24 maggio 11, 13:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2007 Residenza: Cagliari
| Calcolo elica motoscafo
Buongiorno a tutti, Ho bisogno di un vostro aiuto. Ho recuperato un picolo motoscafo che la mia ragazza conservava da tempo. Tuttavia questo modellino è stato "violentato" in vari modi perdendo qualsiasi caratteristica originale. Al momento attuale mi trovo con un elica minuscola e un motore di dimensioni spropositate. Il motore è un brushed i cui controllori costano moltissimo. Pensavo di sostituirlo con un brushless 30A BEC ESC + 5000 Helicopter Outrunner Brushless Motor | eBay Tuttavia come faccio a calcolare che elica ci và su un simile motore? Il modellino peserà a occhio 2 - 3 kg senza batterie Penso di farlo arrivare a non più di 6 kg con tutte le batterie. Ciao Andrea |
24 maggio 11, 13:37 | #2 (permalink) Top |
User |
non sono un grande esperto nel settore ma... ... la butto lì!... qualche foto dello scafo, dati in più sul motore, sull'elettronica montata, l'uso che intendi farne... ...credo aiuterebbe in bocca al lupo per il tuo scafo
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
26 maggio 11, 18:16 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011
|
Premesso che foto e misure sono necessari per valutare e che cmq tutto si può fare, volevo aggiungere due cose: La prima è che non è vero che i regolatori brushed costano moltissimo. Con una 40ina di euro scarsi io ho comprato un Graupner Navy V30 (comprese spese di spedizione). La seconda è che il motore che hai indicato innanzitutto è un outrunner (a cassa rotante) e sarebbe preferibile un inrunner. Poi è piccolissimo! 2,5cm di lunghezza per neanche 3 di diametro.... un tantino piccolo ma aspettiamo appunto le misure e poi con 5000kv sei al limite. Se metti una batteria a due celle lipo sei sui 37.000 giri. Per adesso ti saluto. Ciao, Francesco. |
Bookmarks |
| |