14 gennaio 11, 14:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
Messaggi: 711
| come si estrae una boccola?
Salve a tutti,qualcuno mi saprebbe dire se é possibile estrarre la boccola sull'estremita' di un astuccio portalbero(in pross.dell'elica) senza fare danni?Magari c'é qualche estrattore apposito in commercio,o bisogna cambiare per forza tutta la trasmissione(se non tutto lo scafo)?
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14 gennaio 11, 18:10 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Procurati un asse del diametro interno della boccola da estrarre, a circa 5mm dal termine di questo con una lima fai una spianata (meglio se rotondeggiante) lunga più della lunghezza della boccola infilalo come se fosse l'asse elicai in modo che li diametro ancora integro (quello lungo circa 5mm) oltrepassi la boccola poi tenendolo accostato alla boccola dal lato che hai ribassato (meglio se metti uno spessore nello spazio che si è creato tra asse ribassato e bronzina) lo afferri con una pinza, che avrà la fuzione di fermo, e con piccolicolpi di martello la vai ad estrarre. Più complicato scriverlo che farlo.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
14 gennaio 11, 21:11 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
Messaggi: 711
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Ti ringrazio,non sai quanto mi ci sono incastrato,ma come ho fatto a non pensarci prima Sulla rete poi non c'é un consiglio a riguardo neanche a pagarlo oro(compresi i forum di navimodellismo) Ultima modifica di ico3000 : 14 gennaio 11 alle ore 21:17 |
15 gennaio 11, 01:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2008 Residenza: padova
Messaggi: 373
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Ciao,io prima scaldo la parte finale dove ce' la boccola,perche' a volte e' incollata,a volte infilata a pressione e il 99%dei casi dura a levarsi perche' ce' ossido.Una volta scaldato il tutto esce quasi da sola con dei piccoli colpetti come da sopra.Se batti a freddo rischi nella maggior parte dei casi di rovinarla.
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