15 marzo 11, 14:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
| Info elica
Ciao a tutti, é un pochino che bazzico qui nel forum (spesso in lettura in quanto quando scrivo capita che faccio castronate) ed ho un dubbio: ho visto che c'é wrighi che sta costruendo il Springer Tug ma non sono riuscito a trovare ne sul forum dove lo sta postando ne in giro per il forum (forse mi devo leggere tutti i post fino alla fine) di che diametro e passo dev'essere l'elica; premetto che io userò un motore ex tergicristallo perciò con pochi giri. ____________________________ Massimo |
15 marzo 11, 16:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Con un ex tergi puoi montare quello che vuoi... il problema [ che fa pochi giri. Ti consiglio, da provare, elica da 60mm della robbe 3 pale. Quelle della grupner non vanno una pippa. Oppure vai sul sito di cornwal e ti compri qualcosa in metallo... tipo le raboesh, costano per;... io prenderei una 3 pale con pale + grandi per motori a bassi giri... guarda e scegli... l-elica perfetta la devi trovare tu, in base anche a quello che ti serve, l-elica perfetta non [ ancora stata inventata.... |
15 marzo 11, 19:02 | #3 (permalink) Top |
User |
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
15 marzo 11, 19:54 | #4 (permalink) Top |
| Info elica
Ciao CRONO, grazie ma l'avevo già letto quel post sullo springer ma non ho trovato notizie che potevano interessarmi a parte dei consigli per costruirlo. Mamalox, grazie, vedrò domenica che riesco a trovare in fiera; sicuramente riuscirò a trovare qualcosa comunque sarà utilizzato prevalentemente per recupero di barchini in panne e non per gare di velocità: |
15 marzo 11, 19:57 | #5 (permalink) Top |
| Info elica
Comunque mamalox arriverà il momento che ci incontreremmo di persona, intanto con alybus ho già fatto la conoscenza e prossimamente avverrà anche con altri amici che si trovano qui all'idrovia di vigonovo o mirano o bassanello |
15 marzo 11, 20:18 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) | |
16 marzo 11, 00:08 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
16 marzo 11, 12:08 | #8 (permalink) Top |
| Info elica
Ciao magu, grazie per la risposta comunque penso di mettere una 60x1.4 o magari 1.6 di passo, rispondo anche a crono: si ho visto che é documentato anche fotograficamente ma quel che manca é la motorizzazione e tipo di elica che monta: ok dirai che varia in quanto bisogna vedere che tipo di motore ha il singolo individuo ma in linea di massima una linea guida si potrebbe averla messa comunque va bene lo stesso. Altrimenti il forum terminerebbe di esistere no? |
16 marzo 11, 13:17 | #9 (permalink) Top |
User |
Hai ragione a suo tempo non l'ho trovata neppure io. Comunque puoi sempre chiederglielo, i messaggi privati ci sono apposta.
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
Bookmarks |
| |