20 febbraio 11, 13:05 | #22 (permalink) Top |
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Beh sarebbe meglio...almeno sei tranquillo che se c'è qualche falla sull'impermeabilizzazione esterna magari viene compensata da quella interna... Prima ho dovuto adottare la soluzione che MAI avrei voluto adottare su un modello di rimorchiatore ma vista la stabilitàpraticamente NULLA....HO DOVUTO FARCI IL BULBOOO!!!!! ERESIA...lo so...ma è stato l'unico modo per stabilizzarlo. In 24cm di scafo ci è stato un HS55, un regolatore da 25A, un motore con asse flessibile, una lipo e una RX Corona Sint...senza contare timoneria varia e l'asse... Morale della favola il baricentro risultava giustamente alto rispetto all'originale, piombando lo scafo non si risolveva nulla quindi ho dovuto optare per questa bestialità del modellismo nautico...equivalente di una bestemmia in chiesa!! |
20 febbraio 11, 17:15 | #29 (permalink) Top |
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@Franava: No no..per carità...depron mai per ste cose!! Le ordinate sono in compensato di pioppo da 4mm fasciato con listelli di balsa spessore 2mm e larghi 5mm...è stato un lavoraccio sopratutto per la parte di poppa e di prua verso il bulbo. @Mattia: Disordinato è dir poco ma del resto lo spazio utile era veramente poco..per non dure nullo...lo scafo era nato per essere statico ma poi il buon Mariopozzi mi ha tentato fino a farmi venire la malsana idea di motorizzarlo... Diciamo che in uno scafo se possibile è sempre meglio rispettare un minimo di ordine e decenza nel disporre i componenti anche per garantire un minimo di ricircolo d'aria...qua ho dovuto rinunciare a tutto questo! |
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