Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 11, 02:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-11-2010
Thumbs up stucco spray

salve a tutti ho finito il mio catamarano e ho dato due mani di resina eposidica con due streati di tessuto ho finito di carteggiarla adesso vorrei applicare dello stucco spray in bomboletta per poi verniciare,puo andar bene come procedimento grazie a tutti
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 10:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mariopozzi

Data registr.: 06-04-2009
yes, è un sistema che uso regolarmente
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 16:14   #3 (permalink)  Top
User

foto

ciao!!!!mi chiamo carmelo piacere
avresti dello foto in cui applichi lo stucco spray,altrimenti mi basterebbe sapere quante passate dovrei dare e se ad ogni applicazione devo carteggiare.grazie dei consigli
Vecchio 05 gennaio 11, 22:16   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Traxxas

Data registr.: 15-09-2005
Invia un messaggio via MSN a Traxxas
Vai da un carrozziere e fattelo stuccare da lu, personalmente dopo aver provato lo stucco spray , ho capito che puoi fare tante passate e non riuscirai mai ad eliminare le imperfezioni.

E' un pò più lavorato lo stucco da carrozzieri, ma il risultato rende meglio.
Vecchio 06 gennaio 11, 18:33   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mariopozzi

beh, dipende sempre da cosa vuoi ottenere e da come lo usi, se vedi il mio post sul gozzo radiocomandato, ho usato lo stucco spray.
anche nell'area "navimodellismo a vela" sotto il thread "micro-poz" a un certo punto vedi lo scafo stuccato.
alla fine il risultato è stato ottimo in entrambi i casi
ciau
Vecchio 09 gennaio 11, 01:54   #6 (permalink)  Top
User

Talking

ciao mario!!! grazie.dopo la verniciatura usi altre cose per dare l'effetto lucido mi potresti dire come si chiama questo prodotto?
Vecchio 09 gennaio 11, 12:06   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mariopozzi

@Carmelo
per dare l'effetto lucido sulla micro-poz ho dato una passata di vernice spray trasparente in bomboletta
occhio devi prendere le bombolette con scritto "sintetico" o "da esterni" altrimenti se usi le bombolette acriliche poi la barca ti si squaglia quando la metti in acqua (personalmente capitato)
occhio anche che i tempi di asciugatura sono molto più lunghi di quanto ci sia scritto sulla bomboletta, anche se senti la superficie asciutta

@Traxxas
riesci ad eliminare le imperfezioni con un paio di passate e di successive levigate a tampone, ovvio che se le imperfezioni sono superiori a pochi decimi di millimetro non le riesci a coprire, per quelle devi usare una spatolata di filler.
Icone allegate
stucco spray-immag1026.jpg  

Ultima modifica di mariopozzi : 09 gennaio 11 alle ore 12:12
Vecchio 10 gennaio 11, 03:50   #8 (permalink)  Top
User

Thumbs up ok

caiao mario!!! sei veramente molto gentile,io sono poco esprto però prima di cominciare un lavoro chiedo sempre consigli per poi non dover buttar via tutto il lvoro fatto allora spero che tu e tutti voi di questo forum possiate seguirmi e dare consigli.ciao carmelo p.s questo e il mio primo lavoro è un catamarano che userò per la pesca ma stò lavorando ad un riva aquarama i progetti sono della amati sala 1 a 20 sara una bella impresa ma io sono un tipo molto ostinato ciao ti farò vedere qualche foto dei lavori in corso
Vecchio 10 gennaio 11, 12:07   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di kinez

Data registr.: 18-02-2007
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Citazione:
Originalmente inviato da mariopozzi Visualizza messaggio
se le imperfezioni sono superiori a pochi decimi di millimetro non le riesci a coprire, per quelle devi usare una spatolata di filler.

Mario toglimi una curiosità...che è sto filler?? Na vita che ne sento parlare e magari mi sono perso il materiale più fico del mondo!!
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 12:24   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di mariopozzi

il filler in effetti è il materiale più fico del mondo!

Scherzo, si tratta di uno stucco molto leggero, lo si usa per gli aerei. Quello che uso io è della hobbico e al tatto sembra quasi una schiuma da barba molto densa. Quando è asciutto ha la stessa consistenza della balsa, quindi è facile da grattare. Il che è positivo se fai un fasciame in balsa, riesci a tirare meglio la superficie essendo omogeneo come resistenza rispetto al legno che sta intorno.
Rispondi

Bookmarks