11 dicembre 10, 16:58 | #81 (permalink) Top |
User |
Signori vi posto il video del primo test in acque aperte del rimorchiatore per la Emma...La qualità è quello che è ma purtroppo avevamo solo il cel...e taaanto freddo... Prime impressioni comunque positive, la risposta ai comandi è buona nonostante la propulsione "a bulbo", l'unica cosa che non rispecchia propriamente la scala è il fatto che plana dando buon gas.. |
18 dicembre 10, 18:32 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Kinez ti seguo e ti stimo! Io la voglio vedere la tua barca, anche con il piccolo rimorchiatore. Così ti mostro la mia. Ma come fai ad essere così veloce nella costruzione? che materiali e strumenti usi? Io uso sega circolare e seghetto alternativo. Tutto a spigoli e a quanto pare impazzisco ancora più di voi! Per costruire un supporto in legno per una telecamera, ho perso un giorno!(regolabile). |
19 dicembre 10, 12:40 | #85 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Diciamo che ottimizzo tutti i tempi..modello dopo modello impari che mentre si sta asciugando della resina o si sta incollando un pezzo c'è sempre tempo per avanzare con i dettagli...e una volta che hai tutti i particolari in mano e lo scafo pronto vai via come un treno!! Questa in particolare ha le ordinate in compensato di pioppo da 4mm, fasciame in balsa da 2 e 1mm, resinatura con stucco di vetroresina caricato con fibre di vetro. Per lavorare bene, a mio parere, ti basta un traforo, pinzette, colla delle più disparate tipologie, un trapanino dipo Dremel con un migliaio di inserti vari, una bella lente di ingrandimento....e tanta pazienza!! Appena sarà terminata (spero per marzo o aprile se non ci sono intoppi) ti faccio sapere il giorno del varo così se vuoi fai un salto!! Credo la collauderò al laghetto del parco Bissuola a Mestre dove ho testato anche il tug!! | |
19 dicembre 10, 17:49 | #86 (permalink) Top |
User |
Signori vi posto un video fatto alla cacchio con il cel.. Ho testato la parte elettronica della Emma ormai in fase di finitura. Tutto regolare a quanto sembra...luci ponte di comando e luce in prora funzionanti, radar giroscopico regolare (devo trimmare giusti i giri), timone e propulsione di coda lisci come l'olio, bowthruster e pompa di sentina operative.....insomma....credo che la settimana prossima si apriranno le danze per la rifinitura dello scafo dall'esterno!! Buona domenica! |
20 dicembre 10, 09:57 | #88 (permalink) Top | |
User | Citazione:
No vabbè dai..ora inizia la parte critica delle rifiniture....questa si durerà a lungo!! Nel frattempo devo trovare un'idea per riutilizzare un asse+mozzo a cardano+elica quadripala da 45mm.......non so perchè ma tutti mi porta verso uno spintore.... | |
20 dicembre 10, 17:04 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
se basta un elica e un asse a farti venire strane voglie.. sei proprio messo male! hahaha Direi che la tua barca è quasi pronta! Vai di finiture! Ancora complimenti. per il mio prossimo modello userò anch'io questo sistema, basta con questi pesantissimi fogli di compensato! Pensa che la mia barca ha 3 ordinate... da 1cm! Rivestimento in multistrati okumè da 3m e betulla da 8mm x il fondo... Mancano i cingoli e costruivo un carroarmato! Nonostante tutto mi è riuscita completamente funzionante al primo colpo! E questo mi da un sacco d stimoli. Adesso ne so un po' di più e mi comporterò di conseguenza. Mi chiedevo: esistono navi o barche con un foro (verticale passante) nello scafo? Una sorta di piscina interna che da direttamente sull'acqua? A me piace pescare e vorrei costruire un modello in scala che possa fare al caso mio, con opportune modifiche non visibili. Vuoi mettere una barca vera... con un carroarmato! |
Bookmarks |
| |