![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: Padova - Conselve
| Off Shore x un principiante.
Ciao a tutti! Non ho molta esperienza in campo nautico e quindi è bene chiedere a chi ne sà di più. Allora, io sto marinizzando un motore Glow da 1,5cc e volevo costruire un modello Off Shore a scafo singolo o catamarano sul quale installare tale propulsore. In rete ci sono milioni di kit, ma sarei grato se qualcuno potesse semplificarmi il compito postandomi un disegno. Ancora grazie!
__________________ Un modello su due non vola. L'altro, non decolla nemmeno... Ultima modifica di Hushabye : 17 maggio 11 alle ore 21:50 |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
YouTube - ‪Cox Rennboot‬‏ E questo hydro ? ha solo 0,49 cc chiaro non è un mostro in dimensioni e prestazioni ma il bello (almeno per me) è costruirli e vederli funzionare . Con 1.5cc credo non potrai superare i 50-60cm di lunghezza (correggetemi se sbaglio) che tipo di scafo pensi di voler costruire? outrigger-hydro-cat-carena V ? guardati un po' di immagini da google per farti un'idea quando avrai scelto di sicuro sarà più facile aiutarti. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Io avevo pensato ad un catamarano, ma vorrei cominciare con qualcosa di semplice e con abbastanza spazio per il motore all'interno. Il massimo sarebbe poter navigare con un qualcosa di simile a quello in foto... Ma io non sono esperto e lascio a voi la parola. Grazie.
__________________ Un modello su due non vola. L'altro, non decolla nemmeno... |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User | Max Cat V1
Premetto che anchio sono un neofita....ma costruendo si impara comunque se ti piace usare traforo e scartavetrare in abbondanza ![]() Ti allego alcune immagini per render l'idea della chiglia, purtoppo per la capottina se non la vuoi "piatta" ma come il disegno dovrai ingegnarti per costruirla.. Ciao Ultima modifica di BRUCIO : 20 maggio 11 alle ore 20:48 |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Avrei un paio di domande... Quale angolazione ha l'albero? Come si riveste lo scafo in questi casi? Potresti per favore ripostare i 4view? Non sono riuscito a stamparli. Grazie! PS: mono V?
__________________ Un modello su due non vola. L'altro, non decolla nemmeno... |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
2-lo scafo lo rivesti in balsa poi con resina epossidica 3- le viste postate in fondo gurdati anche il link di 1 che lo ha costruito 4 ps - scafi a V o mono hull . My MaxCat build | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006 Residenza: Milano
|
Inizi con un glow direttamente? Hai già pensato ad una barca da recupero? Perchè non iniziare con un elettrico che sicuramente dà molti meno problemi e ti da il tempo di capire come ci si muove in acqua? Luca |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Shore gomme 1\10, veri??!! | mantuaboy | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 17 aprile 10 14:06 |
Thunder tiger Owt law 7.5 off shore | Bisbu | Motoscafi con Motore Elettrico | 2 | 17 luglio 09 01:09 |
CONSIGLIO ACQUISTO BARCA OFF SHORE ELETTRICA | cesede | Navimodellismo a Motore | 10 | 29 giugno 05 23:26 |
Off shore Rc | francescob | Navimodellismo a Motore | 11 | 16 febbraio 05 11:28 |