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Vecchio 28 marzo 11, 23:23   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di vulcano125
 
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Aiuto kyosho twin storm 800 gp....si spegne a mare...

Ieri...27.marzo.2011 sono andato a provare il mio twinstorm a mare!
ho fatto una discreta carburazione a terra e tutto sembrava andare per il meglio, allora ho deciso di lanciarlo in acqua e...dopo poche decine di metri a minimo decido di accelerare un pò e il motore si spegne in acqua!!!! e li mi sono detto:" lo perdo o mi butto a mare???" alla fine ho sfidato il freddo di marzo e mi sono lanciato in mutande a recuperare il twinstorm.dopo una decina di tentativi con lo stesso esito e congelato dal freddo me ne sono tornato a casa.
La domanda è: se la carburazione è giusta(a terra) perchè in acqua se accelero muore? devo aumentare o diminuire il massimo o il minimo???
Vi prego aiutatemi per evitare di fare un bel bagno fuori stagione.
vulcano125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 14:59   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di openbic
 
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ciao! secondo me devi tenerlo su di giri a terra cosi poi quando lo metti in acqua non si spegne!! in acqua la pala fa piu fatica a girare!!
openbic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 15:28   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
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piccolo OT: costruisciti un recuperatore elettrico...
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 16:08   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
piccolo OT: costruisciti un recuperatore elettrico...
grazie dell'informazione! per adesso tutto quello che avevo come risparmi è stato investito nel twinstorm ====>>>>fondo cassa pari a 0

appena avrò qualcosina provvederò sicuramente, per adesso avevo pensato di legare il motoscafo ad una canna da pesca con mulinello!!!
vulcano125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 16:12   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di vulcano125
 
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Originalmente inviato da openbic Visualizza messaggio
ciao! secondo me devi tenerlo su di giri a terra cosi poi quando lo metti in acqua non si spegne!! in acqua la pala fa piu fatica a girare!!
ho provato a lanciarlo sull'acqua con velocità, il problema è che appena davo un po di gas, ma meno di metà stick, il motore si spegneva...come se non avesse forza per aumentare di giri.

della carburazione fatta a terra ero molto sicuro, perchè il fumo allo scarico era giusto rispondeva immediatamente al gas e scendeva di giri appena abbassavo lo stick.se fosse stato un aereo come carburazione era perfetta...ma in acqua, come ho potuto constatare, non è stato così.
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Vecchio 29 marzo 11, 17:06   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di openbic
 
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si giusto.... forse puoi provare a togliere la candela e tirare la corda di accensione (se c'è) se no fai come per accenderlo solo senza candela!!
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Vecchio 29 marzo 11, 21:44   #7 (permalink)  Top
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Ciao hai provato a regolare la carburazione immergendo l'elica e sostenendo lo scafo con la mano? se hai già un minimo di esperienza sui motori aerei dovresti capire se magra o grassa così facendo comunque a mio parere senza sentirla posso solo dirti di tentare lo spillo dei medi smarendo o ingrassando a seconda della risposta del motore
ma comunque con motore sotto sforzo ...
buone accellerate a tutti

p.s. per evitare bagni fuoristagione comprati un canotto da 10 euro
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 23:18   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di vulcano125
 
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Originalmente inviato da BRUCIO Visualizza messaggio
Ciao hai provato a regolare la carburazione immergendo l'elica e sostenendo lo scafo con la mano? se hai già un minimo di esperienza sui motori aerei dovresti capire se magra o grassa così facendo comunque a mio parere senza sentirla posso solo dirti di tentare lo spillo dei medi smarendo o ingrassando a seconda della risposta del motore
ma comunque con motore sotto sforzo ...
buone accellerate a tutti

p.s. per evitare bagni fuoristagione comprati un canotto da 10 euro
Il canotto da 10 euro effettivamente mi è sfuggito....comunque ho appena scoperto il problema....oggi pomeriggio mentre ero in treno ho letto il manuale ufficiale kyosho...
il mio motore aveva lo spillo del massimo svitato di un giro e mezzo.....kyosho consiglia di svitarlo tra 3/4 e un giro.....deduco che ero eccessivamente grasso....così il tempo di arrivare a casa,scendo in garage avvito tutto lo spillo e svito di 3/4 metto l'accendicandela e boooommmmm parte al primo colpo pieno di brio!!!!
(A saperlo prima mi evitavo un bagno a 15°C) Appena ho un pò ti tempo vado a mare...
Vi terrò aggiornati.....
Grazie a tutti dei consigli!!!
vulcano125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 23:44   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di BRUCIO
 
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una domanda sola--ma hai fatto il rodaggio??
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 00:06   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di vulcano125
 
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Originalmente inviato da BRUCIO Visualizza messaggio
una domanda sola--ma hai fatto il rodaggio??
certo 4 pieni con l'aggiunta di olio di ricino.
vulcano125 non è collegato   Rispondi citando
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