19 novembre 10, 18:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2010 Residenza: napoli
| Brushless outrunner water cooled
Ho visto che esisiste un motore outrunner con il raffreddamento ad acqua il motore e' il B3536 - 1520 kv water cooled sicuramente un motore di aereo o elicottero modificato, ma non esiste in vendita, almeno io non l'ho trovato. Ma ne esistono altri? o esiste una camicia di raffreddamento anche per gli outrunner? secondo me poter usare anche questo tipo di motori ci amplieribbe di molto la gamma di motorizzazioni da usare sui ns scafi. se qualcuno mi sa dare qualche notizia su questi outrunner marini gli sarei grato.HobbyKing Online R/C Hobby Store : ARPRO V-Hull Brushless R/C Racing Boat (700mm) |
20 novembre 10, 17:05 | #3 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Ovvio che questo è il mio parere. I motori a cassa rotante non vanno bene negli scafi perchè non è possibile farli girare agli alti giri che vogliono le eliche marine, oltre che a non poterli raffreddare bene. Per usare i cassa rotante bisognerebbe usare delle eliche enormi a "bassi" giri. Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
24 novembre 10, 01:03 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2008 Residenza: padova
|
Raider piu di qualcuno usa gli outrunner negli scafi,e non e' vero che non li fai girare alti.Hanno un grosso vantaggio,la coppia ,puoi usare un motore di mezze dimensioni quindi risparmi peso e avere le stesse prestazioni di un inrunner di doppio peso e costo.Hanno un grosso svantaggio,il rafreddamento,pero' qui la cosa e' opinabile,se si trova il giusto compromesso con l elica restano tiepidi.Lo scafo da te menzionato e' l arpro,io ce l ho e monta il suddetto outrunner serie 3536 e va' molto bene.Esiste una casa francese se non erro che produce outrunner raffreddati ad acqua ma non mi ricordo.Tempo permettendo ti mando link dello stesso scafo provato con motorizzazione out runner/ inrunner poi valuterai TU.Ciao
|
24 novembre 10, 12:58 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2008 Residenza: padova
|
Intanto posto questo..mosso da due outrunner,come vedi va' piano,fa' solo 118 all ora YouTube - RC Boat Fastest Genesis von mudl 118km/h (74mph) |
24 novembre 10, 13:07 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Penso che gli outrunner siano i motori più efficienti. L'anello serve non solo a dissipare il calore passivo del cuscinetto, ma anche a concetrare il calore su di esso sviluppato della cassa rotante, in quanto esso ha un coefficiente di temperatura più basso. In sintesi i motori outrunner vanno più dei motori inrunner, in quanto hanno maggiore coppia, assorbimenti minori e rendimento maggiore.
__________________ Boat: NTN 400 - Mini Cat. | |
24 novembre 10, 20:54 | #9 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Mah, se l'uso fosse 50 e 50 o giù di li sarei più convinto, ma li l'usa l'1 o 2% non fa statistica. Non è escluso, perchè si vede nel video che si possano ottenere prestazioni interessanti, ma se il 98% (fra quelli "seri") usa gli inrunner un motivo ci sarà, o no? Citazione:
Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
25 novembre 10, 01:08 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Boat: NTN 400 - Mini Cat. | |
Bookmarks |
| |