18 maggio 11, 12:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2010 Residenza: ROMA
| Nuovo scafo
Ciao a tutti... Ho acquistato il mio primo scafo rc un Genesis catamarano a doppio motore. In attesa del suo arrivo previsto per la settimana prossima mi sto organizzando per completarlo visto che è sprovvisto di tx/rx, lipo e servo per il timone. Per la radio ho pensato ad una economica tipo questa Palazzolimodellismo.Com - Home page - Trasmittenti Auto & Scafi - Hobby First Radiocomando 2CH. 2.4GH cod.:HF2000 ; Per il sevi un servo da 6 kg della hitec. Vanno bene tutti i servi o ci sono specifici per gli scafi? Per le Lipo sono propeno ad acquistare due pacchi (uno per motore) da HK HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 4500mAh 4S 30C hardcase pack (DE Warehouse) ; Per quanto riguarda le lipo mi seve un vs aiuto visto la non molta esperienza nel modellismo elettrico. Queste che ho scelto vanno bene considerando che la configurazione consiste in 2 Esc da 125a e 2 motori da 3660/2700 e lo scafo è lungo 1 metro? |
21 maggio 11, 09:26 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Una TX-RX a quel prezzo io me la sogno, ma fai attenzione NON tutte le rx 2,4 in acqua funzionano bene, il probleme stà nell'antenna della ricevente, ti consigli di riservatri la restituzione in caso di funzionamento anomalo. La rcievente marina deve avere 2 antenne esposte e posizionate a 90 gradi fra di loro .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
22 maggio 11, 03:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011
| Ti posso solo aiutare per la radio. La stessa del link che hai postato, l'ho acquistata su HK per poco più di 12 euro. E' la stessa (colore e adesivi a parte). Inoltre è disponibile pure nel warehouse europeo (per qualche euro in +) e ti posso dire che funziona a mare perfettamente. L'unico appunto è che non vedo perchè risparmiare proprio sulla radio visto che deve darti la massima garanzia e visto che la puoi riutilizzare in qualsiasi altra circostanza. Ciao, Francesco. |
22 maggio 11, 03:57 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2010 Residenza: ROMA
| Citazione:
| |
30 maggio 11, 17:34 | #7 (permalink) Top |
UserPlus | Ovviamente con due eliche controrotanti...dall'esterno verso l'interno.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
30 maggio 11, 19:41 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Uno qui nel forum ce l'ha uguale alla tua... ma va una cifra... Prova a bazzicare sul post "idrovia padovana" su Navimodellismo. Vedrai qualche video. E ti daranno magari anche qualche buon consiglio. Buone accelerate |
05 giugno 11, 17:48 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quindi in acqua servono rx con due antenne che fuoriescano dal modello.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
Bookmarks |
| |