17 maggio 11, 21:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: Padova - Conselve
| Off Shore x un principiante.
Ciao a tutti! Non ho molta esperienza in campo nautico e quindi è bene chiedere a chi ne sà di più. Allora, io sto marinizzando un motore Glow da 1,5cc e volevo costruire un modello Off Shore a scafo singolo o catamarano sul quale installare tale propulsore. In rete ci sono milioni di kit, ma sarei grato se qualcuno potesse semplificarmi il compito postandomi un disegno. Ancora grazie!
__________________ Un modello su due non vola. L'altro, non decolla nemmeno... Ultima modifica di Hushabye : 17 maggio 11 alle ore 21:50 |
19 maggio 11, 23:19 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
YouTube - ‪Cox Rennboot‬‏ E questo hydro ? ha solo 0,49 cc chiaro non è un mostro in dimensioni e prestazioni ma il bello (almeno per me) è costruirli e vederli funzionare . Con 1.5cc credo non potrai superare i 50-60cm di lunghezza (correggetemi se sbaglio) che tipo di scafo pensi di voler costruire? outrigger-hydro-cat-carena V ? guardati un po' di immagini da google per farti un'idea quando avrai scelto di sicuro sarà più facile aiutarti. | |
20 maggio 11, 02:22 | #5 (permalink) Top |
|
Io avevo pensato ad un catamarano, ma vorrei cominciare con qualcosa di semplice e con abbastanza spazio per il motore all'interno. Il massimo sarebbe poter navigare con un qualcosa di simile a quello in foto... Ma io non sono esperto e lascio a voi la parola. Grazie.
__________________ Un modello su due non vola. L'altro, non decolla nemmeno... |
20 maggio 11, 13:38 | #6 (permalink) Top |
User | Max Cat V1
Premetto che anchio sono un neofita....ma costruendo si impara comunque se ti piace usare traforo e scartavetrare in abbondanza puoi lanciarti nell'autocostruzione dello scafo in caso contrario puoi sempre acquistare uno scafo in vtr da hk. Ora posso postarti i disegni di una chiglia cat ,sono in formato pdf. tieni presente che le dimensioni sono 144x41cm quindi stampandolo al 41-45% dovresti ottenere dimensioni tipo 60-65cm che in teoria (dico in teoria perchè fin ad ora son sempre rimasto sui monoV) dovrebbero essere quelle di cui hai bisogno... Ti allego alcune immagini per render l'idea della chiglia, purtoppo per la capottina se non la vuoi "piatta" ma come il disegno dovrai ingegnarti per costruirla.. Ciao Ultima modifica di BRUCIO : 20 maggio 11 alle ore 20:48 |
20 maggio 11, 21:49 | #8 (permalink) Top |
|
Avrei un paio di domande... Quale angolazione ha l'albero? Come si riveste lo scafo in questi casi? Potresti per favore ripostare i 4view? Non sono riuscito a stamparli. Grazie! PS: mono V?
__________________ Un modello su due non vola. L'altro, non decolla nemmeno... |
20 maggio 11, 22:13 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
2-lo scafo lo rivesti in balsa poi con resina epossidica 3- le viste postate in fondo gurdati anche il link di 1 che lo ha costruito 4 ps - scafi a V o mono hull . My MaxCat build | |
25 maggio 11, 01:06 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006 Residenza: Milano
|
Inizi con un glow direttamente? Hai già pensato ad una barca da recupero? Perchè non iniziare con un elettrico che sicuramente dà molti meno problemi e ti da il tempo di capire come ci si muove in acqua? Luca |
Bookmarks |
| |