|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
11 settembre 10, 02:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2010 Residenza: genova
| aiutooooooo!!!!come aumentare la potenza del segnale dell'antenna del mio soottomarin
salve a tutti=) avrei un progettino per la testa...ma nn so da dove partire...xke nn ho basi di elettrotecnica o quant'altro...o almeno a finche nn inizia di nuovo la scuola... ho intenzione costruire un sottomarino il seawolf V2...e lo vorrei utilizzare per andare a fare le riprese sott'acqua...e abitando a genova c'è solo il mare...ma in mare si ha poca autonomia per quanto riguarda la ricezzione del segnale...giusto??? qualcuno mi sa dire come aumentare/amplificare la potenza dell'antenna del mio sommergibile?? sono bravo in informatica e quindi potrei anke piloarlo attraverso il pc...sbizzarritevi nelle risposte...ma concrete... ah dimenticavo x poter seguire il sottomarino sott'acqua serve una micro telecamera...come faccio???vi prego mi serve!!!:wall Ultima modifica di fanca94 : 11 settembre 10 alle ore 02:22 |
13 settembre 10, 16:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
penso che l'unica soluzione sia un cavo che arrivi sino in superficie, una piccola piattaforma galleggiante e le antenne che ti servono. Non penso esistano tx che arrivino a 10m sott'acqua... o magari esistono, ma vale la pena spendere tutti questi soldi? |
14 settembre 10, 00:58 | #4 (permalink) Top |
User |
quoto mamalox, una boa radio è la cosa migliore... e secondo me, un comando diretto via cavo è ancora meglio
__________________ www.masali.com |
14 settembre 10, 01:00 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E la radio a bassissima frequenza non è un problema... se hai gli stessi permessi di trasmissione che ha radio vaticano e se riesci a fare un'antenna lunga 50 metri
__________________ www.masali.com | |
14 settembre 10, 01:17 | #8 (permalink) Top |
User | non ne ho idea, so che si fanno le boe radio, ma come si facciano non so
__________________ www.masali.com |
14 settembre 10, 21:55 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Venezia
|
occhio che la lunghezza del filo della ricevente non è a caso, dipende dalla frequenza della trasmissione. Se vuoi un consiglio, nella sezione FPV sono più pratici di questi argomenti. In ogni caso non penso che si riesca ad ottenere chissà cosa, è un problema che vale non solo per i modellini. Le frequenze d'onda basse dovrebbero aiutare: ho letto da qualche parte che gli americani per un periodo stavano studiando un sistema a frequenza estremamente bassa per comunicare con i sottomarini, ma le antenne erano di dimensioni eccessive... (comunque non sono assolutamente un esperto del ramo, spero di non aver scritto castronate... ) PS: se vuoi andare molto fondo mi sa che l'unica soluzione è il filoguidato (ROV) |
Bookmarks |
| |