03 novembre 10, 01:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2007 Residenza: Roma
| Dumas Trojan F31
Salve a tutti. Ho appena acquistato in un mercatino un modello in legno del Tojan f31 già mezzo fatto, ma con un sacco di magagne. Mi sono fatta mandare dalla Dumas i piani costruttivi e ho esplorato su internet tutti i forum (americani) con foto e spiegazioni. Ho capito, comunque, che anche i nostri amici modellisti americani fanno un sacco di pasticci anche perché i piani e le spiegazioni sono carenti. Ma, a questo punto, è una sfida. Qualcuno di voi l'ha costruito? ecco qua una foto del modello travata su internet Attachment browser: 6-4 side view.jpg by empirebuilder - RC Groups |
29 gennaio 11, 02:54 | #2 (permalink) Top |
|
Bè, visto che nessuno mi ha risposto, sono andata avanti da sola, o meglio. con l'aiuto del forum rc grops. Eccovi qui le foto di quello che ho fatto fino ad ora: picasaweb.google.com/francescafirst/TrojanF31MotorcruiserAmericanoAnni6070# |
29 gennaio 11, 12:46 | #3 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Ciao Francesca, ho visto le foto ... l'arredamento in particolare è stupendo!!!! Quando lo porti a tor di Quinto? Ciao, marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
31 gennaio 11, 00:44 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao Marco, sono sempre molto gratificata quando proprio tu rispondi ai miei post. In questi giorni sto ultimando la motorizzazione: ho messo uno Speed 700 BB Turbo 12 V., batteria NiMh 10 celle 12 V., giunto flessibile (però ho cercato di mettere motore e asse elica in asse quasi perfetto), regolatore cinese 50 A. (l'ho messo sul rimorchiatore Anteo e per ora funziona benissimo), elica 50 mm., servo timone Mantua tipo standard, UBEC per l'alimentazione della ricevente e del regolatore... Mi rimane un dubbio sul regolatore: avevo un regolatore Robbe da 70 A raffreddato ad acqua, ma dopo che l'ho montato e ho fatto anche i buchi per le prese d'acqua, mi sono accorta che non ha la marcia indietro che invece mi serve! Così l'ho sostituito col cinese che mi sa che è proprio al limite... Ora le prese d'acqua le ho fatte e me le tengo, al limite per raffreddare il motore, anche se ha la ventola. Tu che pensi di questa soluzione? Se ci sei verrei a Tor di Quinto domenica prossima cioè il 6 febbraio per fartelo vedere. Fammi sapere Francesca |
31 gennaio 11, 01:33 | #5 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
dai che mi emoziono... Con 10 ncihel non dovresti stare al limite,a nche per chè non credo che gli "tiri il collo" per scaricarle in pochi minuti, no? Poi puoi sempre aggiungere il raffreddamento al regolatore. Come eliche prova ad usare le graupner serie 451.x e 2303.xx a 2 pale o le 2308.xx a 3 pale, che hanno molto poco passo e fanno scaldare meno motori e regolatori. (se non riesci a trovarle posso procurartele) Domenica, salvo imprevisti dell'ultimo momento, dovrei esserci. Ciao, Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
31 gennaio 11, 14:24 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
oltre ai lavori fatti con passione c'è il tocco da professionista!!! | |
31 gennaio 11, 16:19 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2009 Residenza: Roma - Talenti
|
Ciao Francesca, i complimenti già te li ho fatti (la fetta di arancia sul bicchiere del cocktail ! Pazzescooooooooooooo !!), per cui non mi ripeto. L'unica cosa che mi sembra eccessiva è il diametro dell'elica : 50 mm a mio parere sono troppi, comunque Marco ti potrà dare un parere molto più competente del mio. Se potrò lo faccio anch'io un salto a TdQ domenica. Non vedo l'ora di vedere il tuo Trojan in acqua. Ancora complimenti. Ciao soleado(roberto) |
02 febbraio 11, 01:52 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono molto orgogliosa delle risposte di tutti voi, grandissimi e spero proprio di non fare una figura penosa...sono contentissima del sostegno e mi ritengo davvero fortunata di avere tanti amici modellisti esperti | |
02 febbraio 11, 02:08 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |