02 marzo 11, 13:30 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2011 Residenza: Siena
| Citazione:
questo è semplicemente fantastico! | |
03 marzo 11, 22:02 | #22 (permalink) Top |
|
Intanto ho cominciato i primi addattamenti al motore cy 23cc per uso scafo... girato marmitta, costruito filtro aria anti schizzi d'acqua...azz...ma manca la foto, mi son scordato qualle che vedete è l'originale...costrutito piastra lato flessibile per attacco silent block sulle slitte...girato strappino avviamento... ecco le prime foto, purtroppo per adesso è tutto...ci sono anche le foto del motore boss montato sulla macchinina... ImageShack® - Online Photo and Video Hosting |
06 marzo 11, 17:06 | #23 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti! Queste sono le foto del motore terminato con supporti motore anteriori e posteriori; la mia decisione è stata quella di costruire supporti con piccolo interasse e quanto di più piccoli silentblock che troverò in commercio di modo che le slitte saranno più accostate al centro dello scafo scartando il più possibile il problema del rollio visto che in misure sono mooolto al limite ma causa volano-ventola ingombrante i supporti non corrispondono, mi aggiusterò con dei rasamenti...e poi foto del simpatico filtro aria antischizzo montato... Classica domanda, avete un consiglio su che colla utilizzare per fissare le slitte in legno multistrato sullo scafo in vetroresina? Una colla che mia dia sicurezza nell'accendere il motore, non che alla prima stratta mi rimanga in mano ogni cosa!! Ciao Twinpulse ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting |
06 marzo 11, 22:58 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
__________________ Never forget it. | |
16 marzo 11, 13:11 | #26 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti! E' finalmente arrivato lo scafo!! Che ve ne pare, per adesso ho solo appoggiato il motore con le relative slitte fatte ad occhio sulle misure dello scafo prima che arrivasse... misura 98cm di lunghezza...il motore in qualla posizione si trova a 42cm dalla poppa...credo già ad occhio troppo avanti...però ci sarà il problema del relativo flex che acquisterò obbligato a 18"...quindi considerando circa 10cm di elica fuori, mi rimane di posizionare il motore a circa 35cm... Allego foto, prima che farò di testa mia :king: saranno graditi pareri positivi o negativi. Ciao Twinpulse Mio collegamento Mio collegamento Mio collegamento Mio collegamento |
16 marzo 11, 18:25 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Il mio consiglio è di alleggerire il più possibile il motore, rinforzare le "slitte" con triangoli laterali e non fare accostate troppo violente in piena velocità. Per rendere l'idea, questo scafo di circa 130cm x 30 è destinato al 15 cc PS: mentre rispondevo ho dimenticato che hai dichiarato la lunghezza.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 16 marzo 11 alle ore 18:27 Motivo: ............... | |
17 marzo 11, 10:13 | #28 (permalink) Top |
|
Grazie dooling, come si vede dalle foto è ancora tutto da fare ho solo appoggiato il motore sullo scafo per avere un parere di quanto fosse il tutto in proporzione, per i rail farò due rinforzi trasversali che mi fermaranno anche l'albero del flessibile... il motore ho notato che posso abbassarlo ancora 5mm sì infatti il motore sporge molto...speriamo bene |
17 marzo 11, 10:38 | #29 (permalink) Top |
UserPlus |
Per darti un'idea: io uso motori 3,5 su ad uno scafo lungo 99 cm largo 35 ed alto complessivamente 11 cm . nel montaggio il motore lo tengo coricato su di un finaco e lo scarico più bassopossibile, il tutto per abbassare il baricento. come pensi si comporti il tuo con quel peso così in alto? Il consiglio è ...prima di lavorare e spendere inutilmente lascia stare, quel motore su quella barca non ci stà , montaci un 3,5 da 100 ed avrai risparmiato tempo denaro e meno delusioni.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
14 aprile 11, 12:34 | #30 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti...ritiro su il post... metto video del motore tanto per fare un pò di rumore e appena posso allego foto dei lavori sullo scafo....che pian piano avanzano... @ magu....sarebbe pronta anche la cupoletta e il cilindro per il raffreddamento ad acqua... ciao! YouTube - Prima prova motore 23cc da me preparato per montaggio su scafo rc grossa scala |
Bookmarks |
| |