13 settembre 10, 18:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006 Residenza: Torino
| Misure e quote per presa acqua
Ciao a tutti, rieccomi, dovrei fare una lunga lista di saluti Come da titolo vorrei sapere quale dei due tipi di raffreddamento è la più affidabile e semplice a usare e il massimo sarebbe pure avere delle misure... Anche spannometriche, io tra l' altro ho provato nella vasca con il tubetto tagliato a 45° ma messo come la presa di pressione sul timano l' acqua non passa all' interno del circuito di raffreddamento ( la barca era tenuta ferma quindi non c'era un movimento dell' acqua come se stesse transitando su un fiume ad esempio ). Spero di esser stato spiegato!!! Grazie mille a tutti coloro non abbiamo altro da fare che darmi queste risposte.. HAhahaha! Ciao a tutti i modellisti Marco.
__________________ son nato dopo l' uovo e la gallina... Garage: non sono le cose a fare il modellista. |
14 settembre 10, 17:28 | #2 (permalink) Top |
|
Hem, volevo modificare il messaggio ma non mi dà le opzioni di modifica... Perchè in realtà il messaggio non si capisce, avrei bisogno delle quote, o comunque di un consiglio... Se il "controllore" volesse modificare o concellare il post lo faccia pure. Grazie Marco.
__________________ son nato dopo l' uovo e la gallina... Garage: non sono le cose a fare il modellista. |
15 settembre 10, 01:15 | #3 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Ciao, con la presa d'acqua sul timone le misure sono ininfluenti, nel senso che non è l'elica che spinge l'acqua nella presa del timone. Per il secondo esempio il tubetto deve stare circa 8-10mm dietro l'elica col beccuccio del tubo che finisce all'altezza dello spigolo della pala dell'elica. (italiano tremendo, ma credo che ci siamo capiti) marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
15 settembre 10, 20:16 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao Marco, si, ti ho capito sei stato spiegato!!!! Ne avevo il sentore che non era l' elica a far passare l' acqua nel foro... Penso che opterò per la seconda opzione, ho visto, anzi penso, che ne "scorra" di più e di conseguenza aumenti il raffreddamento... Grazie mille e cercherò di postare qualche foto, impegno lì sotto permettendo. Marco.
20 settembre 10, 17:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2010 Residenza: scafati
| News :
Diciamo che un timone con il raffreddamento incorporato costicchia, ma l'acqua entra ed esce allo stesso modo. Non cambia se usi il sistema di pesca dal timone o quello esterno. L'ideale sarebbe di avere il tubo sopra l'elica precisa sopra il passaggio della pala, perche' cosi' l'acqua ci entrerebbe forzata ed anche ad una certa pressione. Io preferisco sia per stetica che per funzionamento di avere la presa di acqua dal timone.
__________________ Coupedgr different in every sense! |
23 settembre 10, 01:09 | #6 (permalink) Top |
|
Rieccomi, grazie coupedgr, ho provato in vasca che effettivamente il punto ideale per la presa acqua è quella + vicina all'elica ma dato che a me piace provare, l' ho montata la presa d' acqua vicina ma relativamente, io sono uno pratico l' ambaradan della meccanica l' ho montata in maniera "spartana" utilizzando molto la colla a caldo, perchè se devo sperimentare devo avere la possibilità di smontare e rimontare... In parole povere fà un pò ribrezzo ai precisi ma io son così, magari il nuovo progetto non lo farò così approssimato, anche perchè lo scafo è di derivazione giocattolo. Devo postare un pò di foto, ma il tempo è sempre tiranno e poi mi vergogno perchè è un pò una ciofeca come ho già scritto... Spero che l' orario mi abbia fatto scrivere in maniara chiara! Grazie per le informazioni tecniche come sempre ne faccio buon tesoro. Marco
Bookmarks |
| |