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Vecchio 08 maggio 11, 02:29   #51 (permalink)  Top
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si ci sono quei millimetri di gioco e sono ingrassati ,anzi io per esempio uso l'olio 80W90 ovvero l'olio ke viene usato per la trasmissione dei piedi dei motori fuoribordo soltanto che ogni volta che giro un pò me lo caccia fuori all'interno dello scafo,e nello strut ci metto il grasso blu(resistente all'acqua,anticorrosivo,e lubrificante, ma dimmi una cosa, quanto spazio deve rimanere tra lo strut ed il blocca elica?
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Vecchio 09 maggio 11, 17:33   #52 (permalink)  Top
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Ti avevo scritto circa 1,5 mm ma questo è indicativo, dipende da quanto è lungo il flex e in torsione quanto si accorcia. Puoi renderte conto tenendo fermo il motore e tentare di mettere in rotazione l'elica simulando la "forza torcente" del motre, con questa manovra il flex si torcerà accorciandosi in questa conidzione lo spazio si deve annullare completamente, ma ricorda tra lo strut ed il trascinatore di devono essere almeno due rasamenti (rondelle di bronzo o plastica con diametro esterno = al trascinatore) per alleviare lo sforzo dello sfregamento da spinta.
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Vecchio 09 maggio 11, 18:10   #53 (permalink)  Top
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che significa tenedo fermo il motore ?è già fermo non ho capito scusami, cmq di distanza tra la rondella e il blocca elica ci sono all'incirca un millimetro,
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Vecchio 10 maggio 11, 08:30   #54 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da anre.rainbow Visualizza messaggio
che significa tenedo fermo il motore ?è già fermo non ho capito scusami, cmq di distanza tra la rondella e il blocca elica ci sono all'incirca un millimetro,
Significa che, se giri l'elica senza tenere fermo il flex (il motore)dalla parte opposta, non metti in torsione il flex e quindi non riesci a verificare di quanto si accorcia sotto sforzo.
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