13 gennaio 11, 15:51 | #12 (permalink) Top |
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scusate ma cosa state dicendo.. l'acqua è dura, l'aria molto molto meno.. avete idea che attrito possono fare le manine portapale in acqua, senza contare che ci sono almeno 2 cuscinetti microscopici in ammollo, l'asta e relativo cardano sono sottilissimi per un uso aereo.. non è che puoi prendere il rotore di un eli e farci un frulla banane.. si rompe |
13 gennaio 11, 16:04 | #14 (permalink) Top |
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ah.. si.. si.. però come tutte le cose un conto è dirle.. un conto è farle.. considerando che qualcosa ci spendi e il tempo ce lo passi.. perchè non fare le cose in modo più logico fin dall'inizio. se mi dicevi che volevi fare un elica variabile esterna come una barca da palude o un hovercraft o un diorama di un palo eolico.. avrei potuto capire.. ma metterlo sott'acqua mi pare.. senza offesa eh .. una immane boiata. ci sono almeno 3-4 cose solo nell'elica e manine che non vanno bene, altrimenti fosse tutto facile potrei prendere un aereo segargli le ali sbatterlo sott'acqua e farci un sommergibile.. per curiosità, visto che mi pare di capire che questo elicottero non ha il passo variabile ai palini.. come è fissata l'elica al suo perno? |
13 gennaio 11, 16:47 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2010 Residenza: Sovico (MB)
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il dubbio era appunto quello, in ogni caso non si tratterebbe del rotore principale! se mettessi quello sott'acqua distruggerei tutto subito, mentre il rotore di coda che è piu piccolo potrebbe anche farcela... la trasmissione dell'elica di coda funziona così: il tubo di coda è cavo e al suo interno corre una barra collegata da un lato al motore e dall'altro ad un ingranaggio che si collega a sua volta ad un altro ingranaggio che trasmette il moto ad un perno su cui è montata l'elica. non c'è il livello dicomplessità di un elica variabile, l'unico problema potrebbero essere i due ingranaggi che possono rompersi o il motore che brucia per la resistenza esagerata... 90% esplode tutto ma alla fine è giusto un progetto del cavolo per acquisire un minimo di manualità e ricordarmi cosa si prova a stare sulla riva a pilotare qualcosa che si muove in acqua... è da quando ero bambino che non uso una barca e non so fino a quanto mi potrei divertire, non mi va di spendere tempo e risorse per qualcosa che potrebbe non piacermi, meglio fare una schifezzuola che posso prendere e buttare in discarica senza problemi no? per il motore in stile barca da palude so benissimo che funzionerebbe come si deve, ma è proprio quello il motivo per cui non voglio usare quella soluzione: devo fare l'alternativo! |
13 gennaio 11, 18:21 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2010
Messaggi: 321
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ciao... poco tempo fa ho fattouna cosa simile anc io, ti metto il link: http://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-motore/195891-costruzione-barca.html comunque potresti usare l elica da aereo come nel mio progetto cosi non usi imropriamente il motore, buona fortuna!! |
14 gennaio 11, 03:39 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2010 Residenza: Sovico (MB)
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| Citazione:
ho eseguito un piccolo test sulla propulsione mettendo insieme i vari pezzi con degli elastici e devo dire che la potenza promette bene, anche troppo! nel video faccio andare il motore al minimo e poi leggermente piu forte, se aprissi il gas a manetta potrei distruggere la trasmissione... YouTube - test propulsione ps, è storto perchè youtube non capisce niente :-) | |
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