04 maggio 12, 12:35 | #21 (permalink) Top |
User |
Mi piacerebbe acquistarlo per poterlo clonare in vtr ,creando uno stampo ma.....oltre ad avere altri 4 scafi ancora da ultimare in "cantiere" dalla prossima settimana non avrò più tempo per quest'hobby almeno fino a ottobre ,inoltre non avrò la possibilità di navigare su internet perciò non te la prendere se non potrò risponderti e seguire la tua trasformazione...
__________________ ______Davide______________________________________ __ |
05 maggio 12, 17:12 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
TE NE VAI PROPRIO ADESSO CHE L'HO APPENA SVENTRATO?? stamani provato nel porticciolo....è simpatico ma l'elettronica originale è davvero penosa.... ecco un po di passi: JET BOAT NQD - Imgur
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
05 maggio 12, 17:31 | #23 (permalink) Top |
User |
Ottimo lavoro !!! meno male che hai staccato di nuovo l'idrogetto, ha sicuramente bisogno di una rinforzatina! In effetti vedendolo così da vicino(ottime foto) è leggermente differente dal mio ,ma comunque + che utilizzabile , sul cono finale (non sullo sterzo manca l'attacco per il raffreddamento poi dipende dalla motorizzazione che vorrai metterci 380-400?brushless?brushed ? ci hai già pensato? questo è quello che ho io, stesso diametro del getto ma leggermente diverso,se utilizzerai una motorizzazione "spinta" in acque sporche metti in conto una retina ed un'elica di ricambio.. Son daccordo con te che l'elettronica originale fa pena,ma quello scafo da clonare mi attira proprio... continua così
__________________ ______Davide______________________________________ __ |
05 maggio 12, 22:44 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
metterò certamente un BL ma devo trovarne uno con alberino da 2mm per usare stesso adattatore.... cosa intendi per "rinforzare qualcosa?" Mi dai 2 dritte su come e dove mettere la presa d'acqua?? Altre info?? Vorrei farlo andare con LiPo, ormai sono le uniche batterie decenti.... con 2-3-4s dipende un po da che motore monterò..... piukv meno celle.... vedo in giro se trovo qualcosa, ne ho uno in casa ma con albero 3mm AX 2215H /3500KV 450 class Helicopter Brushless 2218H 450 class Helicopter Brushless motor : Online RC Hobby Shops Alla prossima
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 05 maggio 12 alle ore 22:49 | |
05 maggio 12, 23:37 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
|
per il raffreddamento credo che basti una presa d acqua applicata sulla campana,quella prima dell uggello mosso dal servo,penso basti un foro e un bel niples fissato con una goccia di colla,dovresti avere acqua a volonta!!
|
05 maggio 12, 23:49 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ ______Davide______________________________________ __ | |
07 maggio 12, 17:24 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
lo statore (tua freccia rossa) è come il mio, ha boccoletta ottone (o chiccccchessia...) ma non ha altro, ne ciscinetti ne altro ottone in nessun ltro punto...per esempio tra giunto e statore gira dentro plastica.... Per la presa d'acqua come agire? ho capito come è e cosa intende SPIRRITTU ma lo metto a 90° o con inclinazione verso poppa?? Ho i ncasa u nreg. 80A ma senza raffreddamento...vi chiedo... Qui in Europa o Italia, dove acquistare un radiatorino per raffreddare l'ESC e dove un giunto da 2 a 3?? Altrimenti dovrei acquistare un nuovo motore con albero ø2mm.... grazie
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 07 maggio 12 alle ore 17:27 | |
07 maggio 12, 21:51 | #28 (permalink) Top |
User |
dato che per il momento non riesco a reperire il giunto da 2 -> 3mm ho in casa inusato questo motore inrunner: Technische Daten: Spannung 7,4v-11,1V (2S-3S) Amperebis max 25A belastbar Drehzahl4850kv Gewicht62 g Abmessungen20,2x42 mm ohne Welle Welle2,3mm opterò per le 2 celle visti gli altissimi kv.... monterò per test il motore e regolatore senza raffreddamento intanto vedo di cercare giunto da 2 a 3mm 8se qualcuno mi aiutasse intanto avanziamo piano piano....devo riassemblare l'idrogetto sigillando con silicone?!!?!? Devo aggiungere qualcosa per non far friggere albero, boccolette, & co.?
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 07 maggio 12 alle ore 21:57 |
07 maggio 12, 22:04 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
|
la presa dovrebbe essere dritta tipo quella dei timoni,incollarla col silicone mi sembra una porcheria,essendo abs (credo) prova il tangit,sgrassi bene la superfice dal vecchio silicone la carteggi leggermente e incolli,se vuoi essere sicuro poi sopra vai di silicone nero tipo saratoga,magari fai il riquadro di dove devi siliconaRE con il nastro da carrozziere cosi quando lo togli ti esce una siliconatura perfetta,altro trucchetto metti nastro,siliconi,bagni il dito nell detersivo per i piatti e lo usi per spalmare e subito dopo togli il nastro
|
07 maggio 12, 23:13 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ops...maiuscolo...non ho voglia di riscriverlo cosa conviene, siliconare e posizionare o posizionare e siliconare?? Tangit? cosa è? potrei fare una guarnizioncina da 0,5 o 1mm, posizionare, avvitare e siliconare? per la presa acqua...faccio foro e poi?? come e cosa inserisco per creare presa?? l'alto numero di giri comporta qualche problematica con l'idrogetto di serie?? Quel motorello .... cosa ne dite??
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
Bookmarks |
| |