28 marzo 11, 23:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Terzigno Campovolosirio
| Aiuto kyosho twin storm 800 gp....si spegne a mare...
Ieri...27.marzo.2011 sono andato a provare il mio twinstorm a mare! ho fatto una discreta carburazione a terra e tutto sembrava andare per il meglio, allora ho deciso di lanciarlo in acqua e...dopo poche decine di metri a minimo decido di accelerare un pò e il motore si spegne in acqua!!!! e li mi sono detto:" lo perdo o mi butto a mare???" alla fine ho sfidato il freddo di marzo e mi sono lanciato in mutande a recuperare il twinstorm.dopo una decina di tentativi con lo stesso esito e congelato dal freddo me ne sono tornato a casa. La domanda è: se la carburazione è giusta(a terra) perchè in acqua se accelero muore? devo aumentare o diminuire il massimo o il minimo??? Vi prego aiutatemi per evitare di fare un bel bagno fuori stagione. |
29 marzo 11, 16:08 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
appena avrò qualcosina provvederò sicuramente, per adesso avevo pensato di legare il motoscafo ad una canna da pesca con mulinello!!! | |
29 marzo 11, 16:12 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
della carburazione fatta a terra ero molto sicuro, perchè il fumo allo scarico era giusto rispondeva immediatamente al gas e scendeva di giri appena abbassavo lo stick.se fosse stato un aereo come carburazione era perfetta...ma in acqua, come ho potuto constatare, non è stato così. | |
29 marzo 11, 21:44 | #7 (permalink) Top |
User |
Ciao hai provato a regolare la carburazione immergendo l'elica e sostenendo lo scafo con la mano? se hai già un minimo di esperienza sui motori aerei dovresti capire se magra o grassa così facendo comunque a mio parere senza sentirla posso solo dirti di tentare lo spillo dei medi smarendo o ingrassando a seconda della risposta del motore ma comunque con motore sotto sforzo ... buone accellerate a tutti p.s. per evitare bagni fuoristagione comprati un canotto da 10 euro |
29 marzo 11, 23:18 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
il mio motore aveva lo spillo del massimo svitato di un giro e mezzo.....kyosho consiglia di svitarlo tra 3/4 e un giro.....deduco che ero eccessivamente grasso....così il tempo di arrivare a casa,scendo in garage avvito tutto lo spillo e svito di 3/4 metto l'accendicandela e boooommmmm parte al primo colpo pieno di brio!!!! (A saperlo prima mi evitavo un bagno a 15°C) Appena ho un pò ti tempo vado a mare... Vi terrò aggiornati..... Grazie a tutti dei consigli!!! | |
Bookmarks |
| |