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Vecchio 10 febbraio 11, 19:26   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Propeller
 
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Originalmente inviato da dario9 Visualizza messaggio
mi fai vedere la tua opera?
Per adesso è da un amico carrozziere che dovrebbe verniciarmela; non appena sarà pronta posterò un paio di foto.

Probabilmente il tuo motore avrà qualche problema di bilanciamento, o magari la trasmissione non è perfettamente dritta...

Se vuoi risparmiare la soluzione più economica è l'asse rigido.
Oppure, restando in economia, ho trovato per caso questo HOR Racing a cui potresti aggiungere questa pinza HOR Racing
Non potresti usare però le classiche eliche Graupner K filettate M4.

Matteo
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Vecchio 10 febbraio 11, 20:49   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Propeller Visualizza messaggio
Per adesso è da un amico carrozziere che dovrebbe verniciarmela; non appena sarà pronta posterò un paio di foto.

Probabilmente il tuo motore avrà qualche problema di bilanciamento, o magari la trasmissione non è perfettamente dritta...

Se vuoi risparmiare la soluzione più economica è l'asse rigido.
Oppure, restando in economia, ho trovato per caso questo HOR Racing a cui potresti aggiungere questa pinza HOR Racing
Non potresti usare però le classiche eliche Graupner K filettate M4.

Matteo
guarda vado sulla classica trasmissione rigida, anche perchè non ho ben capito come posizionare quell'aggeggio a poppa che contine la parte finale del flex, e come poi muoverlo eventualmente per modifiche d'assetto,,,,,,,noooooooo
deve essere un'opera semplice e veloce, non posso uscir matto...
speriamo che essende corto l'asse non vibri piu di tanto!!!

grazie matteo, aspetto foto della tua opera
dario9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 21:15   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dario9 Visualizza messaggio
speriamo che essende corto l'asse non vibri piu di tanto!!!
L'asse rigido è sicuramente la scelta più semplice, solo che non può essere tanto corto, altrimenti l'inclinazione dell'elica esce sbagliata.

Circa i motori, per capire se la colpa è del motore (ne dubito) hai provato a far girare il motore da solo senza collegarlo alla trasmissione? Vibra? se non vibra è colpa della trasmissione...!

Marco
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Vecchio 10 febbraio 11, 21:22   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
L'asse rigido è sicuramente la scelta più semplice, solo che non può essere tanto corto, altrimenti l'inclinazione dell'elica esce sbagliata.

Circa i motori, per capire se la colpa è del motore (ne dubito) hai provato a far girare il motore da solo senza collegarlo alla trasmissione? Vibra? se non vibra è colpa della trasmissione...!

Marco
ehh si se lo tengo in mano vibra come no,, colpa della trasmissione come può essere?
fissato in 3 punti comprato, montato e ingrassato, è stato solo qui in casa, non è andato in acqua, non è stat al sole,, nel senso, non può essere storto,
si magari influisce il fatto che è lungo 30 cm, e fuoriesce dal triangolo di poppa per piu di 6 cm,, booh!!
e poi ripeto ho messo motore e asse allineati il piu possibile..
la cosa strana è che se collego il motore all'asse e gli do GAS, si vede proprio che la parte terminale dell'asse dove monta l'elica, vibra un bel pò !!!! che rabbia ,, dopo un sacco di lavoro e tanta precisione, veder sti risultati mi fa arrabbiare

aspetto il brushless e poi vi saprò dire
grazie marco
dario9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 15:19   #15 (permalink)  Top
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...Potrebbe essere il giunto?
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Claudio
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Vecchio 11 febbraio 11, 16:42   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Milgauss Visualizza messaggio
...Potrebbe essere il giunto?
cioè il giunto che non vale niente?

si potrebbe essere!!! non so.., però è nuovo pagato 11 euro...

se è un pacco che tira la graupner io non ve lo so dire, altri giunti flessibili non ne ho provati, a voi il giudizio
dario9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 20:45   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Propeller Visualizza messaggio
Ciao!

Sicuramente 28 di diametro. Lunghezza 35 o 45, 3500-4000 kv visto che vuoi usarlo con 6 celle!



Ciao, Matteo
ciao ragazzi ancora una domanda, su questo piccolo scafetto,mono (49 cm) sto montando un motore brushless da 28 mm di diametro, 3900 Kv, che userò con 6 celle
secondo voi che regolatore dovrei montare?
non ho idea di quanta corrente possano assorbire questi motori, io avei pensato a questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Marine 35A Brushless Boat ESC
secondo voi è sottodimensionato?

mi piace il prezzo, il fatto che abbia il bec (so che non è un gran vantaggio) cosi risparmio il peso delle batterie per RX,

però sto pensando se un regolatore come questo è piccolo per il mio scafo piccolo e leggero e per questo motore piccolo, allora per cosa servono? per navimodelli da 20 cm con micromotori?

aspetto vostre risposte prima di acquistare,
grazie
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Vecchio 12 febbraio 11, 21:11   #18 (permalink)  Top
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35 ampere sono pochini... Rischieresti di friggerlo! Sicuramente meglio orientarsi su almeno 50 ampere.

Considera che spesso i dati di targa dichiarati dal costruttore sono molto generosi...

Se vuoi restare su qualcosa di molto economico vai su questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking SS Boat Series 70A ESC

Il prezzo è scandalosamente basso per ciò che promette, chi sa se qualcuno lo ha provato...

Matteo
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Vecchio 12 febbraio 11, 21:55   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Propeller Visualizza messaggio
35 ampere sono pochini... Rischieresti di friggerlo! Sicuramente meglio orientarsi su almeno 50 ampere.

Considera che spesso i dati di targa dichiarati dal costruttore sono molto generosi...

Se vuoi restare su qualcosa di molto economico vai su questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking SS Boat Series 70A ESC

Il prezzo è scandalosamente basso per ciò che promette, chi sa se qualcuno lo ha provato...

Matteo
si è quello che avevo visto pure io però non ha il BEC, quindi per alimentare la ricevente devo mettere un altro pacchetto batterie, e son quindi altri 100 g minimo
e poi questo gia di per se pesa 90 g

invece quello da 35 TURNIGY pesava solo 40 g o meno, e non devo agggiungere il pacco rx..

ma allora questi da 35 ampere per le navi come si usano? chi li monta? su che motori?
dario9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 11:16   #20 (permalink)  Top
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...la cosa strana è che se collego il motore all'asse e gli do GAS, si vede proprio che la parte terminale dell'asse dove monta l'elica, vibra un bel pò !!!! che rabbia ,, dopo un sacco di lavoro e tanta precisione, veder sti risultati mi fa arrabbiare

aspetto il brushless e poi vi saprò dire
grazie marco
Hai detto tu stesso che vibra la parte terminale dell'asse dove sta l'elica.... quindi .... non c'entrano nulla nè il motore , nè il giunto!

potrebe essere leggermente storto l'asse nella parte finale, storta la filettatura o squilibrata l'elica (è di plastica o di metallo?)

Marco
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