16 marzo 11, 15:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2010 Residenza: scafati
| camera di acqua per raddrizzamento :
Salve, avrei bisogno di qualke aiuto da parte di qualke esperto. Ho un monocarena di circa 65 cm lungo, assettato bene e bello potente, elettrico, dato che non mi va di avere una seconda barca da usare per recupero in caso di capovolgimenti, la mia domanda di aiuto è questa, mi potreste aiutarmi con foto o trucchi per realizzare nel mio mono la camera di acqua per farlo raddrizzare da solo? So che non è un lavoro facile, ma con vetroresina ecc, sono abbastanza pratico, magari anche solo le dritte per iniziare a prepararlo, poi gli accorginemti cerchero' di applicarli facendo le prove in vasca da bagno. Il mio dubbio e che ho visto che quasi tutti i monocarena con camera di raddrizzamento, quando navigano tendono ad essere piu' instabili rispetto agli stessi mono senza camera di acqua. Chiedo questo, perche', solitamente si tende a bilanciare il mono con carichi sul lato destro guardandolo dalla poppa, ora se li ci metto la camera di acqua, i componenti dove li metto? Posso metterli sopra la camera di acqua avendo lo spazio, perche' se comunque non do' peso dal lato della caemra di acqua, quando si capovolge non si abbassa da quel lato e non si riempe di acqua e si raddrizza. Attendo fiducioso, magari con qualke foto anche della collocazione dei componenti, perche' il mio problema è anche dopo la batteria dopo la metto? Dovrei secondo me mettere tutto verso il centro, ed un certo peso sulla camera di acqua, in maniera da fargli imbarcare acqua se si capovolge. Attendo, grazie Raffaele.
__________________ Coupedgr different in every sense! Ultima modifica di coupedgr : 16 marzo 11 alle ore 15:23 Motivo: titolo. |
19 marzo 11, 01:27 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Raffaele, la camera d'acqua va a sinistra guardando da poppa, così come i pesi vanno a sinistra per contrastare la coppia dell'elica che tende a far ruotare lo scafo in senso orario. A meno che tu non abbia un motore che gira al contrario, allora andrebbero bene i pesi a destra. Per la costruzione della camera d'acqua http://www.rc-silverboats.de/TippsTr...0Bauen/FK.html Anche qui http://www.rc-silverboats.de/Bauberi...chte-mono.html Basta cliccare sulla foto e si apre la pagina della costruzione. Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
Bookmarks |
| |