![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2010 Residenza: inzago (MI)
| neofita chiede risposte!!!
Salve a tutti! sono nuovo nel settore ma con tanto voglia di costruire il mio barchino per la pastura! volevo partire dallo scafo e lo voglio fare in vetro resina, per mi pongo delle domande che sono queste: 1) dove posso comprare la vetro resina (negozio e/o on line) 2)come si usa? se ci sn dei manuali su internet 3)se si salda alla plastica perchè all'interno dello scavo devo mettere varie cose 4)se si può bucare tranquillamente con un trapano e metterci dei rivetti 5)con che tipo di vernire posso colorarla? e se devo mettere dello smalto o robe simili prima di metterla in acqua? 6)se si può calcolare in qulache modo la gallegibilita 7) vorre fare andare il barchino con delle pompe di sentina dite che la vetro resina si rompe con le vibrazioni provocate da esse!? ringrazio in anticipo tutti! voglio fare una cosa fatta veramente bene ed per questo che vi chiedo aiuti anche in altre discussioni!! ciaoo a tutti e buona serata! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
![]() | Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" ![]() Ultima modifica di maddriver967 : 27 settembre 10 alle ore 22:49 | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Per calcolare la galleggiabilità: Devi calcolare il peso finito dello scafo + tutti gli aggeggi che devi metterci dentro. Praticamente il peso della barca finita e pronta a navigare.... una cosa da fare il meno possibile a spanne. 1 dm (decimetro) cubo è un litro d'acqua (10cm x10cm x 10cm). 1l d'acqua pesa un kg. Devi calcolare il volume del tuo modello...(attento a spostare le virgole in maniera esatta) pensandoci potresti riempirlo d'acqua e vedere quanti litri ci stanno, ma solo ad opera compiuta ed è un po' tardi. Quando hai il volume dividi. Pensa alle batterie che devi metterci dentro Piombo: pesanti ma alta autonomia. Nimh o litio, meno pesanti meno autonomia e costose. Attento che le pompe succhiano acqua e sporco... devi metterci una rete |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Buca lo scafo il meno possibile, certo che poi li tappi in maniera adeguata.... ma fidati, se entrerà acqua sarà proprio da li. I rivetti arrugginiscono? Stai pensando ad un catamarano? Quando hai fatto tutto il disegno postalo che magari ti posso dare qualche dritta. Se lo progetti bene avrai meno difficoltà dopo, pensa a tutto! Di nuovo in bocca al lupo |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2010 Residenza: inzago (MI)
|
mmm non sò come chiamarlo bene è una specie di catamarano! poi appena ho il disegno lo posto per lo sporco ci avevo gia pensato di mettere un filtro però mi servono delle dritte sulle pompe e del circuito elettrico! poi appena ho radiocomando batterie e pompe o motori incomincio con lo scalco dello scafo in dass per poi farlo in vetro resina! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
neofita chiede aiuto | roketman | Navimodellismo a Vela | 4 | 26 agosto 09 13:15 |
Un neofita vi chiede aiuto | antonio.b | Elimodellismo Principianti | 13 | 11 novembre 08 01:24 |
Neofita chiede consigli... | pietro811 | Aeromodellismo Principianti | 15 | 01 settembre 07 21:26 |
neofita chiede aiuto | sao79 | Aeromodellismo Principianti | 9 | 14 luglio 06 22:16 |
Solito DragonFly 36... neofita chiede... | Bambo | Elimodellismo Principianti | 2 | 03 gennaio 06 20:32 |