si il Proton me lo ricordo... dov'era? su MRB? Non mi ricordo le dimensioni e per andare con un motore 600 fllo intorno ai 55/60 cm max di lunghezza e cerca di costruire leggero. Guardando lo scafo da dietro l'elica deve girare verso sinistra. Il regolaotre del buggy non ho capito qual'è, se è elettronico ci puoi provare (anche se potrebbe non farcela) se è di quelli a contatto strisciante non ci provare nemmeno. Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - Ultima modifica di Marco Iannarelli : 01 agosto 11 alle ore 01:54 | |
02 agosto 11, 09:24 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Da lo stesso autore ,Glynn Guest , il Scorpion un 3 punti hydro sempre piccolino (MRB 324). IL proton fa 45 cm e è previsto per un Z-drive della graupner . Lo voglio modificare per una propulzione classica un po come aveva fatto GLynn con il scorpion che non voleva "decollare" con il Z-drive previsto originalmente . Per il peso faro tutto in comp di pioppo da 3 ( con rinforzi dove servono ) , per risparmiare e perche ho scarti in abondanza. Il modello è dato per 1 kg , tutto il balsa da 3 e 5 . Elica sinistrosa , alora (left hand). Per il rego ancora ce tempo e quello del Buggie ci rimane visto che lo dopperano nuovamente . Sempre per risparmiare ci metto come facevano aigli tempi , un grosso swicht Grazie per la risposta , Matthieu .
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. | |
03 agosto 11, 00:34 | #10 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
ciao, marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
Bookmarks |
| |