Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 11, 23:47   #91 (permalink)  Top
Scj
User

L'avatar di Scj

Data registr.: 27-04-2005
intendi epicicloidale?
Hai paura che il rocchetto ruota quando il motore non è alimentato?
I trapani hanno un selettore meccanico che permette il verso di rotazione a 3 posizioni, orario, blocco meccanico, antiorario.

Un servo, un canale della radio comandato da un interruttore a 3 posizioni ed il gioco è fatto.
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 00:10   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Data registr.: 02-02-2006
Immagini: 24
mmmmmmmmm... non l'avevo considerato, come dici te servono per forza due servi, uno per le per le tre posizioni del selettore e l'altro che attacchi e stacchi la corrente
(da Ingranaggio - Wikipedia Sistemi epicicloidali
Una serie di ingranaggi epicicloidali è usata in questa illustrazione per aumentare la velocità. Il planetario porta-satelliti (verde) è messo in rotazione da un momento entrante, il pignone solare (giallo) costituisce l'uscita, mentre la corona internamente dentata (in rosso) è fissa. Si notino i segni rossi prima e dopo che l'ingresso ha subito una rotazione di 45° in senso orario

Quando almeno uno degli assi delle ruote non è fisso, a differenza del caso dei rotismi ordinari, si ha un rotismo epicicloidale.

I treni di ingranaggi epicicloidali o a planetario e satelliti costituiscono un sistema di uno o più ingranaggi chiamati satelliti, montati su un organo porta-satelliti chiamato portatreno (o anche planetario), che ruotano intorno ad un pignone centrale anche detto solare; il tutto è posto all'interno di una ruota dentata internamente detta corona. L'asse di rotazione del portatreno e del solare coincidono. Uno di questi elementi è mantenuto fisso, un altro costituisce l'ingresso e il terzo l'uscita. Il rapporto di trasmissione è determinato dal numero dei denti ma anche da quale elemento è fisso, e questo è sfruttato in alcuni tipi di cambi di velocità. Il nome deriva dal fatto che il movimento degli ingranaggi satelliti è simile a quello che si supponeva avessero i pianeti del sistema solare nel sistema tolemaico, in cui si ipotizzava l'esistenza di moti detti epicicli.

gli ingranaggi che ruotano si chiamano satelliti ma il sistema è epicicloidale
Vecchio 10 giugno 11, 01:48   #93 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-11-2008
Ciuao,leggo solo ora la discussione,io ne ho costruita una per cercare lo scafo che ho affondato,e' una webcam all internop di un contenitore di vetro,i led sono esterni,quelle che volete prendere da r2 hobbies le avevo consigliate anch io a mamalox,e spero la prenda cosi' mi aiuta nella ricerca.Domani posto foto della mia.
abe1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 12:24   #94 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-11-2010
allora dovrei usare un'altra radio perchè mi resta libero solo un canale,semmai avrei a disposizione una radio a 2o3 canali che userei esclusivamente per azzionare l'argano
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks