Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 10, 09:26   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di the_dreamer

Data registr.: 24-11-2006
Citazione:
Il vero problema del putt putt...= Immagina di mettere combustibile a volonta'..e mandarlo in acqua di mare...Cosa pensi che succede, presumibilmente, dopo tre\cinque ore di marcia ininterrotta..??
(..certo che per essere sicuri toccherebbe solo che provare davvero.....)

e allora perchè continui a proporlo?

P.s. senza offesa ma esiste una cosa stupenda che renderebbe più leggibile cosa scrivi
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 00:43   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
...perche'...a giudicare dall'industria manifatturiera, la vedo come l'unica cosa plausibilmente funzionante..all'orizzonte...
...dove servivano le cose meravigliose..??..
(...ma per me, le cose meravigliose sono altre.....)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 11:21   #53 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da the_dreamer Visualizza messaggio
e allora perchè continui a proporlo?
s'è fisssato.. l'italia intera sta andando a put put, almeno i modelli lasciamoli a pistoni

il put non può funzionare per modelli superiori a 50cm.. e già quelli la vedo durissima salvo traformare tutta la barca in un enorme fornellino.
già per le vere barchette di latta si parla di bollicine.. poche bollicine che spingono piano la barchetta.
io tornerei ad altri sistemi tradizionali perchè ci sono troppe complicazioni:
costruisci malissimo la retro.. regoli malissimo la velocità.. devi creare una svariata quantità di tubi d'uscita per mandare un modello di misure decenti.
tutti dovrebbero avere uguale pressine sennò il vapore andrà su un'uscita preferenziale.
se entra qualcosa nel circuito si tappa il tubo e almeno da me i laghi non sono proprio cristallini.. quindi almeno da parte mia.. bocciato!

più facile farsi una specie di turbina, che sia tesla o no si fa prima.. anche se io preferisco il vecchio pistone.. tanto più semplice e affidabile.
con solo un tornio si fa quasi tutto..
con un tornio una fresa e un piatto divisore si costruisce completamente da zero.
Vecchio 09 dicembre 10, 20:40   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
...si, va bene, ma il sangue non lo vuole solo la turbina, ma anche tutta la cascata di robame che gli sta appresso (..ho messo l'elenco alla pagina prima......e vedrai che qcosa mi e' sfuggita... )
...mi sa che uscira' dai cantieri il putt sommergibile per primo...
-per la Tesla, non resterebbe che provare, ma la vel di rotaz viene piu' alta, per cui si va su dimensioni maggiori, o riduttore piu' spinto (che tanto comunque va fatto in bagno......d'olio )
Ad esempio... ma tu da quant'e' che ci lavori sulla barchetta a pistoni di la'a...
(...certo che se ci si aveva in casa tornio, fresa e piatto divisore altro che macchina a vapore... )
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks