20 dicembre 10, 17:18 | #91 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per la barca col pozzo credo sia assolutamente fattibile a patto che tu mantenga una tipologia di scafo abbastanza largo (tipo chiattona) e curi bene la parte di resinatura e di impermeabilizzazione, magari confinando il condotto del pozzo in una sentina a camera provvista di pompa per lo svuotamento. Se ci devi pescare, quindi intendi calare i finali dal pozzo, occhio alla trasmissione che farebbe parecchi danni alla lenza nel caso si impigliasse. In questo caso io opterei per un propulsore a idrogetto con una grata nell'apertura dell'entrata. | |
21 dicembre 10, 11:31 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
Messaggi: 984
|
mi è appena arrivato un libro di Glynn Guest si intitola "Small Radio Control Boats", vale a dire un sacco di rimorchiatori e piccole barche da lavoro.... te lo consiglio, così incrementi la flotta intanto che aspetti che la vernice della Emma asciughi! io l'ho preso su Amazon per pochi spiccioli |
21 dicembre 10, 11:44 | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: Ferrara
Messaggi: 78
|
tanti tanti complimenti....seguo il post da quando è stato aperto... io nel tempo che tu ci hai messo per fare queso capolavoro ho costruito un kit della robbe (ma di quelli pure semplici).... dove sarà varata? |
21 dicembre 10, 11:58 | #94 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie infinite Rimo!! Credo che il varo ufficiale sarà qua nel laghetto di un parco a Mestre, mi sto muovendo per trovare una tx e rx 3ch per il tug in modo da farmi accompagnare da un'amico in caso di avarie. Ieri sera intanto ho testato lo scafo nella buona vecchia vasca da bagno...le linee di galleggiamento sono perfette e in ordine con lo scafo reale, i baricentri corretti e la stabilità è ottima anche in fase di manovra con la bowthruster spinta al massimo. La propulsione pure rispecchia bene l'andamento goffo dello scafo reale...insomma...speriamo bene!! Vi faccio sapere a quando sarà il varo, magari potrebbe essere un'occasione per trovarsi una giornata con gli utenti della zona e fare due chiacchiere dal vivo. Tanto credo che se seguo la tabella di costruzione sarò varata in marzo/aprile quindi il tempo sarà sicuramente migliore! | |
21 dicembre 10, 11:59 | #95 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mario...do un'occhiata al volo anche sul sito di Feltrinelli...si sa mai che ce l'abbiano pure loro (ho qualche dubbio)... Come procede col restauro dell'ultimo arrivato?? | |
21 dicembre 10, 12:21 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
Messaggi: 984
|
il peschereccio è ormai finito, attendo una giornata di tempo clemente per andare al laghetto a provarlo. nel frattempo, tanto per non rimanere con le mani in mano (e anche per una sorta di ripicca personale... storia lunga ) mi son preso quest'altro da restaurare. la barca è lunga 40/45cm, se vuoi, quando mi arriva prendo le misure, ti disegno i piani e te li mando (questo fa parte della ripicca). p.s. ecco l'aneddoto: http://www.baronerosso.it/forum/disc...losassone.html |
21 dicembre 10, 12:48 | #97 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: Ferrara
Messaggi: 78
| Citazione:
Buon proseguimento! | |
21 dicembre 10, 13:01 | #98 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che gente insulsa...non ho parole... Se sapessi come ricavare i piani da un modello vi posterei volentieri anche i piani della emma visto che in rete sono introvabili e ho dovuto penare come un matto per elaborarli. Riguardo al progetto ti ringrazio anticipatamente ma credo non avrò grossi margini di tempo per dedicarmi ad altri modelli per ora...sono arrivato alla conclusione che per fare del buon modellismo ci vogliono due solide basi: una buona manualità e una morosa che sopporti il giusto; la manualità per fortuna resiste saldamente, la pazienza della morosa meno.. Al massimo se hai modo di inviarlo lo metto in lista tra i lavori da fare però!! Ps. Mi spiegheresti al volo come si effettua sto reverse-engineering?? | |
21 dicembre 10, 13:03 | #99 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bella lì!! Le barche da recupero quel giorno non credo saranno mai troppe... Dai ci si può organizzare, di tempo ne abbiamo del resto. Una rimpatriata del Barone sarebbe bella da organizzare.. | |
21 dicembre 10, 13:16 | #100 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
Messaggi: 984
|
Mah, guarda, di fatto è un modello semplicissimo, una volta che hai ricalcato la forma della poppa e la cabina, ti sei preso le misure di un paio di ordinate, e hai fatto la vista dall'alto, sei apposto. E' della stessa ditta che metteva in commercio il tuo tug (per questo la risposta dell'anglofono mi ha fatto doppiamente innervosire) per cui sono pezzi che vanno a incastro tra loro e danno la forma alla barca. Praticamente la Keil Kraft aveva due linee: le Eezybuild che erano più piccole e spartane e le Aerokits che erano un pochino più grandicelle e elaborate. Idealmente le prime erano free-running e le seconde radiocomandate, ma il sistema di costruzione è lo stesso. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto Costruzione Emma baltimore 1815 kit montaggio constructo | racingcampania | Navimodellismo Riproduzioni | 6 | 07 settembre 09 10:06 |