18 maggio 11, 20:45 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2011 Residenza: Mira (Venezia)
|
la carena è piatta.... ma se mettessi una cosa del genere? Propulsion Robbe Navy Speed - TecniModel |
19 maggio 11, 15:34 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
|
boh, credo che sarebbe più una faccenda estetica che pratica.... cioè se ti piace, va bene tutto, ma su una barca da mezzochilo con il fondo piatto non andrei troppo sul sofisticato come propulsione. non fraintendermi, intendo solo dire che non ti serve tanta potenza, altrimenti ti decolla come un idroplano. quella che linki tu è una trasmissione di superficie, non vorrei che su una barca piatta fosse controproducente, quelle si usano di solito sulle V. io metterei il tradizionale asse immerso, magari con un piccolo skeg che te lo regge sotto e un timone tradizionale, in questo modo acquisti direzionalità e stabilità, che su una carena piatta di solito sono carenti. |
19 maggio 11, 22:43 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2011 Residenza: Mira (Venezia)
| Propulsion Robbe Navy Speed - TecniModel ma se mettessi questo come dovrei montarlo???
|
21 maggio 11, 09:39 | #18 (permalink) Top |
UserPlus |
Dovresti montarlo nella poppa usando come appoggio l'apposito pianetto del timone, ma considera che ad ogni virata il giunto (di plastica) è a rischio. Poi hai considerato come costruire un vano radio stagno e come far uscire i comnadi senza far entrare l'acqua...considera che si potrebbe rovesciare, quindi la tenta all'acqua e la galleggiabilità sono indispansabili.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
21 maggio 11, 17:22 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Dalla sctola elettrica bevono uscire cavi e comandi per il timone.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
Bookmarks |
| |