Barca Mono artigianale..piccoli problemi!!! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 11, 20:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-06-2010
Exclamation Barca Mono artigianale..piccoli problemi!!!

Mi sono dilettato nella costruzione di una barca Mono, oggi ho installato l'elettronica, tralasciando un piccolo ma grosso particolare, la chiusura dello scafo!
mi spiego meglio: devo chiudere lo scafo con "un coperchio" ma gli incastri non coincidono correttamente e di conseguenza fra Il "coperchio" e il bordo alto dello scafo, in alcuni punti, si trovano delle fessure.
non volendo, per necessità pratiche, incollare il coperchio, volevo cercare di creare una soluzione pratica e veloce per aprire la barca (cambiare batterie...ecc) ma allo stesso tempo che non permettesse all'acqua di entrare....
Avevo pensato di creare delle colonnette, in cui infilare dei buchi sul coperchio,e tenere stretto il tutto con clips, rimarrebbe però il problema delle infiltrazioni, potrei usare la gommina per finestre???? Bho!

Vi prego di aiutarmi! grazie, in anticipo a tutti coloro che risponderanno!

P.S.: mi scuso per il linguaggio da "principiante"
akimarzok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 20:44   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-09-2010
ciao... anc io sto costruendo un mono... un minimono per la precisione.
se pubblichi qualche foto sara molto piu facile aiutarti.
mattiadv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 20:47   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-06-2010
[QUOTE=mattiadv;2497160]ciao... anc io sto costruendo un mono... un minimono per la precisione.
se pubblichi qualche foto sara molto piu facile aiutarti.[/QUOTE

ok, dopo cena lo farò
akimarzok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 01:22   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da akimarzok Visualizza messaggio
Mi sono dilettato nella costruzione di una barca Mono, oggi ho installato l'elettronica, tralasciando un piccolo ma grosso particolare, la chiusura dello scafo!
mi spiego meglio: devo chiudere lo scafo con "un coperchio" ma gli incastri non coincidono correttamente e di conseguenza fra Il "coperchio" e il bordo alto dello scafo, in alcuni punti, si trovano delle fessure.
non volendo, per necessità pratiche, incollare il coperchio, volevo cercare di creare una soluzione pratica e veloce per aprire la barca (cambiare batterie...ecc) ma allo stesso tempo che non permettesse all'acqua di entrare....
Avevo pensato di creare delle colonnette, in cui infilare dei buchi sul coperchio,e tenere stretto il tutto con clips, rimarrebbe però il problema delle infiltrazioni, potrei usare la gommina per finestre???? Bho!

Vi prego di aiutarmi! grazie, in anticipo a tutti coloro che risponderanno!

P.S.: mi scuso per il linguaggio da "principiante"
Semplicemente nastro adesivo (trasparente o del colore della barca), come si fa di solito, no?

Marco
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 18:23   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamalox

Data registr.: 20-01-2010
oppure gomma a cellula chiusa e metti il cass4etto in tensione con un gancio o una vite....

Ma penso sia meglio lo scotch!
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks