09 aprile 11, 12:23 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
PS se poi decidi di farlo, cerca di evitare le scie, il modellista del filmato ancora non l'à capito .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
09 aprile 11, 16:04 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011
| Citazione:
Ciao | |
10 aprile 11, 00:57 | #14 (permalink) Top |
UserPlus | E già se parli di 100 Kmh forse un migliaio ti bastano, ma qundo cominci a salire di velocità i prezzi lievitano in modo esponenziale. Un modello del genere l'ò visto girare a 150 orari, aveva 18 kg soltanto di batterie e in una impennata con tonfo si è disintegrato , vedendo quello del filmato uscirne indenne sono rimasto perplesso.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
10 aprile 11, 01:35 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Traxxas Summit 2.4 Ghz /// Traxxas E-Revo 1/16 2.4Ghz/// | |
10 aprile 11, 15:00 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Con 500 compri un automdello "per iniziare" con motore3,5 , tale somma fose non basta per il solo motore in un modello da competizione, ai grandi magazzini compri una bici con 100, ma per una bici da corsa il prezzo si moltiplica di molto, con 10000 compri una vettura da 150 Kmh, per raddoppiare la velocità non devi moltiplicare per 10 il prezzo ecc.ecc.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 10 aprile 11 alle ore 15:05 | |
11 aprile 11, 20:34 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
ci sono macchine che con 10.000 fanno cmq 300 nn bisogna spenderne 100.. x non andare lontano rimanendo in tema io ho il revo che fa 80 allora testati con gps, ma x fargli fare 150 devo spendere solo 100 in piu, ste cose appena dette sono gia testate.. o amici che hanno scafi, ma nn sono aggiornato xke nn ne ho mai avuto uno e allora ho chiesto qua quindi, non so se in acqua x raggiungere certe velocita equivale a spendere piu del doppio del mezzo, pero non e un paragone che si puo usare su tutto...
__________________ Traxxas Summit 2.4 Ghz /// Traxxas E-Revo 1/16 2.4Ghz/// | |
12 aprile 11, 12:31 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2010 Residenza: scafati
| News :
Per hpr, cioe il solo scafo conosco un amico in swizzera, che realizza quel tipo di kat sia in fibra di vetro, sia in kevlar e carbonio che in solo carbonio. i prezzi partono da 400 euro a circa 750 euro. Stiamo parlando del solo scafo. Poi per fare 150 orari, ci vogliono 2 motori seri tipo lehrner 2 regolatori seri batterie. tieni presente scafo diciamo la via di mezzo 550 euro. " motiri altri 500 euro 2 regolatori altri 500 euro sono 1500 io presi lo scafo da lui e tutto il kit di trasmissione, timone, in somma tutto l'allestimento senza l'elettronica, ci vollero altri 280 euro. poi fortunatamente, trovai chi volle tutto senza che mettessi elettronica e ho recuperato i soldi. con il kat, puoi andare in acqua ferma, quindi laghi o bacini, ma non mare. Per fare quelle velocita', anche se prendi la stessa roba che ti ha descritto, poi devi verificare il bilanciamento e tutto il resto. tieni presente che i kat vengono impiegati per fare le velocita', in quanto sono molto stabili e facilmente bilanciabili, ma per andare al mare non te li consiglio. Io sono passato da un kat da 80 orari serio ad un mono da 65 cm serio, in quanto con il mono anche con mare in tempesta puoi andarci, perche' gli fai la camera di autoraddrizzamento, percui anche se si ribalta si raffrizza da solo. Spendi 500 euro ti fai un mono serio con cose serie, e ti diverti senza andare al manicomio. le barche da velocita' pure hanno quasi tutto su cuscinetti compreso le linee di asse, per cui, sei costretto ad ogni volta che torni dal mare o lago a smontare e lavare e lubrificare i cuscinetti. Il con il mio mono sto a 58 km orari, tutto su boccole, al fine dei gliochi, smonto l'asse, la lavo, metto il grasso, lavo il circuito di raffreddamento con acqua dolce e ripongo sullo scaffale. Con quelli li, sei costretto a fare manutenzione quasi di tutto. tieni presente poi, che con un kat del genere, fai 4-5 accellerate, poi iniziano a scendere le batterie,e quindi devi ricambiare le batterie. Per divertimento, vai di mono, te lo fai serio con meno ma molto meno, e non perdi la testa. sul tubo, ci sono anche kat da 200 orari, ma a che serve fare una barca del genere se non hai posti adeguati per usarla. Se non vai a fare i campionati o gare, spendi 2000 euro per fare due accellerate davanti a chi?
__________________ Coupedgr different in every sense! |
12 aprile 11, 17:12 | #19 (permalink) Top |
|
a bene ti ringrazio x avermi schiarito bene le idee, ma cmq io non volevo una cosa troppo esasperata e stargli troppo cosi dietro, x l'appunto avevo optato x lo spartan che di scatola e poi mettendo le 6s raggiunge circa i 100allora, ma ho visto che qui in italia ancora non e inportato, dal mio negoziante ne ha uno dentro bianco che non si capisce neanche chi lo ha fatto ma ci vuole 550 scontato 500, e dice che va anche a 6s, magari sotto consiglio riesco a spendere meno e prendere qualcosa di meglio...
__________________ Traxxas Summit 2.4 Ghz /// Traxxas E-Revo 1/16 2.4Ghz/// |
12 aprile 11, 18:05 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Trinitapoli (BT)
|
Ho un amico di Milano, detentore del record italiano di velocità (circa 170 km/h) con un HPR 115 cm, che adesso ha preso un altro scafo e questo lo vuole vendere, se sei interessato guarda questo link: http://www.ondalunga-forum.com/index.php?showtopic=8812 ciao |
Bookmarks |
| |