10 febbraio 11, 19:26 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: Porticello (PA)
| Per adesso è da un amico carrozziere che dovrebbe verniciarmela; non appena sarà pronta posterò un paio di foto. Probabilmente il tuo motore avrà qualche problema di bilanciamento, o magari la trasmissione non è perfettamente dritta... Se vuoi risparmiare la soluzione più economica è l'asse rigido. Oppure, restando in economia, ho trovato per caso questo HOR Racing a cui potresti aggiungere questa pinza HOR Racing Non potresti usare però le classiche eliche Graupner K filettate M4. Matteo |
10 febbraio 11, 20:49 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: roma
| Citazione:
deve essere un'opera semplice e veloce, non posso uscir matto... speriamo che essende corto l'asse non vibri piu di tanto!!! grazie matteo, aspetto foto della tua opera | |
10 febbraio 11, 21:15 | #13 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Circa i motori, per capire se la colpa è del motore (ne dubito) hai provato a far girare il motore da solo senza collegarlo alla trasmissione? Vibra? se non vibra è colpa della trasmissione...! Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
10 febbraio 11, 21:22 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
fissato in 3 punti comprato, montato e ingrassato, è stato solo qui in casa, non è andato in acqua, non è stat al sole,, nel senso, non può essere storto, si magari influisce il fatto che è lungo 30 cm, e fuoriesce dal triangolo di poppa per piu di 6 cm,, booh!! e poi ripeto ho messo motore e asse allineati il piu possibile.. la cosa strana è che se collego il motore all'asse e gli do GAS, si vede proprio che la parte terminale dell'asse dove monta l'elica, vibra un bel pò !!!! che rabbia ,, dopo un sacco di lavoro e tanta precisione, veder sti risultati mi fa arrabbiare aspetto il brushless e poi vi saprò dire grazie marco | |
12 febbraio 11, 20:45 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
secondo voi che regolatore dovrei montare? non ho idea di quanta corrente possano assorbire questi motori, io avei pensato a questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Marine 35A Brushless Boat ESC secondo voi è sottodimensionato? mi piace il prezzo, il fatto che abbia il bec (so che non è un gran vantaggio) cosi risparmio il peso delle batterie per RX, però sto pensando se un regolatore come questo è piccolo per il mio scafo piccolo e leggero e per questo motore piccolo, allora per cosa servono? per navimodelli da 20 cm con micromotori? aspetto vostre risposte prima di acquistare, grazie | |
12 febbraio 11, 21:11 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: Porticello (PA)
|
35 ampere sono pochini... Rischieresti di friggerlo! Sicuramente meglio orientarsi su almeno 50 ampere. Considera che spesso i dati di targa dichiarati dal costruttore sono molto generosi... Se vuoi restare su qualcosa di molto economico vai su questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking SS Boat Series 70A ESC Il prezzo è scandalosamente basso per ciò che promette, chi sa se qualcuno lo ha provato... Matteo |
12 febbraio 11, 21:55 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
e poi questo gia di per se pesa 90 g invece quello da 35 TURNIGY pesava solo 40 g o meno, e non devo agggiungere il pacco rx.. ma allora questi da 35 ampere per le navi come si usano? chi li monta? su che motori? | |
13 febbraio 11, 11:16 | #20 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
potrebe essere leggermente storto l'asse nella parte finale, storta la filettatura o squilibrata l'elica (è di plastica o di metallo?) Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
Bookmarks |
| |